Autore Topic: [2.03] What Is Dead May Never Die  (Letto 452 volte)

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • http://guywhowaited.tumblr.com/
[2.03] What Is Dead May Never Die
« il: Aprile 15, 2012, 20:55:27 pm »

Trama:
Tyrion tries to find allies with the promises of marriage. Cat, as Robb's envoy, tries to forge an alliance with King Renly, who has his own plans. Bran has strange dreams that Maester Luwin tries to help him understand.

TRAILER

ATTENZIONE: PER QUALSIASI RIFERIMENTO AI LIBRI E AD EVENTI FUTURI, USARE IL TAG SPOILER.

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
Re:[2.03] What Is Dead May Never Die
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2012, 17:36:47 pm »
Davvero un ottimo episodio che è riuscito nell'impossibile: farmi apprezzare tutta la parte Greyjoy.
Credo che questo sia l'ultimo degli episodi più meramente introduttivi, dato che ci hanno presentato Renly con compagnia nella (Brienne :love: :love:).
Ora la scacchiera è pronta, i pedoni posizionati e alcuni già incominciano a muoversi (Tyrion e Varys da applausi).
Voglio il prossimo episodio.

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2012, 18:59:04 pm »
Bellissimo episodio. C'è da dire che la presenza di Tyrion monopolizza l'intero episodio grazie ad un sempre più monumentale Peter Dinklage. Se nella scorsa stagione era messo un po' in ombra dall'ingombrante presenza di Eddard Stark, quest'anno ha il campo libero e questo non può farci che piacere.
La scena dove Tyrion convoca nella sua stanza il trio delle meraviglie (Ditocorto, Varys e Pycelle) è stata costruita in maniera ottima. Povero Gran Maestro Pycelle, che grazie a tutti gli intrugli che prepara è capace ancora di farselo rizzare  :lol:
Sarà perché è la HBO, ma la componente omosessuale di Renly, nel libro a malapena accennata, esce di nuovo allo scoperto. Margarey con quelle tette colpite da bradisismo sembra non prenderla male una volta saputa la verità.
Brienne è proprio brutta  :excite: (ringrazio Cri per il commento).
Anche a me sono riusciti a far apprezzare le vicende dei Greyjoy. Molto suggestiva la scena dove Theon brucia la lettera che stava per spedire al suo ormai ex alleato Robb Stark.
L'episodio si conclude con la cattura di Arya che, unica Donnola nel gruppo, salva Gendry da morte certa.
Di Daenerys nessuna traccia.

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2012, 19:45:29 pm »
Effettivamente Dinklage ruba la scena a tutti e i suo momenti con Cersei sono sempre tra i miei preferiti!
Molto suggestiva la scena dove Theon brucia la lettera che stava per spedire al suo ormai ex alleato Robb Stark.
Scena visivamente splendida. Applausi per il cast tecnico della serie.
Margarey con quelle tette colpite da bradisismo sembra non prenderla male una volta saputa la verità.
Effettivamente ci hanno già mostrato Margaery per quello che è: una donna che fa quello che deve per ottenere risultati (e potere). E la faccia della Dormer, l'aiuta in quanto a bitch face.

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2012, 21:18:40 pm »
appena visto, episodio splendido  :sisi:
Mi è piaciuto tutto, a partire dalla caratterizzazione di Margaery e di Brienne sono state rese alla perfezione grazie anche alle due attrici.
Lo spessore dato Theon, facendocelo vedere combattuto tra la sua famiglia d'origine e quella d'adozione rende umano e verosimile il personaggio anche se io lo odio profondamente :anger:.
Concordo con voi che Peter Dinklage ruba la scena a tutti è eccezionale ma tutto il cast comunque è veramente all'altezza anche i più piccoli, non ricordo i nomi degli attori perdon ma Sansa, Bran (anche se dice due cose è molto intenso) e Arya  sono cresciuti molto.
Loras e Renly li shippo dalla prima stagione, quindi magari non faccio testo, ma per una volta non abbiamo visto una scena di sesso gratuita ma d'amore cosa che in Game of Thrones con Ross che la fa da padrone i tutte le scene di sesso è un traguardo :lol:
Meglio che  non ci abbiano mostrato Daenerys, come dicevo qualche commento fa è preferibile, viste le tante storyline, che si concentrino su poche alla volta invece di far vedere 3 minuti di ognuno

