Netflix

Guillermo del Toro sbarca su Netflix con una serie antologica horror

Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight

Anche Guillermo del Toro arriva su Netflix, e lo fa con Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, una raccolta antologica di racconti horror accuratamente selezionati proprio dal regista.

Del Toro, sceneggiatore e produttore oltre che regista farà squadra con J. Miles Dale (che ha anche prodotto La Forma dell’Acqua) e Netflix in questa sua nuova avventura. L’altro produttore esecutivo di questa nuova serie sarà Gary Ungar. Non abbiamo certo bisogno di ricordare tutti i premi e i riconoscimenti conquistati dal regista. Basta solo citare i quattro premi oscar per La Forma dell’Acqua: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora.

THE SHAPE OF WATER

Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight: trama

La serie sarà una raccolta di storie horror, sofisticate e spaventose, personalmente curate dal regista. Del Toro porterà sulla piattaforma streaming il suo stile visionario come sceneggiatore e regista, dal momento che dirigerà anche alcuni episodi. Per il resto invece, selezionerà un team eccezionale di sceneggiatori e altri registi, tutto per dare vita alle sue storie.

LEGGI ANCHE: Crimson Peak: la recensione dell’horror gotico con Tom Hiddleston

La serie sarà anche la prima originale raccolta antologica di Netflix e rappresenta un tassello in più nella collaborazione tra il regista e la piattaforma. Del Toro è infatti il creatore della serie animata Trollhunters, che ha vinto numerosi premi e tornerà su Netflix con la terza stagione il 25 Maggio.

Tra i precedenti lavori di del Toro, ne ricordiamo alcuni tra i più famosi. I film ambientati nella Spagna della guerra civile e del dopoguerra, La Spina del Diavolo e Il Labirinto del Fauno (originariamente parte di una trilogia di cui però fu poi abbandonato il progetto). Blade II, film supereroistico sui vampiri, Hellboy e Hellboy: The Golden Army e Pacific Rim. In TV invece, lo abbiamo già visto su FOX con The Strain, anche questa una serie horror basata su un libro scritto dallo stesso del Toro e da Chuck Hogan.

Comments
To Top