Titoli italiani stagione 2 [proposta]

Guida alla serie - Gallery - Recensioni

Moderatori: Cristiano, Alessio

Titoli italiani stagione 2 [proposta]

Messaggioda Alessio il mer ago 29, 2007 10:42 am

Come è già successo in passato per "Streghe", mi è venuta un'idea carina per non far storpiare il più possibile i titoli italiani della stagione 2. Noi fan di Streghe dalla stagione 5 in poi, abbiamo sempre deciso che titolo dare agli episodi della serie (hanno pure scelto alcuni dei miei *-*), e visto che quest'anno molti di noi si son lamentati dei titoli italiani, mi è venuta in mente questa idea: chi vuole può scrivere il titolo degli episodi, poi si racchiudono in un sondaggio, si votano ed in seguito si mandano alla Rai che poi deciderà che titolo dare (sempre tra quelli in concorso. Ad esempio, in passato nonostante un titolo avesse tantissimi voti, alla fine non fu scelto quello ma un altro con meno voti). Poi si potrebbero coinvolgere varie community come Telesimo, Telefilm-Central e pure il Sommo Antonio Genna (l'ideatore dell'iniziativa ai tempi di Streghe) che ogni tanto hanno qualche contatto con i direttori delle reti.. Non mi sono spiegato molto bene, non so spiegare io XD Per vedere a che mi riferisco, vedete qua: http://www.antoniogenna.net/streghe/spo ... titoli.htm

PS Scrivo questo post anche in un forum di SN a cui sono iscritto, così siamo già un bel gruppo, che ne dite? A me sembra un'idea carina, per sopportare il freddo inverno che ci aspetta senza SN ;)
Fatemi sapere ;)
Immagine
CLICK HERE FOR THE ENTIRE COLLAGE.
Watching: The Secret Life of the American teen-ager s.3|Life UneXpected s.1|Parenthood s.1|Blue Mountain State s.1|Brothers and Sisters s.3|Royal Pains s.1|White Collar s.2|True Blood s.3
Waiting for: Pretty Little Liars s.1|Desperate Housewives s.6|90210 s.3|Chuck s.3/4|Modern Family s.2|V s.2|Supernatural s.6
Good-bye to: Melrose Place 2009
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il mer ago 29, 2007 10:54 am

Mi sembra una buona idea! :)
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il mer ago 29, 2007 10:58 am

Sono felice che ti piaccia! Allora aspetto a vedere quanti piace l'idea, se siamo in 2 mi sembra inutile :lol:
Immagine
Watching: The Secret Life of the American teen-ager s.3|Life UneXpected s.1|Parenthood s.1|Blue Mountain State s.1|Brothers and Sisters s.3|Royal Pains s.1|White Collar s.2|True Blood s.3
Waiting for: Pretty Little Liars s.1|Desperate Housewives s.6|90210 s.3|Chuck s.3/4|Modern Family s.2|V s.2|Supernatural s.6
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il mer ago 29, 2007 11:00 am

Alessio ha scritto:Sono felice che ti piaccia! Allora aspetto a vedere quanti piace l'idea, se siamo in 2 mi sembra inutile :lol:

Beh come inizio va bene, dai! :lol:
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il mer ago 29, 2007 12:17 pm

Ovviamente chi vorrà partecipare, dovrà spoilerarsi un minimo sulle trame degli episodi.. ma giusto l'essenziale per poter inventare un titolo.. basta vedere i promo della CW e già qualcosa può venire in mente..
Immagine
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il mer ago 29, 2007 12:45 pm

Alessio ha scritto:Ovviamente chi vorrà partecipare, dovrà spoilerarsi un minimo sulle trame degli episodi.. ma giusto l'essenziale per poter inventare un titolo.. basta vedere i promo della CW e già qualcosa può venire in mente..

