Gilmore Girls

Gilmore Girls – Una Mamma per Amica: si torna a parlare di un secondo revival?

Gilmore Girls

Torniamo a parlare di Gilmore Girls – Una Mamma per Amica e della possibilità di un secondo revival. Non c’è ancora nessuna notizia ufficiale, ma Netflix è disponibile a parlarne.

Cindy Holland, vice presidente della sezione dei contenuti originali in casa Netflix, ne ha parlato alla conferenza stampa estiva presso la Television Critics Association la scorsa Domenica. La Holland ha dichiarato che non ne hanno ancora  discusso, ma che Amy Sherman-Palladino (creatrice della serie) “sa che siamo tutti grandi fan di Gilmore Girls”.

LEGGI ANCHE: Le 30 cose che probabilmente non sapevate di ‘Una Mamma per Amica’

Il secondo revival di Gilmore Girls si farà?

Sappiamo bene che la Sherman-Palladino è attualmente impegnata con la serie Amazon The Marvelous Mrs. Maisel. Proprio all’inizio di Luglio, la serie ha ottenuto 14 nomination agli Emmy, tra cui quello di miglior serie Comedy. Tuttavia, sembrerebbe che l’accordo della Sherman-Palladino con Amazon le permetterebbe di lavorare anche a progetti esterni. Potrebbe quindi essere possibile per lei e per il marito Daniel Palladino preparare un secondo revival di Gilmore Girls.

Gilmore Girls

L’anno scorso c’erano state parecchie chiacchiere e voci relative a un secondo revival. Gilmore Girls – A Year in the Life ha infatti avuto un enorme successo, contribuendo ad aumentare notevolmente gli abbonamenti Netflix. La piattaforma sarebbe quindi più che lieta di produrre e distribuire nuovi episodi. Al riguardo, Lauren Graham aveva detto:

Quello a cui dovremmo pensare adesso è cosa potrebbe essere fatto per rendere la storia soddisfacente, per continuare con qualcosa che valga la pena di essere raccontato. Non so se ci sia la necessità di fare di più. Non vorrei che abusassimo del successo ottenuto”.

LEGGI ANCHE: Alexis Bledel: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Una Mamma per Amica e The Handmaid’s Tale

Nel Marzo del 2017, Ted Sarados, responsabile dei contenuti Netflix, aveva confermato di aver parlato con i Palladino riguardo la possibilità di un sequel di A Year in the Life. ”

Abbiamo molto apprezzato il successo della serie e i fan l’ hanno adorata. a cosa peggiore quando aspetti così tanto il ritorno di una serie che hai amato è che poi questa ti deluda. Ma Amy e Dan sono riusciti a creare qualcosa di successo e i fan sarebbero davvero entusiasti di ottenere di più. Abbiamo parlato con loro proprio di questa possibilità”.

Ancora niente certezze quindi. A giudicare dalle dichiarazioni dei rappresentanti Netflix, sembra che la decisione sia per lo più in mano a Amy Sherman-Palladino e suo marito Dan. Non ci resta che aspettare e sperare che decidano di farci tornare a Stars Hollow.

Comments
To Top