Autore Topic: [2.01] The North Remembers  (Letto 987 volte)

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • http://guywhowaited.tumblr.com/
[2.01] The North Remembers
« il: Aprile 01, 2012, 08:42:35 am »

Trama:
As Robb Stark and his northern army continue the war against the Lannisters, Tyrion arrives in King's Landing to counsel Joffrey and temper the young king's excesses. On the island of Dragonstone, Stannis Baratheon plots an invasion to claim his late brother's throne, allying himself with the fiery Melisandre, a strange priestess of a stranger god. Across the sea, Daenerys, her three young dragons and khalasar trek through the Red Waste in search of allies, or water. In the North, Bran presides over a threadbare Winterfell, while beyond the Wall, Jon Snow and the Night's Watch must shelter with a devious wildling.

TRAILER

ATTENZIONE: PER QUALSIASI RIFERIMENTO AI LIBRI E AD EVENTI FUTURI, USARE IL TAG SPOILER.

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
Re:[2.01] The North Remembers
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2012, 14:15:51 pm »
ansiaaaaaaaaa  :paura:
« When you play the game of thrones, you win or you die. »

Offline SawyerFord

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2012, 16:45:36 pm »
Sono in fibrillazione.
In onda: CSI 13/NCIS 10/Glee 4/NCIS LA 4/Il Trono di Spade 3/Sons of Anarchy 3/C'era una volta 2/Hawaii Five-0 2
In attesa: CSI NY 9/True Blood 6/The Walking Dead 4/American Horror Story 3/Homeland 3/I Borgia 2
Goodbye: Lost, Smallville, Roma, Fringe, CSI Miami

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2012, 13:38:49 pm »
Parto dalla cosa che non mi è piaciuta: Grey Wind mi è sembrato troppo posticcio, a differenza del draghetto che sembra vero, cavolo. Non capisco perchè non hanno usato un lupo vero. :sisisi:
Per il resto, l'ho trovata una puntata fantastica: riprende le fila della scorsa stagione, presenta i nuovi personaggi e delinea gli avvenimenti della stagione.
Scene che mi son piaciute:
- lo "scontro" Tyrion e Cersei (ne vedremo delle belle!);
- la scena tra Cersei e Ditocorto;
- qualsiasi cosa riguardi Roccia del Drago, Stannis e Melisandre (che per quanto mi stia sulle balle è resa bella inquietante e subdola);
- ma soprattutto la sequenza delle uccisioni dei bastardi di Robert. Sicuramente d'impatto, dato che è abbastanza raro che in tv si mostri e si faccia intuire l'assassinio di bambini (ok che it's not tv, it's HBO, ma mi piace quando si mostrano un po' di palle).
E della serie "la classe non è acqua", ho particolarmente apprezzato la regia nella scena in cui i tre cavalieri si allontanano da Daenerys.

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2012, 14:04:13 pm »
bene, e ora devo aspettare una settimana?  :shock:
Uffa, mi ero abituata bene a vedermele tutte di fila  :sad:

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2012, 14:10:06 pm »
e comunque poteva ucciderlo tranquillamente quello stronzo di ditocorto pffff  :anger:

Offline SawyerFord

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2012, 14:14:04 pm »
Quello che volevo dire, l'ha già esplicitato Mr. Hodge. A differenza sua, ho trovato però ben fatto Vento grigio. Sinceramente speravo avessero eliminato il personaggio di Ros, e invece la ritroviamo Gran Baldracca del bordello.

