Celebrità

Grey’s Anatomy: anticipazione dal PaleyFest 2017

Grey's Anatomy
ABC

Il cast di Grey’s Anatomy è stato protagonista del PaleyFest la scorsa domenica. Tutti i fan si sono riuniti al Dolby Theatre per vedere i loro attori preferiti, quelli del medical drama ABC.

L’ultima volta in cui lo show di successo aveva partecipato al PaleyFest risale al 2006, e ora, 11 anni dopo, il cast è tornato a stuzzicare il suo pubblico. Motivo principale? L’approdo alla regia di Ellen Pompeo, alias Meredith Grey.

Tutti erano presenti. Ellen Pompeo, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens, Jr., Kevin McKidd, Jessica Capshaw, Jesse Williams, Sarah Drew, Caterina Scorsone, Camilla Luddington, Jerrika Hinton, Kelly McCreary, Jason George, Martin Henderson, Giacomo Gianniotti e il produttore esecutivo Debbie Allen.

A dare il via ai festeggiamenti proprio il diciottesimo episodio della tredicesima stagione, quello che vedrà Pompeo alla regia e che andrà in onda il 30 marzo negli Stati Uniti. L’episodio ometterà eventuali progressi amorosi nella storie dei vari protagonisti e si concentrerà invece solo sul personaggio di Maggie (Kelly McCreary), parlando di sua mamma Diane (LaTonya Richardson) e il cancro che la sta affliggendo.

Quando le è stato chiesto il motivo per cui ha deciso di andare dietro la macchina da presa, Pompeo ha riferito che Debblie Allen voleva lei a dirigere e che “non avrebbe accettato un no come risposta.” “Questa forza della natura non avrebbe accettato un no come risposta, e io le sarò sempre grata per questo”, ha dichiarato Pompeo.

ELLEN POMPEO

GREY’S ANATOMY – ABC’s “Grey’s Anatomy” stars Ellen Pompeo as Meredith Grey. (Photo by Bob D’Amico/ABC via Getty Images)

Quando le è stato chiesto se era nervosa per la regia, Ellen ha risposto: “Ho fatto questo show per 13 stagioni, quindi non ero per niente nervosa per nessuna delle scene. È Grey’s Anatomy. Non voglio sembrare arrogante ma…ho il miglior cast in tutto il mondo. Non avevo davvero paura di nulla.”
Pompeo ha continuato spiegando di essere stata più nervosa per gli aspetti tecnici da dirigere, ma nel suo cast di fiducia aveva il miglior mentore. “Sono stato fortunata ad avere Debbie Allen, mi ha sorretto in ogni passo del mio cammino. Quando ero stanca o confusa, lei interveniva.”

Nell’emozionante episodio che, assicura Pompeo, farà piangere i fan, Maggie riceverà dei consigli unici da sua madre. Le dirà di godersi la vita, di “essere una sgualdrina” e di non rimanere sempre così tesa. McCreary prevede un grosso cambiamento per il suo personaggio a seguito di ciò, e aggiunge: ““Credo che i principali eventi della vita abbiano il potere di spostare il tuo punto di vista e rivalutare ciò che pensi sia importante per te. Per molto tempo, per Maggie essere una sola versione di sé stessa è stato il modo giusto di fare le cose, ma ne esistono altri.”

La scorsa settimana, i fan di Grey’s Anatomy hanno visto un riavvicinamento tra Jackson (Jesse Williams) e April ( Sarah Drew). La domanda che tutti si sono posti ovviamente è stata: “Torneranno insieme?”

“Sinceramente credo che il punto centrale sia che tra queste due persone, c’è tanto amore e tanto rispetto. Si conoscono molto bene e si stimano, quindi sia che si prosegua verso il romanticismo sia che tutto rimanga platonico, sappiamo che queste due persone staranno bene”, ha spiegato Drew, rimanendo evasiva sul futuro della coppia. “C’è un bella sensazione. Si conoscono bene e si rispettano l’un l’altro. Saranno a posto nel finale, qualunque esso sia.”

Un’altra coppia che potrebbe non decollare da nessuna parte in qualunque momento è quella di Meredith e Nathan Riggs (Henderson). Maggie ha sentimenti per Riggs, che ha sentimenti per Meredith. Mer è consapevole del fatto che sua sorella provi dei sentimenti per il suo nuovo corteggiatore. Alla domanda: Se fossi Meredith sceglieresti Riggs o tua sorella?” Pompeo ha risposto: “Le donne devono rimanere unite.”

La risposta di Henderson è stata: “Riggs vorrebbe rispettare il volere di Meredith, ma credo che sarà difficile perché tutti gli uomini sanno che è impossibile essere un grande uomo senza una buona donna al suo fianco. Farà di tutto per averla.”

L’attore ha dichiarato di essersi molto divertito a interpretare questo personaggio “bipolare”. Aggiunge: “C’è un mistero in lui. È un bravo ragazzo o no? Come attore, dopo due stagioni nello show, non vedo l’ora che venga data a Nathan l’opportunità di vivere una relazione, che sia platonica o no. Per vedere in fondo chi è.”

Per quanto riguarda Amelia (Scorsone) e il suo rapporto con Owen (McKidd), le cose stanno si stanno mettendo male. Ora che Amelia non vuole figli soprattutto. “Lui vuole disperatamente un bambino”, ha spiegato McKidd. “Owen è veramente in difficoltà. È un uomo molto tormentato. La cosa che desidera di più è avere una famiglia con questa donna, ma lei non vuole in questo momento. Sta aspettando. Lui la ama ed è torturato da questo, vedremo cosa succede”.

Altre news riguardano il nuovo rapporto di Arizona (Jessica Capshaw) con Eliza Minnick (Marika Dominczyk). “Mi trovo in un punto dove sembri ci sia qualcosa di veramente bello per lei. C’è una novità. In questa stagione mi sento come se fosse l’inizio per qualcosa di nuovo” ha detto Capshaw. “Non ho idea se la Minnick sia quella giusta per Arizona, ma è stato davvero divertente esplorare la loro relazione.”

Parlando di Alex e Jo, “Lui la vuole sposare”, ha dichiarato Chambers. Alla domanda: “Saresti felice se il tuo personaggio finisse con Jo? O potrebbe esserci qualcun altro?”, Chambers risponde: “Tutto è possibile, specialmente in Grey’s Anatomy. Chi lo sa? Magari finisce con Catherine!” scherza. “Sono curioso di vedere come si svilupperà il rapporto tra Alex e Jo” ha aggiunto infine.

Il panel ha inoltre toccato la faccenda del padre di Jackson, vista nella scorsa puntata, chiedendo se ci saranno scene che ritrarranno insieme proprio Jackson e Robert Avery (Eric Roberts). “Lo spero” ha risposto Williams. “Penso ci sia molto da fare lì.” Ha scherzato poi con Debbie Allen: “Abbiamo piantato molti semi in questa stagione di Grey’s Anatomy, e questo potrebbe avere varie conseguenze. C’è comunque ancora molto da vedere.”

Infine, il cast, interrogato su quali saranno le prospettive per la serie, ha risposto all’unisono: “Il finale di questa stagione sarà scottante.”

Comments
To Top