Attori, Registi, ecc.

Gilmore Girls – Una Mamma per Amica: il secondo revival si farà o no?

gilmore-girls
Netflix

I fan di Gilmore Girls continuano a cercare indizi che potrebbero confermare o confutare un possibile secondo revival della serie in casa Netflix.

Dopo il multi-contratto che il team Palladino ha firmato con Amazon, i fan di Gilmore Girls hanno cominciato a temere che questo significasse brutte notizie per un eventuale secondo revival della serie. Non tutte le speranze potrebbero essere perdute però.

È vero infatti che il contratto impegnerà Amy Sherman-Palladino e il marito Dan nella produzione di più serie TV per Amazon, a parte la già commissionata The Marvelous Mrs. Maisel. Questo potrebbe far pensare che con ci sarà tempo e spazio per lavorar a un secondo revival di Gilmore Girls in casa Netflix. Tuttavia il contratto include una piccola clausola d’esenzione che potrebbe dare speranze ai fan e che permetterebbe al team Palladino di lavorare sul progetto.

Ovviamente siamo ben lontani dall’avere alcuna garanzia in merito. Nessuna conferma è arrivata da nessuna delle parti coinvolte. Sembra che la clausola del contratto con Amazon parli di una generica eventualità in cui il team Palladino abbia un’idea per sviluppare un sequel. In altre parole, Amy e Dan dovrebbero sentirsi ispirati nello stilare una sceneggiatura di un eventuale secondo revival e i loro impegni con Amazon dovrebbero permettere loro di dedicare al progetto il tempo necessario.

LEGGI ANCHE: Milo Ventimiglia parla della serie TV e delle teorie su Jess e Rory

gilmore girls fall

Quindi, benché il progetto non sia del tutto escluso, sono necessarie una serie di condizioni per la sua realizzazione. Sappiamo che Netflix si è dimostrato aperto all’idea in più di un’occasione. Il primo revival infatti, Gilmore Girls: A year in the Life, ha costituito un’impennata di iscrizioni (e di introiti) per la piattaforma. Sembra naturale quindi che il servizio streaming voglia sfruttare questo successo.

Anche molti attori del cast hanno dichiarato la loro disponibilità a tornare, nel caso di un progetto e una storia che valga la pena portare sul piccolo schermo. Lauren Graham aveva dichiarato a Maggio “Quello a cui dovremmo pensare adesso è cosa potrebbe essere fatto per rendere la storia soddisfacente, per continuare con qualcosa che valga la pena di essere raccontato. Non so se ci sia la necessità di fare di più. Non vorrei che abusassimo del successo ottenuto”. Successivamente, l’attrice aveva parlato della possibilità di fare un film.

Al momento il team Palladino ha il suo bel daffare con Mrs. Maisel. Amazon ne ha infatti ordinate ben due stagioni in seguito al successo del Pilot. La prima stagione andrà in onda quest’autunno.

Insomma, che sia Amazon o Netflix, sembra che i Palladino siano molto richiesti al momento. Non ci resta che aspettare e sperare che abbiano il tempo e l’ispirazione necessaria per riportarci nel mondo di Gilmore Girls. Dopotutto tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di Stars Hollow nella nostra vita.

Comments
To Top