Articoli su Lost

Guida alla serie - Gallery - Recensioni (in arrivo)

Moderatore: danny86

Articoli su Lost

Messaggioda Blessed il mer dic 05, 2007 2:29 pm

Apro il topic per raccogliere articoli e/o notizie su Lost che non trattino un argomento specifico che possa essere trattato in un altro thread.

Riporto qui:

josef.k ha scritto:sul corriere di oggi c'è un articolo di grasso su lost. non dice niente di che, ma il titolo mi sembra significativo:
" Ciò che fa di Lost un capolavoro"
bastasse un solo articolo... ;)

Mikhail Bakunin ha scritto:Lo stesso Corriere dove due giorni fa scrivevano:

I fan molto snob l' hanno già vista in America questa terza serie di «Lost» («lost» nel senso di persi: poiché abbandonati su un' isola, sopravvissuti al volo Oceanic 815 Sydney-Los Angeles; ma anche in quanto uomini e donne che hanno perso il senso della vita). I fan abbastanza snob l' hanno seguita su Sky. Quelli «normali» da stasera potranno godere delle nuove puntate del telefilm che ha unito il maggior consenso tra pubblico e critica. Non è rassicurante, anzi, ha creato ansia in milioni di fan. Attenzione: pare che da oggi comincino a diminuire gli interrogativi e ad arrivare le spiegazioni ai misteri.

Firmato: un fan molto snob e abbastanza snob (avendola visto due volte)

Virginia ha scritto:blessed, ti chiedo perdono in anticipo ... ma quando leggo simili dichiarazioni mi prende il fotone!!! :evil:

perchè chi scrive di televisione spesso e volentieri non capisce una beata mazza della televisione stessa?
Perchè non capisce che le serie televisive degli ultimi anni stanno rivoluzionando il mondo della televisione stessa?
Quelli che vengono definiti "fan molto snob" non sono altro che spettatori che hanno attuato, in proprio, ciò che da tempo si pubblicizza tanto ma che ancora non è stato relizzato: la cosiddetta tv on demand.
Voglio vedere Lost in contemporanea agli Usa? bene, me lo guardo.
Il progresso tecnologico è anche questo. Perchè uno che legge le notizie via internet è una persona che fruisce genialmente dei mezzi tecnologici ed invece un fan che segue la programmazione, della propria serie televisiva, in contemporanea ad un altro Paese è uno molto snob????

Mi piacerebbe porre una domanda a chi ha scritto questo articoletto!
Legge le notizie riguardanti il mercato televisivo?
Se non ricordo male sul sole24ore di una settimana fa, in un articolo si spiegava la riconcorsa, da parte dei nostri "networks" televisivi, alle serie americane. L'obiettivo finale è quello di stringere accordi per far sì che tra la programmazione americana e la nostra vi sia uno sfasamento temporale di UN MESE soltanto!
Chi la televisione la capisce e la "fa" veramente si è reso conto che quelli come noi, liquidati in quell'articolo come fan molto snob, rappresentano una grossa fetta di mercato e siamo noi l'oggetto del loro desiderio.
Copresidente di un astratto libero arbitrio fan club
Socia Sayid fan club # 5, Ben & Jack fan club # 16

Immagine

"Anche io leggo Immagine"

Per chi ha un blog (e non solo):
Immagine

Yes, we wub

Character's Cup 2010

Vi state chiedendo dove siamo finiti?
Blessed
Telefilm-Drogato

Messaggioda dude182 il lun dic 10, 2007 6:05 pm

Interessante articolo su Lost e testosterone :-s

articolo

:?:
dude182
Telefilm-Ossesso

Messaggioda Serralaporta il lun dic 10, 2007 6:11 pm

Sorge spontanea la domanda: l'autore dell'articolo ha mai visto Lost? :shock:
Serralaporta
Telefilm-Cotto

Messaggioda Virginia il mer dic 12, 2007 11:23 am

se fino ad oggi pensavo che chi decidesse il montaggio delle pubblicità, riguardanti Lost, avesse un perverso senso dell'umorismo (viste le succose anticipazioni date appunto nei trailer) oggi mi son dovuta ricredere :twisted:

la palma d'oro per gli spoilers gratuiti col botto va ad una giornalista de "Il Giornale" ( e già la cosa non depone a suo favore ... )

Ecco cosa ha scritto esattamente una settimana prima che gli abbonati Sky vedessero il finale e gli spettatori Rai iniziassero a vedere la terza stagione!!!

