Autore Topic: [2.06] The Old Gods and the New  (Letto 412 volte)

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • http://guywhowaited.tumblr.com/
[2.06] The Old Gods and the New
« il: Maggio 06, 2012, 19:52:16 pm »

Trama:
Arya gets a surprise visit while Dany makes some vows. Joffrey encounters his subjects, and Jon is given a chance to prove his worth.

TRAILER

ATTENZIONE: PER QUALSIASI RIFERIMENTO AI LIBRI E AD EVENTI FUTURI, USARE IL TAG SPOILER.

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
Re:[2.06] The Old Gods and the New
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 15:10:56 pm »
bello, bello :sisi:
Sono contenta che si siano concentrati un po' di più sulla barriera, Rose Leslie è perfetta nella parte di Ygritte.
Anche il momento della rivolta popolare è stato ben reso, bello lo scambio di battute Geoffry/Tyron :sisi:
Jack Gleeson è bravissimo nel rendere Geoffry.
Spoiler
L'ultima scena, il furto dei draghi, non c'è proprio nel libro, probabilmente lo useranno come espediente per far andare  Dany dagli eterni
ah ovviamente odio Theon :anger:

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2012, 18:31:59 pm »
un applauso alla bruta che salva i nostri piccini di Grande Inverno, chissà dove si nasconderanno ora. E complimenti vivissimi a Greyjoey che ragiona solo col pisello  :nono:
« When you play the game of thrones, you win or you die. »

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2012, 18:55:15 pm »
Spettacolare, come al solito, forse più ancora del solito... la rivolta bellissima, e Tiryon che prende a sberle Joffrey, dicendogli "ho schiaffeggiato un re, mi si è forse staccata la mano?" è veramente shakespeariano (e lui è proprio in grado di renderlo)... le scene di King's Landing sono comunque quelle che mi sono piaciute di più, insieme alla realizzazione della conquista di Winterfell.. sarà che sono neofita e quindi mi gusto meno quello che succede oltre The Wall, a parte i panorami mozzafiato.

Comunque, ogni episodio mi rendo sempre più conto e resto sempre più meravigliato da che cast eccezionale sia.. oltre al sempre qualsiasicosa Dinklage (ho finito gli aggettivi) sono manna per gli occhi in questo episodio la buona Emilia Clarke e Madden sopra tutti, ma anche la Haedey e Jack Gleeson

Theon è la perfetta rappresentazione del debole e complessato che assaggia un po' di potere... non è nemmeno un ragazzino folle come Joffrey, è proprio un debole, sempre e comunque, anche quando ha il potere, non ha personalità...

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2012, 19:35:57 pm »
Spettacolare la scena della rivolta del pane e altrettanto splendido il dialogo successivo tra Joffrey (che qui ho apprezzato veramente per la prima volta) e l'ormai irraggiungibile Tyrion.
Ciò che succede altrove, messo a confronto con Approdo del Re, può apparire più debole e meno avvincente ma invece accadono cose di un certa rilevanza, come Theon che, al pari di Joffrey, gioca col potere conquistando Grande Inverno ma si fa abbindolare da un bruto come Osha. A riguardo di questa scena, non mi torna una cosa, che metto sotto spoiler (solo per chi ha letto i libri): Spoiler
Ma nel libro non è così palese il modo in cui Osha riesce a infinocchiare Theon e mettere in salvo Bran, Rickon, Luwin e Hodor. Cioè Martin ci fa credere che Bran e co. siano morti fino a svelarci come sono andate veramente le cose in un altro libro.

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2012, 19:39:57 pm »
A riguardo di questa scena, non mi torna una cosa, che metto sotto spoiler (solo per chi ha letto i libri): Spoiler
Ma nel libro non è così palese il modo in cui Osha riesce a infinocchiare Theon e mettere in salvo Bran, Rickon, Luwin e Hodor. Cioè Martin ci fa credere che Bran e co. siano morti fino a svelarci come sono andate veramente le cose in un altro libro.

