A posteriori consigliereste di guardare LOST?

Guida alla serie - Gallery - Recensioni (in arrivo)

Moderatore: danny86

A posteriori consigliereste di guardare LOST?

Messaggioda lui il lun mag 31, 2010 8:28 pm

Viste le diatribe scatenate dall'ultima puntata, mi sono chiesta se qualcuno non dico si sia pentito, perchè rimane comunque la serie migliore :smt031 , per me...ma se (visto il finale :smt075 ) consiglierebbe ad un amico, magari non fanatico di telefilm, di guardarsi tutte le 6 serie.
io sarei felice di riguardarlo senza sapere già tutto,proprio perchè unico nel suo genere, anche se mi rompe comunque non avere tutte le spiegazioni. ](*,)
Non avreste paura della reazione finale? :smt021 :rofl:
lui
Telefilm-Curioso

Re: A posteriori consigliereste di guardare LOST?

Messaggioda Gobbo il lun mag 31, 2010 8:38 pm

assolutamente sì, ma non può e non deve costituire un modello di sceneggiatura, e forse non lo sarà. Lost è in parte anche un grande esperimento, in certe cose riuscito, in altre meno.

Non credo che difronte ad un'altra serie mystery in cui le cose dovessero da subito complicarsi eccessivamente ci sarebbero molti telespettatori a seguirlo, memori proprio di un Lost che in più di 100 puntate non ha chiuso del tutto il cerchio...in questo senso il serial è innovativo, non c'è dubbio, proprio perchè infonde un clima di "attesa" per la puntata successiva come non si era mai visto prima, ma crea anche un precedente scomodo e negativo. Chi infatti non ha apprezzato le risposte date in Lost, difficilmente seguirà un'altra serie di questo genere, avendo paura di finire per snervarsi eccessivamente...per nulla...
Desmond takes a trolley to the jewelry store...
Buys a twenty carot golden ring... (Golden ring)
Gobbo
Telefilm-Cotto

Messaggioda zatoichi il lun mag 31, 2010 10:28 pm

no
certo ci sono puntate capolavoro sopratutto nelle prime stagioni, ma se è piaciuto tanto è perchè nel corso della programmazione dopo ogni puntata ci si aspettava di capire nei minimi dettagli l'episodio, dal mostro, alla dharma, agli altri.... partendo invece dal presupposto che gli elementi non saranno spiegati e che erano elementi per truffare lo spettatore non credo che piacerebbe nello stesso modo.
RIDI, E IL MONDO RIDERA' CON TE. PIANGI, E PIANGERAI DA SOLO.
zatoichi
Telefilm-Tifoso

Messaggioda lui il lun mag 31, 2010 10:58 pm

zatoichi ha scritto: partendo invece dal presupposto che gli elementi non saranno spiegati e che erano elementi per truffare lo spettatore non credo che piacerebbe nello stesso modo.

il punto è proprio questo, cioè pur sapendo come finisce, non ti farebbe comunque piacere condividere ancora tutte le emozioni con un amico?gli diresti -beh non esaltarti troppo,l'importante è lo sviluppo dei personaggi?-cosa che non condivido affatto, ma è stato detto...
io gli non gli direi niente, ma il dubbio che alla fine mi uccida e mi odi per avergli fatto perdere ore e ore senza poi giungere a nulla c'è!
insomma alla fine il bello di lost sono state le mille domande...o no?
certo se avesser dato almeno un centinaio di risposte...ma è andata così... :-#
lui
Telefilm-Curioso

Messaggioda Dannat0 il mar giu 01, 2010 2:46 am

NO
o meglio direi...
è un ottima serie ,che poi si sputtana come tante altre(cosa che io e i miei amici abbiam capito essere la prassi grossomodo del mondo dei TF specie quelli più ambiziosi)

il punto è proprio questo, cioè pur sapendo come finisce, non ti farebbe comunque piacere condividere ancora tutte le emozioni con un amico?gli diresti -beh non esaltarti troppo,l'importante è lo sviluppo dei personaggi?-cosa che non condivido affatto, ma è stato detto...

