La storia di Hugo devo dire che mi sta iniziando a piacere ben poco..questa sfortuna accanita contro di lui mi sa..di...esagerata..boh... soprattutto la scena in cui il suo "Locale" viene colpito da un meteorite...
mah.. :? poretta la Tanaka
Pensa che era una cosa gi�accennata ai tempi della prima serie... ;)
eh lo so..
a proposito di hugo e dei famigerati numeri iettatori...
proprio ieri rivedevo "numbers" e con la maturit�acquisita in questi tre anni, sono giunta alla seguente conclusione...
secondo me i numeri non saranno un semplice mc guffin...o meglio è importante scindere i numeri intesi come sequenza numerica legata all'isola, dai numeri che larry ha suggerito a hurley in manicomio e che lui ha pensato bene di giocare:
i numeri giocati da hugo non portano sfortuna e tutto ciò che è accaduto al nostro losties in seguito alla giocata "fortunata" alla lotteria è frutto di coincidenze sfortunate del tutto avulse dai numeri stessi...quello che la moglie del soldato della marina militare che insieme a larry aveva ascoltato la trasmissione radio in mezzo al pacifico dice a hugo è vero!in sostanza lei dice che avrebbe perso ugualmente la gamba anche se il marito non avesse indovinato il numero esatto dei fagioli contenuti nel barattolo, utilizzando i numeri e anche le altre disgrazie sarebbero capitate, le persone sarebbero morte e le case sarebbero bruciate.
gli stessi numeri hanno una valenza anche per l'isola...venivano trasmessi e ritrasmessi dalla torre radio, erano scritti sull'esterno della hatch ed erano il codice da inserire nel computer... dunque qualcosa significheranno...ma il loro significato non è mistico o trascendentale e verr�spiegato in maniera semplicissima!
i numeri dunque, provengono dall'isola, ma non sono affatto maledetti...solo che noi come hugo, abbiamo notato la coincidenza che c'è tra ISOLA, NUMERI, VINCITA, SFIGA e abbiamo voluto in ogni modo collegare le cose e trovare un significato recondito che invece non esiste!
E' curioso che adesso questo fatto mi appare chiaro e semplicissimo da capire, mentre all'epoca mi scervellai a dargli un senso e quando vidi i numeri marchiati sul portellone feci un salto dalla sedia!