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2012, 23:18:05 pm »
già io sono contento del fatto che riescano ad affascinarmi praticamente tutti i personaggi, nonostante io guarderei 40 minuti di Tyron (avete già detto voi, la scena dell'ex trio meraviglia e come gestisce lui il gioco dei troni è meraviglioso.. anche perché lui non è mica minchione come Ned FlanderStark)  e guarderei 24 ore di Tyron e Cersei (ma che scene loro due insieme)... 
tutte le storie sono meravigliosamente coinvolgenti e, Danny, a me la Dorner piace (non solo il suo personaggio)... tra l'altro per andare a ribeccare il nome dell'attrice (maledetto IMDB che non me lo dava) son riuscito a farmi una ricerca su internet e autospoilerarmi Spoiler
che Reinley ci lascerà...  :silly: :silly: me scemo..
...
Anch'io ho vissuto, o quantomeno ho percepito, il dramma di Theon, che, nel suo essere debole, si vede costretto a tradire quello che lui considera un fratello (anche se non ricambiato), per non rimanere senza un Padre (che lo ha mandato come prigioniero a casa Stark) e senza una Patria... un dramma Freudiano per quel povero e debole ragazzo

Mi piace comunque sempre di più il personaggio di Sam...

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2012, 08:51:47 am »
La prossima volta ti conviene chiedere qui qualsiasi informazione così non rischi di spoiler anche peggiori! :sisisi: sisi.gif

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2012, 10:48:23 am »
Cosi impari a chiamarli per nome proprio :D io a malapena ricordo i nomi dei personaggi :(
Comunque, secondo me Greyjoey ha sbagliato a sottomettersi al padre, che sembra anche odiarlo, quando Robb alla fine lo amava come un fratello. E poi il padre vuole combattere anche contro di loro, come farà Greyjoey a fare finta di nulla? boh.
Comunque anche io adoro Tyron, è stato bravissimo a smascherare il vecchietto.
« When you play the game of thrones, you win or you die. »

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2012, 12:11:03 pm »
Cosi impari a chiamarli per nome proprio :D io a malapena ricordo i nomi dei personaggi :(.
Eheh hai ragione, la mia pignoleria mi porterà alla tomba insieme a Ned Stark smile1.gif

Offline Delfino

• Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2012, 12:38:54 pm »
Ottima puntata! Aspettavo da tempo l'ingresso in scena di Natalie Dormer, quindi la sua presenza mi ha fatto chiudere un occhio sull'ennesima assenza di Rob e su quella di Daenerys. Tra l'altro il personaggio di Margaery mi ha colpito in positivo, quindi posso dire di aver apprezzato l'abbinamento attrice/personaggio. Le scena con Margaery, Loras e Renly sono state le mie preferite, ma ho trovato piuttosto suggestive, come già avete evidenziato, le scene dedicate a Theon, per quanto lui e famiglia mi facciano abbastanza ribrezzo come personaggi. Ciliegina sulla torta: niente Jeoffrey anche questa settimana!

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2012, 21:35:53 pm »
Ciliegina sulla torta: niente Jeoffrey anche questa settimana!
banana2.gif
« When you play the game of thrones, you win or you die. »

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2012, 21:40:55 pm »
Vabbè, sta sulle balle anche a me Joffrey, però come è caratterizzato il personaggio mi piace molto.. a me che siano buoni o cattivi interessa relativamente, se sono scritti e interpretati bene, apprezzo la loro presenza.. come detto all'epoca di Shane in TWD, non si vive di solo Rick... smile1.gif

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2012, 08:50:24 am »
Vabbè, sta sulle balle anche a me Joffrey, però come è caratterizzato il personaggio mi piace molto.. a me che siano buoni o cattivi interessa relativamente, se sono scritti e interpretati bene, apprezzo la loro presenza.. come detto all'epoca di Shane in TWD, non si vive di solo Rick... smile1.gif
Per me Joffrey è uno dei personaggi caratterizzati "peggio", nel senso che è palesemente cattivo, è il tipico personaggio da odiare e basta, molto macchiettistico. Al contrario della maggior parte dei personaggi di GoT che hanno diverse sfumature, né totalmente buoni né totalmente cattivi. Per carità, Gleeson è perfetto nel ruolo, ma è proprio il personaggio che trovo troppo "semplice".

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2012, 09:33:29 am »
Ma secondo me, è vero che non ha sfumature, ma perché, credo, è il personaggio che è così... Non credo sia una decisione degli sceneggiatori... Ma voi che avete letto i libri, ne saprete sicuramente di più.

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2012, 16:15:51 pm »
Per me Joffrey è pari pari a come è nel libro, cioè un ragazzino odioso, arrogante, cafone e maleducato. Credo che Martin nello scrivere il personaggio abbia proprio voluto che noi provassimo dei veri sentimenti di odio verso Joffrey.