Se i naufraghi di Lost riusciranno a cavarsela lo scopriremo tra una settimana esatta, lunedì 3 dicembre, quando Raidue inizierà a trasmettere in prima serata la terza stagione del telefilm. E le tabelle dell’Auditel sveleranno un altro mistero: sarà un flop o un successo tale da gettare un po’ d’ombra sulla fulgida carriera del Dr. House?

Partorita dal genio di J. J. Abrams, già creatore di successi come Alias, Lost è una delle più originali serie Tv mai scritte. Ambientata su un’isola tropicale nel mezzo dell’oceano (il set è alle Hawaii), racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti a uno strano incidente aereo che oltre a dover far fronte ai bisogni primordiali della vita, come trovare il cibo e scaldarsi, cercano di sbrogliare una serie di misteri riguardanti l’isola e i suoi abitanti, appunto «gli Altri».

Dal primo lunedì di dicembre apprenderemo qualcosa sul passato degli «Altri», e vedremo morire uno dei naufraghi più simpatici :shock: :shock: . Ai «flashback», finestre sul passato dei personaggi, si combineranno dei «flashforward», :shock: :shock: :shock: :shock: immagini sul futuro di Jake (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly) :shock: :shock: :shock: e dei loro compagni di sventura, i passeggeri del volo Oceanic-Air 815 precipitato il 22 settembre 2004.

è davvero un genio questa giornalista :twisted: :twisted:
SAWYER FAN CLUB TESSERA N. 17
SOCIA Ben Fan club N. 3
Virginia
Telefilm-Fanatico

Messaggioda josef.k il mer dic 12, 2007 11:45 am

Virginia ha scritto:se fino ad oggi pensavo che chi decidesse il montaggio delle pubblicità, riguardanti Lost, avesse un perverso senso dell'umorismo (viste le succose anticipazioni date appunto nei trailer) oggi mi son dovuta ricredere :twisted:

la palma d'oro per gli spoilers gratuiti col botto va ad una giornalista de "Il Giornale" ( e già la cosa non depone a suo favore ... )

Ecco cosa ha scritto esattamente una settimana prima che gli abbonati Sky vedessero il finale e gli spettatori Rai iniziassero a vedere la terza stagione!!!

Se i naufraghi di Lost riusciranno a cavarsela lo scopriremo tra una settimana esatta, lunedì 3 dicembre, quando Raidue inizierà a trasmettere in prima serata la terza stagione del telefilm. E le tabelle dell’Auditel sveleranno un altro mistero: sarà un flop o un successo tale da gettare un po’ d’ombra sulla fulgida carriera del Dr. House?

Partorita dal genio di J. J. Abrams, già creatore di successi come Alias, Lost è una delle più originali serie Tv mai scritte. Ambientata su un’isola tropicale nel mezzo dell’oceano (il set è alle Hawaii), racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti a uno strano incidente aereo che oltre a dover far fronte ai bisogni primordiali della vita, come trovare il cibo e scaldarsi, cercano di sbrogliare una serie di misteri riguardanti l’isola e i suoi abitanti, appunto «gli Altri».

Dal primo lunedì di dicembre apprenderemo qualcosa sul passato degli «Altri», e vedremo morire uno dei naufraghi più simpatici :shock: :shock: . Ai «flashback», finestre sul passato dei personaggi, si combineranno dei «flashforward», :shock: :shock: :shock: :shock: immagini sul futuro di Jake (Matthew Fox), Kate (Evangeline Lilly) :shock: :shock: :shock: e dei loro compagni di sventura, i passeggeri del volo Oceanic-Air 815 precipitato il 22 settembre 2004.

è davvero un genio questa giornalista :twisted: :twisted:

lo avrei ucciso per molto meno...
a partire dal giornale per cui scrive...
Membro di un astratto Locke Fan Club

07/03/09: Dale Cooper vince la seconda edizione della Character's Cup.

"So che la terra gira e perciò aspetto che la mia casa passi di qua per entrarci."

Immagine
Anche io leggo Immagine
josef.k
Telefilm-Ossesso

Messaggioda Mikhail Bakunin il mer dic 12, 2007 11:48 am

Ho appena scritto alla giornalista di Repubblica. E' uno dei miei hobby preferiti prendere per il culo i giornalisti qualunquisti. :D
*** Anche io leggo Immagine ***

Vi state chiedendo dove sono finiti i vostri utenti del cuore? QUI!
Mikhail Bakunin
Telefilm-Drogato

Messaggioda Sexastian il mer dic 12, 2007 11:51 am

Oddio! Ma non si può.