Non c'è problema!! Credo di essere abbastanza spoilerata su SN...
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il mer ago 29, 2007 1:10 pm

marty-paige ha scritto:
Alessio ha scritto:Ovviamente chi vorrà partecipare, dovrà spoilerarsi un minimo sulle trame degli episodi.. ma giusto l'essenziale per poter inventare un titolo.. basta vedere i promo della CW e già qualcosa può venire in mente..

Idem :lol: Nonostante mi ero promesso di non spoilerarmi.. Il problema è che non gli ho cercati, me li trovavo sotto gli occhi proprio :lol:
Immagine
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il mer ago 29, 2007 1:28 pm

Alessio ha scritto:
marty-paige ha scritto:

Idem :lol: Nonostante mi ero promesso di non spoilerarmi.. Il problema è che non gli ho cercati, me li trovavo sotto gli occhi proprio :lol:

Sono gli spoiler che cercano noi!
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il gio ago 30, 2007 3:03 pm

Ho sentito Cris per sentire che ne pensa dell'iniziativa, e mi ha detto che gli piace molto, e anche al resto dello staff, potrebbero quindi aiutarci a mandare i titoli alla Rai..

Comunque, ho provato a tradurre i titoli LETTERALMENTE; alcuni suonano molto bene (come ad esempio "Everybody Loves a Clown" tradotto letteralmente suona bene), altri fanno schifo (tipo "Simon Said").. Io direi che quelli che suonano bene letteralmente si potrebbero lasciare così, mentre per gli altri trovare un titolo carino.. ;) Che ne dite? [..ma perchè c'è così poca gente? :cry: ]

marty-paige ha scritto:Sono gli spoiler che cercano noi!

Se Alessio non va dagli spoilers, gli spoilers vanno da Alessio :lol: :lol:
Immagine
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il gio ago 30, 2007 3:10 pm

Alessio ha scritto:Ho sentito Cris per sentire che ne pensa dell'iniziativa, e mi ha detto che gli piace molto, e anche al resto dello staff, potrebbero quindi aiutarci a mandare i titoli alla Rai..

Comunque, ho provato a tradurre i titoli LETTERALMENTE; alcuni suonano molto bene (come ad esempio "Everybody Loves a Clown" tradotto letteralmente suona bene), altri fanno schifo (tipo "Simon Said").. Io direi che quelli che suonano bene letteralmente si potrebbero lasciare così, mentre per gli altri trovare un titolo carino.. ;) Che ne dite? [..ma perchè c'è così poca gente? :cry: ]

marty-paige ha scritto:Sono gli spoiler che cercano noi!

Se Alessio non va dagli spoilers, gli spoilers vanno da Alessio :lol: :lol:

Ma non saremo un pò troppi?? :lol:
Comunque anche secondo me quelli che suonano male dovremmo cambiarli...al forum di SN c'è qualche adesione a questa proposta?
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il gio ago 30, 2007 5:37 pm

Si, di là c'è più gente, ma alcuni sono ancora in vacanza..
Immagine
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda Stacy il gio ago 30, 2007 8:35 pm

Anche a me sembra una buona idea :D ! Io partecipo volentieri, spiegami solo dove, come, quando ecc.. Io aborro gli spoiler ma ho il vantaggio di averla già vista la seconda stagione... ;)
Stacy
Telefilm-Guardone

Messaggioda marty-paige il gio ago 30, 2007 8:36 pm

E divennero 3!! :lol:
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Messaggioda Alessio il ven ago 31, 2007 12:12 pm

Wow :lol: Aspettiamo ancora un pò, al massimo partecipiamo solo noi più quelli del forum di SN :P
Immagine
Follow me on TUMBLR.
Alessio
Moderatore

Messaggioda marty-paige il ven ago 31, 2007 12:14 pm

Alessio ha scritto:Wow :lol: Aspettiamo ancora un pò, al massimo partecipiamo solo noi più quelli del forum di SN :P

Quanti sono quelli del forum di SN?
Immagine
Socia Sawyer FC #9
My LiveJournal!
marty-paige
Telefilm-Dipendente

Prossimo

Torna a Supernatural