Malainformazione

La stanza tutta dedicata alla tv e a tutto ciò che ci circonda.

Moderatore: danny86

Malainformazione

Messaggioda Midnighter il ven ott 31, 2008 1:48 am

Ok, questo è un forum di Telefilm, e grazie al cielo veniamo qui per parlare di svaghi e cose piacevoli (oddio, a parte chi commenta Veronica Mars... :twisted: :mrgreen: ).
Però è comunque un luogo in cui per fortuna si possono segnalare quei casi in cui l'informazione viene distorta e manipolata per dare un'immagine non coerente con la realtà. Ho appena visto un filmato che mi ha veramente sconvolto, e penso che chiunque abbia mai conosciuto un minimo Venezia non possa non avere la mia stessa reazione. Guardate che razza di servizio ha proposto Sipario del Tg4:

Cioè, penso che qualunque veneziano vedendo questo servizio abbia pensato "Ma che casso xe drio dir?", ma anche chi non ha mai messo piede nella città lagunare può vedere che vengono proposte delle immagini normalissime (gente che passeggia, che porta a spasso il cane, che torna a casa) e la voce di Emilio Fede cerca in tutti i modi di farle passare come spaccati di malavita. Lo trovo assurdo e contro ogni etica giornalistica! Questo è un caso in cui posso affermare con totale e assoluta certezza che si tratta di una pura e semplice montatura (la zona inquadrata nella prima parte è a fianco dell'ingresso dell'Ospedale di Venezia, zona in cui bene o male c'è sempre la presenza di vigili o polizia, e non è certo una "zona di spaccio" come viene definita).
C'è chi ha aperto una petizione per denunciare la diffamazione della città dopo questo servizio:
http://www.firmiamo.it/denunciamoemilio ... ffamazione
Watching: Lost V, True Blood I
Anche io leggo Immagine
Immagine
Sciopero degli insegnanti, kamikaze, sabotatori, aborto... Chi ha detto che Battlestar Galactica è una serie di fantascienza? thanks to Sexastian
Immagine
Midnighter
Moderatore

Re: Malainformazione

Messaggioda alex_7784 il ven ott 31, 2008 9:11 am

Mamma mia quanti spacciatori a Venezia!!! :mrgreen:
Vecchiettini, cani, persone che passeggiano... tutte persone losche...
Tral l'altro il tipo che è entrato nella tabaccheria chiusa sicuramente è un serial killer... Dexter? :shock:

Ma Fede dove la prende la roba??? :shock:
Seguo: Alias IV; PrisonBreak IV; Lost V; BSG III; Fringe I;
Ultimo film visto (al cinema): Watchmen

Immagine Immagine Immagine Immagine
alex_7784
Telefilm-Maniaco

Messaggioda dado il ven ott 31, 2008 2:29 pm

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

assurdo, il tono di voce "ecco.. no.. aspetta, guarda un pò... ecco, allora" che telecronista! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nun se pò vedè!

ma poi che faceva durante il video?? alzava il volume della suoneria del cellulare? XD
Immagine Immagine

L O S T the final season 2010 destiny found
dado
Telefilm-Maniaco

Messaggioda SoiFon il ven ott 31, 2008 2:43 pm

:shock:

comunque il serial killer è l'uomo con il cagnolino, che ammazza la coppietta felice mano nella mano, con il guinzaglio del cane (che in realtà è una belva assetata di sangue che combatte nei famosi combattimenti clandestini delle calli veneziane) nella calla adiacente
ma veramente questa roba è andata in onda? 8-[
cioè non è uno scherzo di cattivissimo gusto vero?

cit. "ecco quello chissà cosa fa ... mmmhhh forse ... mmmhhh si appoggia al muretto per vedere non si sa bene cosa ..." :rofl:
SoiFon
Telefilm-Fanatico

Messaggioda alex_7784 il ven ott 31, 2008 2:49 pm

Ha beccato in pieno il tipo che sbirciava nella finestra illuminata...

ma dico io... non poteva andare a spacciare... [-(
Seguo: Alias IV; PrisonBreak IV; Lost V; BSG III; Fringe I;
Ultimo film visto (al cinema): Watchmen

Immagine Immagine Immagine Immagine
alex_7784
Telefilm-Maniaco

Messaggioda SoiFon il ven ott 31, 2008 3:02 pm

adesso faccio una bella ricerca sul tubo per vedere se c'è in giro il servizio sui lupi che attaccano le greggi, mi interessava vederlo
"mmmhhh ecco la povera mucca tutta sola, chissà cosa sta pensando, forse a quanto è bella la vita, ma ecco ecco ohhh il lupo, chissà ... ma ... ma ... attacca la povera mucca che non gli aveva proprio fatto nulla... direttamente alla gola ... COMUNISTA!"
SoiFon
Telefilm-Fanatico

Messaggioda Midnighter il sab nov 01, 2008 4:49 pm

Questo è il video di risposta che hanno realizzato i ragazzi di venessia.com, che evidenzia come il video di Fede sia un'enorme montatura (dato che Venezia è governata da sempre da centro-sinistra non è difficile nemmeno capire il perché...). Oggi tra l'altro in Comune qui si decidevano le azioni da intraprendere contro Fede, visto quanto dell'introito di Venezia si basa sulla sua immagine, una denuncia per diffamazione potrebbe portare ad un risarcimento di un bel po' di soldi...
Consiglio la lettura di questo articolo per rendersi conto dell'effetto che hanno servizi così (oddio, forse questo in particolare è pure troppo montato, però in genere...):
http://archivio.rassegna.it/2008/attual ... urezza.htm
Anche io leggo Immagine
Immagine
Sciopero degli insegnanti, kamikaze, sabotatori, aborto... Chi ha detto che Battlestar Galactica è una serie di fantascienza? thanks to Sexastian
Immagine
Midnighter
Moderatore

