Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy: ordinato uno spin-off che parlerà di pompieri

greys anatomy
ABC

Pare che sia in arrivo un altro spin-off di Grey’s Anatomy in casa ABC.

Il network ha infatti dato il via libera alla serie che sarà ambientata in una caserma di pompieri di Seattle. Il drama di Shonda Rhimes, il cui titolo ancora non è stato annunciato, si focalizzerà su un gruppo di pompieri, dal capitano del team fino all’ultimo arrivato. La serie in questione racconterà le gesta eroiche di uomini e donne che mettono in prima linea il loro cuore e la loro vita, sia sul piano professionale e non (e chi conosce le serie di Shonda ha già capito di cosa stiamo parlando). 

Lo spin-off molto probabilmente utilizzerà come backdoor pilot una puntata di Grey’s Anatomy. La tempistica dell’annuncio è particolarmente sospetta visto che la puntata della scorsa settimana terminava con una grossa esplosione in ospedale.

LEGGI ANCHE: Still Star-Crossed: il trailer della serie tv di Shonda ispirata a Romeo e Giulietta

Nessuno saprebbe intrecciare i pericoli che incontrano i pompieri nel loro mestiere con il dramma nelle loro vita meglio di Shonda, e utilizzare la Seattle di Grey’s per lanciare lo spin-off è semplicemente perfetto”. Queste sono state le parole del capo di ABC Channing Dungey.

Stacy McKee (Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away With Murder) scriverà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva assieme a Shonda e Betsy Beers.

IL “FRATELLASTRO” DI PRIVATE PRACTICE

Il progetto sui pompieri rappresenta il secondo spin-off tratto da Grey’s Anatomy dopo Private Practice. La serie, incentrata sulle vicende di Addison Montgomery (Kate Walsh) a Los Angeles, ebbe una durata di sei stagioni dal 2007 al 2013.

LEGGI ANCHE: Upfronts 2016-2017- tutte le nuove serie TV di ABC

L’annuncio segue la conferma della fine di Scandal dopo la settima stagione. Sempre ieri, Dungey ha parlato del futuro di Shondaland. ABC ha infatti ordinato un legal drama sempre della Rhimes per la midseason, mentre il sequel di Romeo e Giulietta dal titolo Still Star-Crossed debutterà alla fine del mese sul medesimo canale.

 

Comments
To Top