Programmazione USA-UK-ITALIA > The Killing
2.10 - 72 Hours
Rorock:
Titolo Originale: "72 Hours"
Titolo Italiano: "72 ore"
Prima TV USA: 27 Maggio 2012
Prima TV ITA: 6 Giugno 2012
Scritto da: Eliza Clark
Diretto da: Nicole Kassell
Trama: Sarah teeters on the edge. Stan attempts to make amends. Richmond receives an unexpected boost in the mayoral race.
Maura:
Episodio molto bello.
Mi è piaciuto molto che abbiano finalmente fatto luce su Sarah e sul caso vecchio.
Scopriamo che si stava per sposare con lo psichiatra O0, cioè questo uomo ha violato la regola numero uno dell'etica degli psicoterapeuti fidanzandosi e sposando, quasi con Linden mah.
Anche Holder, ne esce bene da queste 72 ore, si schiera totalmente al fianco di Linden continuando per quanto possibile ad indagare su Rosie con tutto il mondo, per primo il comandante della polizia, contro.
Ma Gwen non è stata violentata quindi O0 ha montato un caso nello scorso episodio boh shock.png
Se non dovessero rinnovarlo mi dispiacerà, sebbene i soliti difetti più e più volte denunciati da tutti noi, la serie è godibile curata sia tecnicamente ( a me la regia e la fotografia piacciono sempre molto in The Killing) sia per la recitazione, qui la Enos fa una bella prova secondo me e Kinnaman quasi mi fa commuovere :uh:
snow white:
Bella puntata!!!mi sta prendendo davvero questa seconda stagione!
A Stan fa comodo avere di nuovo Terry a casa!e certo...furbo! ora che il figlio è sospeso,gli serve qualcuno che bada ai figli!opportunista u.u
Sarah in clinica psichiatrica o.O hanno detto che voleva suicidarsi! o_O certo,l'aggressore sarà scappato subito dopo averla aggredita,mica è fesso!si è rigirato/a la frittata a suo favore! bastardo!o bastarda! xD
Ma io sono sicura che Carlson ce l'avrebbe fatta mettere lo stesso in clinica,non vedeva l'ora!la odia a morte >.<
La scenata fatta dopo aver parlato con quella non me l'aspettavo o___O
Dai,non può essere impazzita cosi di punto in bianco!specie dopo quando parlava con Holder...le avranno dato dei tranquillanti fin troppo tranquillanti xD o che ne so..le avranno dato qualcosa che stordisce!
Abbiamo capito perchè Sarah tiene tanto a quei due casi,anche se non lo ha detto si è capito...penso...però lei era ossessionata dal caso Larsen anche prima di sapere che era adottata o.O boh,probabilmente è legata ai due casi per motivi diversi.
Adoro Holder e adoro quando difende Linden!!! ormai si difendono entrambi a vicenda! mi piace come si è evoluto il rapporto..sempre più amici,più uniti..fiduciosi l'uno verso l'altra,sono un bel team xD
E ormai sono solo contro tutti!
Holder...come si fa a non adorarlo?chi è che non vuole un amico come lui?sarà pure stato un cogl**ne in passato ma è cambiato molto! e c'è sempre per Linden!
E poi ovviamente...è un grande!!!ahahah!altro che,come diceva Gil,non è un bravo poliziotto!ma cosa?è bravissimo xD
:mitico:
Ma com'è che certi tizi sospettati appena vedono Holder scappano peggio dei tipi in malafede intervistati da Striscia la Notizia? xD e il bello è che poi si rivelano innocenti,tipo Aleski o come si chiama..sempre se è davvero innocente!altrimenti perchè è scappato cosi velocemente appena ha visto Holder???non c'è motivo no?mah...non mi è chiara sta cosa.
Comunque...la mafia russa,polacca...quello che è...il sindaco....gli indiani....tutti sospetti..niente niente c'entrano tutti a modo loro?si,ma tutte ste persone per uccidere una ragazzina di 16 anni?boh..no magari è uno solo,sono curiosa di scoprire chi è e perchè l'ha uccisa!
Ma mi chiedo anche,se è vero che nell'ultima puntata scopriremo l'assassino,se c'è una terza stagione come la mandano avanti? ok,c'è anche il movente da scoprire,ma poi?beh,non mi dispiacerebbe se ci fosse un'altra stagione però mi domando su cosa si baserà..intanto bisogna ancora vedere se lo rinnovano e poi beh sicuramente inventeranno qualcosa...anche se "Who killed Rosie Larsen?" ormai non varrà più,e il telefilm gira intorno al suo omicidio perciò se dovesse continuare davvero non riesco ad immaginare come lo mandano avanti,anche se mi dispiacerebbe se non ci fossero altre stagioni,però lo capirei...anche se certamente sarei più contenta se continuasse.
Billy74:
io ormai sono convinto che siamo a -3 dal series finale. Complici gli ascolti non esaltanti e il "non si può tenere aperto un caso per 3 stagioni" chiuderanno baracca e burattini al 10 giugno. il fatto che abbiano annunciato che si scoprirà l'assassino per me è un chiaro segnale.
A parte questo concordo, bell'episodio, soprattutto per la parte riferita alla definizione più approfondita di Linden, veamente ottima regia e montaggio e la stessa fisicità della Enos, nel muoversi, nel parlare conferiva un di più alle scene... a questa esplorazione di Linden come "broken thing" (direbbe il mio primo cavaliere preferito), perché lei è effettivamente "broken" e la costruzione mi è piaciuta forse anche di più perché le rivelazioni erano non ad effetto, in fondo il caso che ce l'han menata per mesi su cosa fosse, per quanto efferato era una storia banale..
In ogni caso tutto l'episodio è piacevole proprio perché riescono a mantenere un ottimo ritmo narrativo..
E Holder senza Linden capisce tutto in 20 minuti, mitico smile1.gif , praticamente (mio parere, quindi non è spoiler) ripescando la richiesta di capo Jackson nello scorso episodio di esimere dalle tasse tutto ciò che c'è in territorio indiano, infilare ossa indiane nel cantiere del fronte del porto che poi verrebbe reclamato territorio indiano per le sepolture e quindi Ames, Sincado, Capo Jackson e Janek capobanda ci guadagnano tutti una cifra...
E poi ci sono cose che si afflosciano così come (giusto Maura) il bacio di Gwen (e allora?), colpone di scena.. Gwen ha pagato quello che faceva il filmato (e allora?)... Domanda di base: ma il sindaco ovunque vada, perde qualcosa? badge, anelli (o era una spilla non ho capito)? è il peggior criminale della storia, non so come abbia fatto a far carriera in politica..
Piccola nota a margine: finalmente i Larsen voltano pagina (sostituendo figlia e moglie con un cane, ma vabbé, meglio dei piagnistei continui)
Maura:
--- Citazione da: Billy74 - Maggio 29, 2012, 18:41:03 pm ---io ormai sono convinto che siamo a -3 dal series finale. Complici gli ascolti non esaltanti e il "non si può tenere aperto un caso per 3 stagioni" chiuderanno baracca e burattini al 10 giugno. il fatto che abbiano annunciato che si scoprirà l'assassino per me è un chiaro segnale.
--- Termina citazione ---
beh la serie danese dalla quale è tratta continua oltre le due stagioni con casi ovviamente diversi sisi.gif Si, comunque gli ascolti non fanno ben sperare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa