Game of Thrones - Il Trono di Spade

George R.R. Martin dichiara che Winds of Winter potrebbe uscire nel 2018

Ecco un nuovo aggiornamento dall’autore fantasy più seguito del momento: George R.R. Martin parla della possibile uscita di Winds of Winter.

George R.R. Martin, autore della fortunatissima saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (in inglese, A Song of Ice and Fire), torna a parlare del prossimo libro, Winds of Winter. I fan della saga letteraria aspettano infatti la sua uscita sin dal 2011, anno in cui fece la sua comparsa A Dance With Dragons, quinto capitolo della saga. In Italia a Dance With Dragons è stato pubblicato in tre diversi volumi, I Guerrieri del Ghiaccio, I Fuochi di Valyria e La Danza dei Draghi.

Negli ultimi anni, Martin si è dedicato a diversi progetti, sia letterari che televisivi. È forse proprio per questo che sono sorte le ipotesi più disparate per spiegare il ritardo nell’uscita di Winds of Winter.

LEGGI ANCHE: George RR Martin potrebbe produrre l’adattamento TV di Who Fears Death, romanzo di Nnedi Okorafor

Lo scrittore stesso ha scritto nel suo livejournal:

“Ho visto notizie davvero bizzarre riguardo Winds of Winter di recente su Internet. Non so quale storia sia più assurda, quella che dice che il libro è finito e io ho fatto finta di niente per qualche malefica ragione, o quella che dice che non c’è ancora una singola pagina. Entrambe le notizie sono false e stupide. Ci sto ancora lavorando e mi manca ancora qualche mese (quanti di preciso? Bella domanda). Ho giorni buoni e giorni meno buoni, ed è tutto quello che mi interessa dire.”

Game of Thrones Season 7 Episode 2

Per leggere il post completo dello scrittore, potete andare a questo link.

Martin ha anche detto che sta lavorando su una storia in due volumi che parlerà di Westeros ai tempi della dinastia Targaryen. Il titolo è al momento Fire and Blood e secondo le sue dichiarazioni “la maggior parte del libro è già scritto.”

LEGGI ANCHE: Nightflyers: la nuova serie di George RR Martin si farà su Syfy

“Che ad arrivare sugli scaffali delle librerie nel 2018 sarà Winds of Winter o Fire and Blood, è difficile prevedere a questo punto. Penso però che avrete un libro su Westeros nel 2018, e chissà, forse due. Un ragazzo può sognare.”

Martin ha precisato che non c’è ancora nessuna data di pubblicazione ufficiale per Fire and Blood, ma che probabilmente uscirà tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Per i fan della saga quindi, sembra che l’attesa si prospetti ancora abbastanza lunga. D’altronde, siamo arrivati al punto in cui la serie televisiva tratta dalla saga, Game of Thrones, ha ormai superato gli eventi dei libri. Di questo passo è più probabile che conosceremo la conclusione degli eventi in TV prima che sulla pagina stampata.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Un pasticcio senza burro – Recensione episodio 7.02

Nell’attesa ci godiamo quindi Game of Thrones, arrivata alla sua settima stagione ormai, il cui terzo episodio andrà in onda Domenica su HBO.

Comments
To Top