Celebrità

Gunpowder: Kit Harrigton, Liv Tyler e Mark Gatiss nel darama storico di J. Blakeson

sunpowder

Grazie BBC One per aver ordinato Gunpowder! Malgrado non si sappia ancora molto della produzione – le cui riprese inizieranno questo mese – ci basta guardare al cast per emozionarci all’istante. La serie tv sarà composta da tre parti e sarà prodotta da Kudos, insieme all’attore Kit Harrington. La star di Game of Thrones, infatti, non sarà solo l’attore principale ma anche il produttore della serie tv.

Accanto a Kit Harrington anche Liv Tyler (Leftovers) e Mark Gatiss (Sherlock).

Gunpowder: Un drama nell’Inghilterra del 1605, tra complotti e spionaggio

kit harrington

La storia si concentra su un fatto storico realmente accaduto. Nel 1605 un gruppo di cattolici di provincia cercò di far saltare in aria la Camera dei Lord e uccidere re Giacomo I per instaurare un cattolico al trono d’Inghilterra. Il complotto e l’assassinio vennero sventati il 5 novembre dello stesso anno, quando le autorià trovarono Fawkes a guardia degli esplosivi a Westminster Palace. Gli Inglesi festeggiano ancora la notte di Guy Fawkes ogni anno con dei falò e fuochi d’artificio (ironico, non è vero?).

Malgrado il suo nome sia associato all’evento molto spesso, il piano non è stato ideato da Fawkes. La mente dell’intero progetto era stato Robert Catesby (interpretato da Kit Harrington), un gentiluomo trentenne di Warwickshire. Un fervente cattolico in un’epoca in cui la chiesa Protestante perseguitava i cattolici, derubandoli di ricchezze e proprietà. Liv Tyler sarà la preoccupata cugina di Catesby, Anne Vaux. La sua famiglia, infatti, proprio come molti amici, furono coinvolti nelle proteste pacifiche portate avanti dal gentiluomo.

Mark Gatiss sarà sul lato opposto del conflitto. L’attore, infatti, interpreterà Robert Cecil, il capo dello spionaggio di sua maestà. Il suo compito è quello di rintracciare, torturare e giustiziare preti che supportano il cattolicesimo nel paese.

Gunpowder è una serie tv che già promette benissimo. Diretta da J. Blakeson, tra i produttori esecutivi ci sono Ollie Madden e Stephen Wright, insieme a Harrington e West nel ruolo di co-produttori. Tra i produttori anche Laurie Borg. Per adesso non ci sono conferme su una potenziale data d’uscita.

Fonte: Deadline

Comments
To Top