0Altre serie tv

Guida Galattica: da The Deuce a Inhumans, tutte le serie tv e le novità di settembre

serie tv di settembre

Ci siamo! Siamo alla partenza di una nuova stagione televisiva che porterà tante novità e riporterà sullo schermo tutte quelle serie TV che abbiamo già imparato ad amare. Districarsi tra serie e canali sempre più numerosi non è facile, per questo abbiamo stilato un bella lista di tutto quello che è in partenza in questo mese di settembre (seguiranno gli altri mesi). L’ondata dei supereori non sembra volersi esaurire viste le nuove numerose proposte in arrivo, così come non mancano i calssici procedurali che vanno a riempire i palinsesti. Ma c’è davvero qualcosa di nuovo e interessante all’orizzonte? Scopriamolo insieme!

Guida galattica delle serie TV di Settembre

10 SETTEMBRE:

The Orville (FOX)

E’ di Seth MacFarlane questa commedia fantascientifica che altri non è che una parodia di Star Trek. Dal trailer è chiaro che sono stati investiti parecchi dollaroni negli effetti speciali e sicuramente non è da tutti i giorni trovarsi con una commedia di genere sci-fi, ma dal trailer devo ammettere che il livello di comicità sembri un po’ scarso. Al massimo si arriva al sorriso stiracchiato. Nel cast anche Adrianne Palicki (SHIELD).

The Deuce (HBO)

The Deuce, che ha come protagonisti James Franco e Maggie Gyllenhaal, esplora i primi e esplosivi momenti della nascita dell’industria del porno, tra criminalità e droga nella New York degli anni ’70. E’ creato e scritto da David Simon che già aveva creato il famosissimo The Wire.

Outlander (Starz)

Fear the Walking Dead (AMC)

12 SETTEMBRE:

The Mindy Project (Hulu)

20 SETTEMBRE:

The Good Place

The Good Place (NBC)

21 SETTEMBRE:

Gotham (FOX)

22 SETTEMBRE:

Transparent (Amazon)

24 SETTEMBRE:

Star Trek: Discovery (CBS)

Questo nuovo capitolo di Star trek è figlio di una produzione alquanto travagliata. Ambientata 10 anni prima della serie originale, Discovery segue l’equipaggio della nave stellare guidata dal capitano Lorca (Jason Isaacs), dal punto di vista del suo primo ufficiale, Michael Burnham (Sonequa Martin Green). Saprà ricreare la stessa magia delle serie passate?

Leggi anche: Star Trek Discovery: tutto quello che c’è da sapere

25 SETTEMBRE:

Young Sheldon (CBS)

Se la serie tv sul giovane Sheldon fosse approdata sulla CBS qualche anno fa sarebbe stato un boom esplosivo. Avrebbe avuto like, avrebbe avuto seguito e sarebbe stata la beneamina del canale. Oggi, quando ormai sembra che il fenomeno The Big Bang Theory non sia più in ascesa come un tempo, la serie tv con il giovane Iain Armitage sembra solo un modo per “tenere in piedi la baracca”. Un peccato e, probabilmente, un’occasione sperata che avrà un discreto seguito iniziale e una progressiva diminuzione di share. Dopotutto, ha per protagonista un bambino – anche se quel bambino è Sheldon Cooper. La madre del piccolo prodigio sarà interpretata da Zoe Perry (Scandal).

The Brave (NBC)

La serie tv racconta la storia di un gruppo di soldati guidati da Patricia Campbell (Anne Heche) e Adam Dalton (Mike Vogel). Un viaggio alla scoperta degli eroi militari americani che operano sotto copertura e segue le vicende del Vice Direttore della D.I.A. Patricia Campbell e di Adam Dalton, capo della Special Ops. Con l’aiuto delle più avanzate tecnologie esistenti e forti di un coraggio e di un addestramento senza pari, i due e i loro rispettivi team lavorano quotidianamente per salvare la vita di persone innocenti e portare a termine missioni in alcuni dei luoghi più pericolosi al mondo. 

The Good Doctor (ABC)

Shaun Murphy (Freddie Highmore, Bates Motel) è un giovane chirurgo affetto da autismo e sindrome del savant. Si trasferisce in città dalla campagna per lavorare in un prestigioso ospedale. Solo al mondo e incapace di connettersi con le persone che lo circondano, Shaun utilizza i suoi straordinari doni medici per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

The Big Bang Theory (CBS)
Scorpion (CBS)

26 SETTEMBRE:

This Is Us (NBC)
NCIS (CBS)
Lethal Weapon (FOX)
Bull (CBS)
Brooklyn Nine-Nine (FOX)
NCIS: New Orleans (CBS)
Law & Order True Crime: The Menendez Murders (NBC)

27 SETTEMBRE:

SEAL Team (CBS)

Il drama militare che segue le vite di una squadra di Navy Seals sarà prodotto dalla CBS Television Studios. Ed Redlich servirà da showrunner mentre Ban Cavell (Justified) è lo sceneggiatore. Nel cast, accanto al veterano David Boreanaz, anche Jessica Pare e Max Thierot (Bates Motel). SEAL Team (proprio come S.W.A.T.) si unisce a The Brave della NBC e Valor della CW come drama militare della prossima stagione televisiva. 

Liar (Sundance)

Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd sono i protagonisti di Liar. I due escono insieme una sera e questo cambierà per sempre le loro vita. Thriller di ITV composto da 6 episodi esaminerà le conseguenze di inganni e bugie sulle vite e le famiglie dei protagonisti.

Empire (FOX)
Blacklist (NBC)
Speechless (ABC)
Law & Order: Special Victims Unit (NBC)
Modern Family (ABC)
Criminal Minds (CBS)
Chicago P.D. (NBC)
Designated Survivor (ABC)

28 SETTEMBRE:

grey's anatomy

Superstore (NBC)
Grey’s Anatomy (ABC)
Gotham (FOX)
Chicago Fire (NBC)
How to Get Away With Murder (ABC)

Will & Grace (NBC)

Andata in onda dal 1996 al 2008, Will and Grace, è una delle sitcom più famose dei primi anni duemila. 

Adesso NBC ha deciso di produrre la nona stagione della serie tv che vedrà il ritorno di Karen (Megan Mullally), Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing) e Jack (Sean Hays) nel loro appartamento di New York. 

Leggi anche: Will & Grace: rilasciate le foto ufficiali del revival

29 SETTEMBRE:

Marvel’s Inhumans (ABC)

Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965, Inhumans racconta di una razza di superumani con poteri diversi e singolarmente unici, tra i personaggi più popolari e iconici del Marvel Universe. La serie tv esplorerà l’avventura epica di Black Bolt e la famiglia reale. 

MacGyver (CBS)
The Exorcist (FOX)
Hawaii Five-0 (CBS)
Blue Bloods (CBS)
Versailles (Ovation)

Ci sentiamo presto per tutte le novità di ottobre!

 

Comments
To Top