Messaggioda Fra il sab nov 01, 2008 6:26 pm

Sisi, chiaramente Venezia è una città pericolosissima! E non ci metterò mai più piede!
Spoiler:
Ovviamente scherzo! :D
Io adoro Venezia, e ogni occasione è buona per tornarci.. :D

Che poi, ci stavo pensando, quelle immagini avrebbero potuto anche averle girate alle 7 di sera (c'è buio pesto ormai a quell'ora), con la gente che va in giro a fare l'aperitivo o torna a casa dopo il lavoro...
Sempre meno parole riguardo la (dis)informazione italiana.. [-(
"...Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde..."
Fra
Telefilm-Innamorato

Messaggioda mab il dom nov 02, 2008 7:42 pm

SoiFon ha scritto:adesso faccio una bella ricerca sul tubo per vedere se c'è in giro il servizio sui lupi che attaccano le greggi, mi interessava vederlo
"mmmhhh ecco la povera mucca tutta sola, chissà cosa sta pensando, forse a quanto è bella la vita, ma ecco ecco ohhh il lupo, chissà ... ma ... ma ... attacca la povera mucca che non gli aveva proprio fatto nulla... direttamente alla gola ... COMUNISTA!"

Perchè non fanno un servizio sui pastori rimborsati per danni inesistenti poi ? Sulle richieste danni tarocche........
Poi un servizio del genere è ancora meno comprensibile fatto all'interno di un parco nazionale.
Un servizio sul lupo cattivo e l'economia pastorale va comunque incontro ai gusti del pubblico anziano che fede rincorre .

Quello che hanno capito questi figuri, è che in Italia, dove la campana demografica è girata al contrario, insomma abbiamo più vecchi che giovani......, è meglio inseguire quel pubblico (e votanti) talvolta anche più raggirabile che altri, meno numerosi.
ImmagineImmagineImmagine
Sayid F.C - N°36. Desmond F.C -
Immagine
Visione obbligatoria !
mab
Telefilm-Ossesso

Messaggioda othersmax il lun nov 03, 2008 11:26 am

ma se volevano fare uno scoop bastava che venivano a riprendere la via dove abito io, :cry: ..................qua si che potevano la crem della crem della società............me compreso :twisted:
I teologi pensano di sapere le domande.
Gli scienziati pensano di sapere le risposte.
Io penso che sia ora di aprire un'altra birra.
Amm. Delegato Jack Fan Club
Immagine
Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a ucciderti con la birra...Homer Simpson
othersmax
Telefilm-Fanatico

Messaggioda Lockecole il lun nov 03, 2008 5:14 pm

Assurdo

Unica nota positiva è la ridicolaggine di cui si ricopre Fede in tutto questo servizio :smt001
Lockecole
Telefilm-Maniaco

Messaggioda Midnighter il lun nov 03, 2008 5:36 pm

Chi c'è di Torino qui? Perché a Venezia si sta procendendo a querelare Fede per questo servizio, ma la settimana precedente a Sipario un servizio analogo è stato realizzato su Torino (casualmente un'altra città governata da una giunta di centro-sinistra). Sinceramente non conosco per nulla la città piemontese, ma visto il tenore del servizio su Venezia se presenta la stessa quantità di invenzioni si dovrebbe fare qualcosa. Il servizio lo trovate qui:
http://www.video.mediaset.it/video.html ... ia=sipario
Nella sezione Sipario Notte. (Dovrebbe essere il terzo dall'alto della colonna di destra, "Sipario Notte 25/10 1/2" Telecamera fissa su piazza Carlo Alberto e piazza savoia mi pare...)
Se siete su Facebook potete vedere nel gruppo http://www.facebook.com/inbox/readmessa ... 556&ref=ts a cosa è servita la "mobilitazione" veneziana. Intanto i giornali ne hanno parlato abbondantemente:
Immagine
La cosa più odiosa è Fede che "fa spallucce". :evil:
Anche io leggo Immagine
Immagine
Immagine
Midnighter
Moderatore

Messaggioda Cayu il lun nov 03, 2008 6:06 pm

non so se ridere o piangere...
nel momento in cui Fede dice "si stanno evidentemente scambiando qualcosa" uno dei due si stava EVIDENTEMENTE grattando una chiappa :|
Ca' Copresidente dell' astratto Libero Arbitrio FC
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Character's Cup 2010
Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto
Cayu
Telefilm-Ossesso

Messaggioda mab il lun nov 03, 2008 6:28 pm

Ma ??????? Quelli sarebbero i posti a rischio ? Gia che c'era poteva andare in questura a fare il filmato

Se vuoi fare il fazioso fallo bene, non davanti alla caserma dei carabinieri.
ImmagineImmagineImmagine
Sayid F.C - N°36. Desmond F.C -
Immagine
Visione obbligatoria !
mab
Telefilm-Ossesso

Messaggioda danny86 il lun nov 03, 2008 6:47 pm

Santo cielo quanto è irritante Emilio Fede.
Ce lo porterei a mie spese sul satellite.
Sto seguendo: The Big Bang Theory s.2, Rubicon s.1, Fringe s. 2, Persons Unknown s.1, The Prisoner
danny86
Moderatore Referente

Prossimo

Torna a TV & Dintorni