no perchè ho la dignità ..conoscendo l'amico di persona di non vendergli un pacco..
a differenza degli autori che il solo unico scopo(ovvio) era far cassa di SHARE con mezzi,mezzucci e quant' altro servisse a trascinare il cadavere di LOST per 6 stagioni (e non sto parlando di C.Shepard :rofl: )

io gli non gli direi niente, ma il dubbio che alla fine mi uccida e mi odi per avergli fatto perdere ore e ore senza poi giungere a nulla c'è!

la risposta più comune che sento ora (perchè io in questa situazione ci sto a piene mani) è:
-si ma che c..ata
-certo solo tu trovi stè min..ate
ecc ecc

botte non ne ho mai prese...ma mi sono sentito un pò ridicolizzato,da l' che nelle prime serie mi vantavo di vedere qualcosa di "superiore" a ora che mi copro dietro allombra a frittata fatta

finchè avevano un senso porle...
se poni domande senza senso o temi sensa un adeguato sostegno di trama ma li risolvi all'acqua di rose sol operchè l'importante era "le vicende dei personaggi" allora cose le poni a fare
perchè ti focalizzi sulla stuatua
sui geroglifici
sulla Dharma
e non gli dai uno sbocco e una pprofondimento degno del tema..
e appunto perdi tempo per i personaggi?

certo se avesser dato almeno un centinaio di risposte...ma è andata così...

forse non è chiaro a molti
non è il numero di risposte...perchè effettivamente ci sono risposte e RISPOSTE
ma è di come è stato tutto trattato con superficilità quando 2 stagioni prima gli si dava un importanza spopositata e degli accenti tra regia e sceneggiatura davvero troppo insistenti per dire ora: "è ma è poco importante"

non è il numero in sè ,ma la qualità intrinseca delle domande e del come poi le risolvi che manca[/b][/b]

PS: per me LOST è consigliabile fino alla e con la LOST experience

dopo di chè è uno show che si trascina,superficialmente,e sminuendo di quanto buono era stato fatto nei primi 2,3 anni in poche e ridicole scenette da TF qualunque
...chi ha pagato più lo scotto poi sono i personaggi più importanti che uno normalmente ci si affeziona:
BEN,Sayd,LOCKE,DESMOND,MR EKO,WIDMORE,RICARSUS
Dannat0
Telefilm-Guardone

Messaggioda gli altri siamo noi il mar giu 01, 2010 6:59 am

Lost ha avuto un senso anche perché ha creato una collettività, un pò farneticante ma stimolante, che ad ogni puntata spaccava il pelo dell'orso polare in 4.
Vederlo a secco, in cofanetto, da soli, dalla prima all'ultima puntata no, non è proprio cosa da fare.
Io ho iniziato a vederlo con un bel gruppo di amici e sono arrivata alla fine da sola, tutti hanno smesso prima perché avevano intuito che sarebbe stato inconcludente.
Io sono felice di avere vissuto l'esperienza Lost (cercare Verzaverde sin dalle prime ore del mattino, seguire i forum, farsi un sacco di pippe) e quella la consiglierei a chiunque, perché sicuramente irripetibile, ma fuori di quel contesto non ha proprio senso...
gli altri siamo noi
Telefilm-Guardone

Messaggioda lui il mar giu 01, 2010 8:33 am

gli altri siamo noi ha scritto:Lost ha avuto un senso anche perché ha creato una collettività, un pò farneticante ma stimolante, che ad ogni puntata spaccava il pelo dell'orso polare in 4.

è vero, anch'io vi leggevo sempre, senza scrivere perchè mi era sufficiente vedere tutto quello che riuscivate a tirare fuori :smt041 , e continua ad essere divertente!
però io lo consiglierei lo stesso, in fondo non vedo niente di meglio, è da tanto che non vedo neanche un BEL film....
Dannat0 ha scritto:non è il numero di risposte...perchè effettivamente ci sono risposte e RISPOSTE

si beh, insomma...la loro risposta equivale a dire a uno scienziato -piantala di farti domande, è stato DIO a fare tutto.-e morta lì.
continuo a pensare che farsi domande, con o senza risposte (o risposte un quantomeno vaghe) è stato bello e dopo una settimana la sensazione principale è-ahhhhh lost :smt007 -unito a :twisted: se penso a certe questioni... :lol:
lui
Telefilm-Curioso

