Genius

Genius: Picasso – tutto il cast della serie TV della National Geographic

Genius Picasso

National Geographic annuncia l’intero cast di Genius: Picasso, la seconda stagione della serie TV dedicata alle grandi personalità della storia.

Il personaggio principale sarà Antonio Banderas, che vestirà il panni del celebre pittore.

Le riprese inizieranno a novembre in diverse città europee e sarà messa in onda, in 171 paesi del mondo, nel 2018. In Italia la vedremo su Sky (canale 403).

LEGGI ANCHE: Einstein e l’uomo dietro il genio: la recensione del primo episodio di Genius

Genius: Picasso, tutto il cast

antonio banderas genius: picasso

National Geographic e Fox 21 Television Studios annunciano il cast della seconda stagione di Genius prodotta da Ron Howard e che vedrà protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.

Le riprese dei 10 episodi di Genius:Picasso, prenderanno il via nel mese di novembre e si sposteranno in diverse città d’Europa.

Alex Rich (GLOW,True Detective), vestirà i panni del giovane Picasso. Clémence Poésy (Harry Potter e il calice di fuoco) sarà Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la sua compagna per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli

Poppy Delevingne (Kingsman: Il cerchio d’oro, King Arthur: Il potere della spada) sarà Marie-Thérèse Walter, amante e musa di Picasso e madre della sua prima figlia.

L’attrice di origini italiane Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Fall: caccia al serial killer) sarà Fernande Olivier, l’artista e modella francese che posò per Picasso per oltre 60 ritratti.

Genius:Picasso vedrà inoltre il ritorno di alcuni attori protagonisti della prima stagione quali T.R. Knight (Grey’s Anatomy,The Catch) nei panni di Max Jacob, uno dei migliori amici di Picasso, Seth Gabel (Salem), Samantha Colley Johnny Flynn.

Nel cast anche Sebastian Roche (The young Pope) e Robert Sheehan (Fortitude,Misfits).

La prima stagione della serie è stata vista da oltre 45 milioni di spettatori in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Genius: Antonio Banderas sarà Picasso nella seconda stagione

Pablo Picasso, l’artista del 20esimo secolo

Genius: Picasso

La carriera artistica di Pablo Picasso si sviluppa in oltre 80 anni per lo più in Francia, la sua seconda patria. Così come fu per Albert Einstein, Picasso diede un’interpretazione del mondo completamente fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di arte.

Fu un’artista estremamente prolifico con oltre 50mila opere tra cui Il vecchio chitarrista cieco del suo periodo blu, Guernica, ispirata ai bombardamenti nazisti sul villaggio spagnolo, Les Demoiselles D’Avignon che ritrae la sua compagna e musa Fernande Olivier.

La sua passione e indomabile creatività sono inestricabilmente collegate con la sua vita privata, fatta di matrimoni tumultuosi, storie d’amore e alleanze politiche e personali.

Sulla sua strada numerosi scrittori e artisti tra cui Ernest Hemingway, Coco Chanel, Henri Matisse, Marc Chagall, Gertrude Stein, Georges Braque e Jean Cocteau.

Una vita e una storia incredibile in TV nel 2018 su National Geographic.

Comments
To Top