Cinema

Giffoni Film Festival 2015: Ospite della 45a edizione Mark Ruffalo

Come ogni anno, si avvicina luglio e, con uno dei mesi più caldi dell’anno, anche uno dei festival cinematografici più interessanti. Niente attori famosi, nella giuria, o registi pluripremiati ma ragazzi, anche bambini, chiamati da tutto il mondo a giudicare i film in gara. E’ questa la novità che, da 45 anni a questa parte, il Film Festival di Giffoni propone ai propri giurati.

giffoni film festivalOgni edizione ha vantato ospiti d’eccezione e questa volta non è da meno. Di pochi giorni fa, infatti, è l’annuncio della presenza di Mark Ruffalo, attore e regista pluripremiato, che parteciperà alla quarantacinquesima edizione del festival di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, che si svolgerà dal 17 al 26 luglio 2015. L’attore, particolarmente noto al grande pubblico grazie al ruolo di Hulk nell’ensemble degli Avengers, ha ottenuto per due volte la nomination al premio Oscar, rispettivamente nel 2011 e nel 2015, per i film The Kids are all right e per Foxcatcher. Prossimamente vedremo Mark Ruffalo in diverse produzioni di grande importanza. Dopo averlo apprezzato in Avengers: Age of Ultron, l’attore sarà affiancato da Michael Keaton e Rachel McAdams nel film Spotlight, ispirato ad una storia vera circa delle violenze su minori ed il tentativo da parte della chiesa Cattolica di insabbiare il tutto; altrettanto atteso è il sequel del film del 2013, Now you see me, il cui sequel uscirà nel 2016: nel cast, accanto a Jesse Eisenberg, anche Daniel Radcliffe e Michael Caine.

Keira Knightley and Mark Ruffalo in "Begin Again"Oltre che attore, Mark Ruffalo ha avuto anche modo di mostrare le proprie doti di regista. Il suo debutto dietro la camera da presa è stato nel 2010, per la pellicola Sympathy for Delicious, che ha ottenuto il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival.

Mark Ruffalo sarà accolto da più di 3600 giovani e ragazzi, chiamati a giudicare i film in concorso a seconda della loro età. Infatti le varie giurie sono divise a seconda dell’età: i bambini dai 3 ai 5 anni per Elements+3, quelli dai 6 ai 9 per Elements+6, quelli dai 10 ai 12 per Elements+10. I giovani adolescenti dai 13 ai 15 anni faranno parte della giuria Generator+13 e quelli dell’età compresa tra i 16 e i 17 della giuria Generator+16. Infine, tutti i ragazzi di età superiore ai 18 anni costituiranno la categoria dei Generator+18. I film, scelti per essere adatti alle diverse età, seguiranno il tema di questa edizione: Carpe Diem, cogli l’attimo.

L’edizione di quest’anno del Giffoni Film Festival si svolgerà dal 17 al 26 Luglio 2015, presso Giffoni Valle Piana. Per qualsiasi informazione circa i film in concorso, gli ospiti e le novità vi consigliamo di passare per il sito ufficiale dell’evento http://www.giffonifilmfestival.it/

Comments
To Top