Mi sarei incaxxato di brutto se avessi preso uno spoiler del genere in questo modo! :x
Immagine

Immagine
Che figata il mio avatar, eh?
Immagine
Membro fondatore di un astratto Locke Fan Club
Sexastian
Telefilm-Drogato

Messaggioda Faramir il mer dic 12, 2007 12:12 pm

Mikhail Bakunin ha scritto:Ho appena scritto alla giornalista di Repubblica. E' uno dei miei hobby preferiti prendere per il culo i giornalisti qualunquisti. :D

E quella del Giornale l'hai trovata?
F.

PS. per gli altri: avevo avvertito quelli delle stanze Generale e Satellite il giorno in cui era uscito l'articolo su quella... testata. Sarebbe stata una beffa.
É parte do plano, meu amigo, é tudo parte do plano
Faramir
Telefilm-Cotto

Messaggioda Mikhail Bakunin il mer dic 12, 2007 3:59 pm

Purtroppo no.
E' come gli Altri, non lascia tracce. :D
*** Anche io leggo Immagine ***

Vi state chiedendo dove sono finiti i vostri utenti del cuore? QUI!
Mikhail Bakunin
Telefilm-Drogato

Messaggioda Sbufasa il mer dic 12, 2007 7:50 pm

Un fine conoscitore delle logiche seriali tipiche di una fiction come Lost. Complimentoni... :?
Sbufasa
Telefilm-Fanatico

Messaggioda Midnighter il mer dic 12, 2007 9:58 pm

Sbufasa ha scritto:Un fine conoscitore delle logiche seriali tipiche di una fiction come Lost. Complimentoni... :?

Il Giornale=Mediaset=Italia 1/Rete 4/Canale 5 + Canali digitale terrestre
Lost=Rai Due=Sky Fox
Le due cose non vanno molto d'accordo... :roll:
Watching: Lost V, True Blood I
Anche io leggo Immagine
Immagine
Sciopero degli insegnanti, kamikaze, sabotatori, aborto... Chi ha detto che Battlestar Galactica è una serie di fantascienza? thanks to Sexastian
Immagine
Midnighter
Moderatore

Messaggioda Virginia il gio dic 13, 2007 11:14 am

vi segnalo questo articolo
L'autore stronca la terza di Lost.

L'articolo è scritto in modo irritante. Ma si può passare oltre.

Se qualcuno di voi avesse voglia di leggerlo ... magari qualcuno di voi riuscirà a spiegarmi il passaggio riguardante Kate con le tette misteriosamente rifatte :?:
SAWYER FAN CLUB TESSERA N. 17
SOCIA Ben Fan club N. 3
Virginia
Telefilm-Fanatico

Messaggioda Blessed il gio dic 13, 2007 11:22 am

Virginia ha scritto:Se qualcuno di voi avesse voglia di leggerlo ... magari qualcuno di voi riuscirà a spiegarmi il passaggio riguardante Kate con le tette misteriosamente rifatte :?:

Quali tette?? O_O
Copresidente di un astratto libero arbitrio fan club
Socia Sayid fan club # 5, Ben & Jack fan club # 16

Immagine

"Anche io leggo Immagine"

Per chi ha un blog (e non solo):
Immagine

Yes, we wub

Character's Cup 2010

Vi state chiedendo dove siamo finiti?
Blessed
Telefilm-Drogato

Messaggioda Sexastian il gio dic 13, 2007 11:23 am

Inutile sterile polemica
Immagine

Immagine
Che figata il mio avatar, eh?
Immagine
Membro fondatore di un astratto Locke Fan Club
Sexastian
Telefilm-Drogato

Messaggioda Faramir il gio dic 13, 2007 12:28 pm

Virginia ha scritto:vi segnalo questo articolo
L'autore stronca la terza di Lost.
L'articolo è scritto in modo irritante. Ma si può passare oltre.
Se qualcuno di voi avesse voglia di leggerlo ... magari qualcuno di voi riuscirà a spiegarmi il passaggio riguardante Kate con le tette misteriosamente rifatte :?:

Cazzate.
Mikhail, scriviamo anche a questo? ;)
F.

PS. Prima non credevo nella teoria esemplificata dalle equazioni di Midnighter, ma sto notando che critiche e spoiler gratuiti arrivano prevalentemente da una determinata... sponda. You might be noticing a trend, here...

PPS. L'autore ritiene che spettatori bassi (e dunque piccoli, immaturi) si auguravano un rifacimento del seno di Evi, ma sono rimasti delusi: è questo il *senso* della frase. Che tradisce l'acume dell'osservatore...
Ultima modifica di Faramir il gio dic 13, 2007 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
É parte do plano, meu amigo, é tudo parte do plano
Faramir
Telefilm-Cotto

Prossimo

Torna a Lost