0Altre serie tv

Grantchester: su Giallo la seconda stagione in prima assoluta in Italia dal 13 Giugno

Grantchester

Ottime notizie per gli appassionati del crime-drama inglese ambientato negli Anni ‘50 della campagna del Cambridgeshire: “GRANTCHESTER” (Endemol Shine e Kudos/Masterpiece 2016, 6×60’) torna su GIALLO di Discovery Italia (canale 38) con la seconda attesissima stagione, in prima assoluta da lunedì 13 giugno alle ore 21:00.

Grantchester 2_James Norton_EP204_IMG130L’attore inglese del momento James Norton (di recente nei panni di uno psicopatico in Happy Valley e del principe Andrei nel remake televisivo di Guerra e Pace per la BBC, accanto a Lily James), voci lo dicono in lizza per interpretare il prossimo 007, torna a indossare tonaca e collare dell’affascinante e carismatico prete anglicano Sidney Chambers che, nell’Inghilterra rurale del 1954 ha scelto il crimine come missione. Accanto a lui, il partner Robson Green (detective Geordie Keating), la new entry Neil Morrissey (il personaggio oscuro Harding Redmond), le conferme Tessa Peake-Jones (l’indomita perpetua Mrs Maguire), Morven Christie (Amanda), Al Weaver (il giovane e fidato curato Leonard Finch), senza dimenticare l’inseparabile labrador nero Dickens e tanti altri bravissimi attori inglesi, protagonisti delle varie puntate.

GrantchesterNella nuova serie di “Grantchester” – record d’ascolti in Uk su ITV con una media di 6 milioni e mezzo di spettatori e oltre il 25% di share – il fascinoso vicario col pallino per il mistero, il jazz, il whisky e le belle donne, torna in azione insieme all’amico poliziotto. A dispetto delle apparenze, questi due partner formano un improbabile quanto formidabile duo anticrimine e nella nuova serie saranno entrambi molto più impegnati, tra intricati casi da risolvere, una bella dose di action e ancora più romanticismo! Stavolta infatti, il bello e irrequieto Sidney è incalzato da tutti per trovare una degna sposa. Riuscirà a mettere su famiglia e dimenticare la vecchia fiamma Amanda, sposata con un altro? Almeno una pretendente sembra avere buone chance. Geordie dalla sua, a un anno dal suo ferimento nell’ultimo episodio della prima stagione, si riscopre più vulnerabile e avrà problemi con la moglie. Teatro degli eventi narrati, la bucolica comunità di Grantchester che, sotto un’indiscutibile allure di bucolica arcadia, nasconde intrighi e faide rivali.

La collana di mystery-novel firmata da James Runcie, The Grantchester Mysteries, si conferma fonte d’ispirazione di una serie di grande successo e acclamata a livello internazionale: “gloriosa” per il Wall Street Journal, “affascinante” per USA Today, “candidamente emozionante” secondo il Los Angeles Times e “visivamente coinvolgente e romantica” per il The New York Daily News.

 

SINOSSI EPISODI:

1 Una giornata iniziata alla grande con un bel picnic fuori Grantchester, con tanto di nuotata nel fiume Cam per il gruppo di amici formato dal vicario Chambers, dal detective Keating, dalla perpetua Mrs Maguire, dal curato Leonard, si conclude con un evento incredibile: Sidney viene arrestato con l’accusa di molestia sessuale. Contro di lui, le pagine scritte sul diario da un’adolescente, al momento scomparsa.

2 Geordie e la moglie Cathy cercano in tutti i modi di trovare una moglie a Sidney. Tuttavia, nessuna delle loro “proposte” sembra incontrare i favori del selettivo vicario. I loro piani vengono scombinati quando Amanda, un’amica molto speciale, si presenta a Grantchester quando il marito è via per lavoro. Il caso di un apparente suicidio al College scuote la comunità e riporta Sidney indietro con il pensiero, ai tempi della guerra.

3 Una nuova distrazione per Sidney che si vede entrare di colpo in chiesa un uomo coperto di sangue, che afferma di aver assalito e ucciso il suo datore di lavoro.  Ma quando Sidney e Geordie si recano nella dimora del presunto assassinato, lo trovano vivo e vegeto in compagnia dei propri cari. Più tardi, un vero omicidio sarà al centro dell’attenzione di tutti.

4 Una questione di coscienza per Sidney che deve decidere se aiutare un membro della comunità che gli ha chiesto di praticare un esorcismo. Infatti, questi è convinto che il fantasma della moglie suicida, aleggi ancora nella sua proprietà. Più tardi, con grande choc per il vicario, sarà lo stesso vedovo ad essere trovato morto in casa.

5 Mentre si avvicina il giorno dell’esecuzione per un condannato e Sidney è l’unico a essere rimasto al suo fianco, Geordie deve trattare con una donna che, aggredita per l’ennesima volta dal marito violento, non ha intenzione di denunciarlo. Tuttavia, quando interroga il marito e trova in casa dei gioielli rubati, ha un buon motivo per portarlo in cella di sicurezza. Quando a sorpresa sarà trovato morto l’indomani, spetterà a Sidney provare l’innocenza dell’amico.

6 Sidney è in piena crisi mistica dopo il litigio con Geordie e Amanda: è in condizioni pessime, beve come non mai e non si cura più delle proprie responsabilità di uomo di chiesa. Mrs. Maguire e Leonard cercano di aiutare l’amico a rimettersi in sesto, mentre i controlli dell’arcidiacono su Grantchester si fanno più stretti. La scomparsa di un vecchio amico reverendo, appena rientrato al villaggio, costringe i due partner a lavorare di nuovo fianco a fianco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

 

via: comunicato stampa

Comments
To Top