Chi non ha letto almeno il secondo libro (terzo e quarto italiani) non apra lo spoiler
Spoiler
Mamma mia, quanto ho odiato Theon quando parla di lealtà e onore a Robb, ben sapendo cosà accadrà più avanti.
In onda: CSI 13/NCIS 10/Glee 4/NCIS LA 4/Il Trono di Spade 3/Sons of Anarchy 3/C'era una volta 2/Hawaii Five-0 2
In attesa: CSI NY 9/True Blood 6/The Walking Dead 4/American Horror Story 3/Homeland 3/I Borgia 2

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2012, 14:25:17 pm »
uff pero' mi fai cadere in tentazione...mai dire NON APRIRE ahahahahaha  :muro:

Offline SawyerFord

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2012, 14:30:27 pm »
uff pero' mi fai cadere in tentazione...mai dire NON APRIRE ahahahahaha  :muro:

Lo so, ma conoscendo i forum c'è gente che nonostante lo spoiler, lo apre lo legge e poi si lamenta. Sempre meglio avvisare.

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2012, 14:42:14 pm »
Per quanto riguarda quello scritto sotto spoiler, quoto, roba da ceffoni in faccia. Lo dico giusto per aumentare la tentazione per Dast XD

Offline Dast

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2012, 14:58:06 pm »
Per quanto riguarda quello scritto sotto spoiler, quoto, roba da ceffoni in faccia. Lo dico giusto per aumentare la tentazione per Dast XD

TI ODIOOOOOOO  :anger:

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2012, 18:58:58 pm »
si, siete dei bastardi lo sapete?  smile1.gif .. povera dast, secondo me non ci dorme stanotte con quello spoiler..  :lol:

comunque si, mi è piaciuta, nonostante avessi un hype a millemilioni e quindi mi aspettassi la qualunque.. non ho trovato nulla che non mi sia piaciuto pur essendo comunque una puntata introduttiva e recappiana, io adoro the Imp (forse s'era capito), è proprio più forte di me.. ogni volta che lo vedo recitare mi commuovo... poi insieme a Cersei sono fuochi d'artificio..
Gli altri punti alti della puntata per me sono stati Melisandre, la strage dei bastardi, come già detto da voi, ma anche come rende la pazzia e la cattiveria di King Joffrey... è veramente il più asshole dei 7 regni e un paio di universi paralleli a caso (tanto ultimamente abbondano)...

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2012, 19:12:17 pm »
si, siete dei bastardi lo sapete?  smile1.gif .. povera dast, secondo me non ci dorme stanotte con quello spoiler..  :lol:
:devil: :devil:

comunque si, mi è piaciuta, nonostante avessi un hype a millemilioni e quindi mi aspettassi la qualunque..
Diciamo che i trailer erano leggermente fuorvianti perchè facevano presagire azione a mille :sisisi:
Sono comunque stati 50 minuti che son volati in un niente.

Joeffrey è da appiccicare al muro violentemente, lui e la madre, anche se Cersei si è forse resa conto (forse) di che mostro ha creato, dopo che lo schiaffeggia. Amore di figlio proprio.

Dispiace solo che tutte le storyline sembrino a compartimenti stagni, anche se con le inquadrature sulla cometa hanno simbolicamente voluto "collegarle".

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2012, 19:31:52 pm »
Be' ma ci sta anche che introduttivamente le storyline siano a se stanti, e che si vadano ad intrecciare nel corso della stagione.. Vederle troppo connesse ora, per noi librovergini, sarebbe stato troppo complicato da seguire..

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline danny86

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 02, 2012, 20:43:34 pm »
Ottima premiere. Anche io come voi ho apprezzato tutto, metalupo compreso  smile1.gif
E' sempre strano, per noi lettori della saga, commentare sapendo già come si evolveranno gli eventi e quindi non ci possiamo che limitare a sottolineare l'ulteriore sforzo produttivo nel realizzare questa serie.
Molto potente e forte l'ultima scena, quasi biblica, dell'uccisione dei bastardi di Robert. Diretta benissimo, tra l'altro. Bello anche tutto il resto, Jon, Craster (che me lo immaginavo più vecchio), Ditocorto, Jersey e quel abominio del figlio, Robb, Daenerys e la meraviglia (malefica) di Melisandre a Roccia del Drago. Insomma, non riesco a trovare nemmeno un difetto.