NOo meglio direi...
è un ottima serie ,che poi si sputtana come tante altre(cosa che io e i miei amici abbiam capito essere la prassi grossomodo del mondo dei TF specie quelli più ambiziosi)
il punto è proprio questo, cioè pur sapendo come finisce, non ti farebbe comunque piacere condividere ancora tutte le emozioni con un amico?gli diresti -beh non esaltarti troppo,l'importante è lo sviluppo dei personaggi?-cosa che non condivido affatto, ma è stato detto...
no perchè ho la dignità ..conoscendo l'amico di persona di non vendergli un pacco..
a differenza degli autori che il solo unico scopo(ovvio) era far cassa di SHARE con mezzi,mezzucci e quant' altro servisse a trascinare il cadavere di LOST per 6 stagioni (e non sto parlando di C.Shepard

)
io gli non gli direi niente, ma il dubbio che alla fine mi uccida e mi odi per avergli fatto perdere ore e ore senza poi giungere a nulla c'è!
la risposta più comune che sento ora (perchè io in questa situazione ci sto a piene mani) è:
-si ma che c..ata
-certo solo tu trovi stè min..ate
ecc ecc
botte non ne ho mai prese...ma mi sono sentito un pò ridicolizzato,da l' che nelle prime serie mi vantavo di vedere qualcosa di "superiore" a ora che mi copro dietro allombra a frittata fatta
insomma alla fine il bello di lost sono state le mille domande...o no?
finchè avevano un senso porle...
se poni domande senza senso o temi sensa un adeguato sostegno di trama ma li risolvi all'acqua di rose sol operchè l'importante era "le vicende dei personaggi" allora cose le poni a fare
perchè ti focalizzi sulla stuatua
sui geroglifici
sulla Dharma
e non gli dai uno sbocco e una pprofondimento degno del tema..
e appunto perdi tempo per i personaggi?
certo se avesser dato almeno un centinaio di risposte...ma è andata così...
forse non è chiaro a molti
non è il numero di risposte...perchè effettivamente ci sono risposte e RISPOSTE
ma è di come è stato tutto trattato con superficilità quando 2 stagioni prima gli si dava un importanza spopositata e degli accenti tra regia e sceneggiatura davvero troppo insistenti per dire ora: "è ma è poco importante"
non è il numero in sè ,ma la qualità intrinseca delle domande e del come poi le risolvi che manca[/b][/b]
PS: per me LOST è consigliabile fino alla e con la LOST experience
dopo di chè è uno show che si trascina,superficialmente,e sminuendo di quanto buono era stato fatto nei primi 2,3 anni in poche e ridicole scenette da TF qualunque
...chi ha pagato più lo scotto poi sono i personaggi più importanti che uno normalmente ci si affeziona:
BEN,Sayd,LOCKE,DESMOND,MR EKO,WIDMORE,RICARSUS