Attori, Registi, ecc.

Grey’s Anatomy: Jaina Lee Ortiz sarà nello spin-off

Grey's Anatomy-Jaina Lee Ortiz

La star di Rosewood Jaina Lee Ortiz sarà nello spinoff di Grey’s Anatomy.

Dopo due stagioni da protagonista nella serie TV FOX, l’attrice è stata scritturata come regular nella nuova serie di Shonda Rhimes: uno spin-off di Grey’s Anatomy. Il drama, della durata di 10 puntata, vedrà come protagonista un gruppo di eroici vigili di fuoco.

Ambientato in una caserma di pompieri a Seattle, lo spin-off sarà proposto per un lancio di mezza stagione. È scritto dal produttore esecutivo/co-showrunner di Grey’s Anatomy, Stacy McKee. Dal capo pompiere alla recluta più recente, lo show ruota intorno agli uomini e alle donne che ogni giorno rischiano la vita.

I personaggi principali saranno introdotti in un episodio di Grey’s Anatomy.

LEGGI ANCHE: Ordinato uno spin-off che parlerà di pompieri

ELLEN POMPEO

 

Il medical drama ABC non è nuovo agli spin-off. Dal 2007 al 2013 andò in onda Private Practice, spinoff che seguiva le vicende di Addison Montgomery (Kate Walsh), già tra i protagonisti di Grey’s Anatomy, a Los Angeles.

La produttrice esecutiva McKee firma lo spin-off con il regista Paris Barclay e con la storica collaboratrice di Shondaland, Betsy Beers, nota agli studi ABC.

Ortiz è stata fortemente richiesta dal momento che è diventata disponibile nel mese di maggio quando Fox ha cancellato Rosewood dopo solo due stagioni, lasciando molti talenti scoperti.

Jaina ha preso ha avuto una carriera insolita che l’ha coinvolta in molte apparizioni episodiche. La sua prima esperienza televisiva è stata come regular nel pilota della serie Amazon di Chris Carter del 2014 The After. Dopo il pilota, la serie non è stata prodotta, ma Ortiz ha rapidamente trovato un ruolo femminile insieme a Morris Chestnut nell’episodio pilota della serie Fox del 2015, Rosewood.
Mentre girava la seconda stagione di Rosewood, ha preso parte alla seconda stagione della serie drammatica Shooter, con Ryan Phillippe, attualmente in onda.

Ortiz ha inoltre interpretato ruoli indipendenti nelle serie Misfire e Laid Out ed è apparsa nella web series The Shop.

Comments
To Top