Celebrità

Game of Thrones: Frittella apre una panetteria ispirata alla serie

-Game of thrones- frittella-Ben hawkey_bakery

Ben Hawkey, che in Game of Thrones interpreta Frittella, ha aperto una panetteria a Londra, ispirandosi proprio alla serie TV.

Nella puntata di Domenica scorsa di Game of Thrones, abbiamo visto Arya incontrare alcune vecchie conoscenze. Il primo pensiero va a Nymeria ovviamente, ma abbiamo rivisto anche Hot Pie (Frittella in italiano). I due si erano separati durante la quarta stagione, quando il ragazzo aveva deciso di stabilirsi in una locanda e dedicarsi a fare il pane.

Bene, a fare il pane lo ritroviamo anche adesso, seppur decisamente più abile dell’ultima volta che lo avevamo visto. La cosa sorprendente è che, in un ironico sovrapporsi di finzione e vita reale, anche Ben Hawkey, l’attore che interpreta Hot Pie, si è dedicato alla cucina ultimamente. Anzi, per essere precisi, proprio all’arte del fare il pane.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Un pasticcio senza burro – Recensione episodio 7.02

Hawkey ha dichiarato di aver sempre avuto una passione per la cucina e ha deciso di portare questa passione al livello successivo. Il 17 Luglio ha quindi inaugurato la sua panetteria. Persino il nome che l’attore ha scelto per il locale rende omaggio a Game of Thrones. “You know nothing, Jon Dough”, ecco il nome della panetteria, “Non sai niente, Jon Pasta”. Un gioco di parole decisamente spassoso.

Come se non bastasse, i consumatori che decidono di fare acquisti nella panetteria, troveranno una serie di articoli a tema Game of Thrones. Uno di quelli che sta riscuotendo il maggior successo sembra essere una forma di pane con le sembianze di un metalupo. Esattamente come quelli che Hot Pie aveva fatto per Arya nella serie. Queste originali pagnotte sono fatte con pane di mais e scorza d’arancia e costano una sterlina. Avete già l’acquolina in bocca?

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: spin off confermati, ma HBO punta sull’ottava stagione per ora

In una recente intervista Hawkey ha dichiarato: “Le pagnotte a forma di metalupo di Hot Pie sono tra i prodotto preferiti dei fan di Game of Thrones. La gente non fa altro che chiedermi la ricetta, ma non posso rivelarla. Si possono provare anche a domicilio. Non hai nemmeno bisogno di percorrere la pericolosa Strada del Re per trovarli, sono loro a venire da te.”

Insomma, se vi trovate dalle parti di Londra, sappiate che “You know nothing, Jon Dough” vi aspetta! Chissà quali altre prelibatezze ha in serbo per noi, fan e non …

Comments
To Top