Messaggioda zatoichi il mar giu 01, 2010 12:40 pm

lui ha scritto:
zatoichi ha scritto: partendo invece dal presupposto che gli elementi non saranno spiegati e che erano elementi per truffare lo spettatore non credo che piacerebbe nello stesso modo.

certo se avesser dato almeno un centinaio di risposte...ma è andata così... :-#

il percorso è stato bello, ma immagina di fartelo con la consapevolezza che non tutto ha un senso razionale, negato in corso d'opera varie volte dagli autori per far continuare la truffa e lo share, allora che si otterrebbe la prima volta che vedi il fumo nero?? e le varie cose?? la mia fede sull'opera è stata molte volte ingannata da quest'ostentazione nell'accennare le domande con prolungate sequenze di camere, accenni di personaggi che si descrivevano come chiavi di volta dei misteri ma poi in fine soltanto materiali esecutori di ordini dati da entità che neanchè alla fine vengono completamente svelate e che erano loro stessi nell'ignoranza di quello che interessava.

poi certo se vuoi immaginare il consigliato nella più piena ignoranza(nessuna escursione su internet, non legge i giornali che come titolo mettevano un finale aperto e deludente....) allora la consiglerei anche io (dopotutto si troverebbe nella stessa posizione nostra che è piaciuto almeno fino alla quinta stagione altrimenti non avremmo visto la fine,) è intrattenimento per il proprio piacere ma il treddì così non avrebbe senso.
RIDI, E IL MONDO RIDERA' CON TE. PIANGI, E PIANGERAI DA SOLO.
zatoichi
Telefilm-Tifoso

Messaggioda .:Lucifero:. il mar giu 01, 2010 1:16 pm

la truffa :rofl: penso che dovreste uscire un'attimino dal vostro mondo fatto di cospirazioni inesistenti.

Un sacco di gente a cui lo feci vedere mollò lost da subito proprio per l'eccessiva mole di elementi inspiegabili e simil mistici già nella prima stagione. Lost non è mai stato un telefilm per tutti, perchè richiede una costanza e un interessamento attivo nella serie, non è come una puntata di House.

Lost è stata una bellissima esperienza, la consiglierei ovviamente a tutti. Come molte serie però è un peccato che chi si sparerà 6 stagioni tutte insieme non potrà godere delle accese discussioni, teorie e quant'altro sui forum! Trovo che Lost sia un esempio anche di come portare avanti una narrazione senza mai ripetersi, trovando sempre il modo per stupire.
Difficile trovare cmq qualcuno interessato ai telefilm che non abbia mai visto Lost, quindi la domanda nenache si pone per me :mrgreen:
.:Lucifero:.
Telefilm-Cotto

Messaggioda nastrond il mar giu 01, 2010 2:53 pm

si, anche se premetterei che probabilmente non saranno in grado di capirlo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nastrond
Telefilm-Guardone

Messaggioda gobbato il mar giu 01, 2010 5:23 pm

Io non ho mai consigliato a nessuno di vedere Lost, anzi ho sempre messo in guardia tutti.
La droga non si consiglia, si fa il possibile per starne alla larga. :mrgreen:
gobbato
Telefilm-Guardone

Messaggioda nicco88 il mar giu 01, 2010 7:49 pm

consiglio gia a tutti IL capolavoro
nicco88
Telefilm-Guardone

Messaggioda Alieno il mar giu 01, 2010 8:01 pm

si

però senza l'attesa tra una puntata e l'altra non è la stessa cosa
Immagine n° 19
Immagine n° 11
Immagine n° 35
Immagine

LOST: 11/03/2006 - 31/05/2010
Alieno
Telefilm-Innamorato

Messaggioda guardu il ven giu 04, 2010 12:05 am

non scherziamo... ASSOLUTAMENTE SI
Immagine
guardu
Telefilm-Curioso

Messaggioda valepec il dom giu 06, 2010 11:30 pm

si assolutamente si...magari gli eviterei la sesta stagione :D
valepec
Telefilm-Guardone

Prossimo

Torna a Lost