Spoiler
NO quello accade dopo, cioè ora loro fuggono, ma Theon si accorge della loro assenza e li cerca insieme al bastardo di Bolton, e poi "finge" di ucciderli, presumo sarà una delle scene finali della stagione. Invece la cosa diversa e che secondo me un po' peserà più avanti è la mancanza dei due ragazzini delle paludi. Infatti dopo dovrebbero dividersi Rickon andrà con Osha e Bran con i due ragazzini

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2012, 19:45:15 pm »
A riguardo di questa scena, non mi torna una cosa, che metto sotto spoiler (solo per chi ha letto i libri): Spoiler

Spoiler
NO quello accade dopo, cioè ora loro fuggono, ma Theon si accorge della loro assenza e li cerca insieme al bastardo di Bolton, e poi "finge" di ucciderli, presumo sarà una delle scene finali della stagione. Invece la cosa diversa e che secondo me un po' peserà più avanti è la mancanza dei due ragazzini delle paludi. Infatti dopo dovrebbero dividersi Rickon andrà con Osha e Bran con i due ragazzini

Ah ecco, non mi ricordavo questo passaggio. Grazie Maura.

Offline Aralia

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2012, 18:56:03 pm »
Tutte le parti e le ambientazioni mi sono piaciute molto.
Stronzissimo Theon, ma assolutamente incapace di gestire il potere. Alla fine Osha lo frega e porta via i bambini.
Arya sta raccogliendo informazioni e intanto ha un aiuto davvero prezioso... chissà chi sarà il terzo che morirà...
Curiosa di vedere ciò che capiterà a Jon. E a Dany hanno rubato i draghi  D-: E ora?
Lost 22/09/2004 - 23/05/2010. We\'ll miss you.

Offline Manu80

• Telefilm-Fanatico
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2012, 18:38:52 pm »
Oddio, Ditocorto avrà capito che la coppiera è Arya?

Le scene della sommossa ad Approdo del Re sono state molto cruente e terrificanti, ma tremendamente realistiche,e girate benissimo.

Rob e Talisa già li shippero! Perchè ho come l'impressione che lei nasconda qualcosa?

Ma che fisico ha Gendry  :shock:?

Terrificante anche la minaccia, di Cersei a Tyrion, di togliergli quello che per lui sarà più caro...

Forte questa Ygritte!!! E come provocava il povero John, strusciandosi addosso!

Chi si è fregato i draghi?

Offline Manu80

• Telefilm-Fanatico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2012, 23:16:29 pm »
Una domanda: Catelyn dice a Rob che lui è promesso a un'altra donna, ma non ricordo chi sia e se venga mai detto... chi è la sua promessa?

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 31, 2012, 06:27:52 am »
Nella prima stagione per passare il ponte e avere l'appoggio del signorotto locale (non ricordo il nome ma gli altri mi aiuteranno) Nelle trattative viene messo dentro anche il matrimonio di Robb

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Manu80

• Telefilm-Fanatico
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2012, 07:21:55 am »
Nella prima stagione per passare il ponte e avere l'appoggio del signorotto locale (non ricordo il nome ma gli altri mi aiuteranno) Nelle trattative viene messo dentro anche il matrimonio di Robb

Ah sì, credo di ricordare... quel vecchio che aveva la moglie giovanissima, giusto?
Comunque grazie.

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2012, 08:06:59 am »

La casata dei Frey.

Offline SawyerFord

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2012, 12:02:56 pm »
Walder Frey.
In onda: CSI 13/NCIS 10/Glee 4/NCIS LA 4/Il Trono di Spade 3/Sons of Anarchy 3/C'era una volta 2/Hawaii Five-0 2
In attesa: CSI NY 9/True Blood 6/The Walking Dead 4/American Horror Story 3/Homeland 3/I Borgia 2
Goodbye: Lost, Smallville, Roma, Fringe, CSI Miami

Offline Manu80

• Telefilm-Fanatico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2012, 12:12:03 pm »
Grazie a tutti per i chiarimenti.