Autore Topic: [BBC One] Birdsong  (Letto 222 volte)

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
[BBC One] Birdsong
« il: Marzo 29, 2012, 18:06:20 pm »
Trama: Un soldato inglese combatte nelle trincee del nord della Francia, ed è ossessionato dai ricordi della sua storia d'amore proibita con una donna francese.

Cast: Eddie Redmayne, Clémence Poésy, Matthew Goode, Richard Madden
Creato da:

Genere Drama
film in due parti

tratto dall'omonimo romanzo di Sebastian Faulks

Birdsong trailer - BBC One

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
Re:[BBC One] Birdsong
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 18:23:08 pm »
Questo film in due puntate lo consiglio veramente a tutti, io l'ho visto lo scorso fine settimana e mi è piaciuto veramente tanto.
I due attori Eddie Redmayne, Clémence Poésy sono veramente eccezionali, in particolare lui che già avevo visto in my week with marylin è proprio convincente nella parte
 La storia è ben raccontata i personaggi sono tutti ben caratterizzati tanto da affezionarti facilmente alle loro sorti.
Se vi piacciono le storie d'amore impossibile e volete anche un po' piangere ve lo consiglio.
La BBC non sbaglia un colpo sisi.gif

Offline Delfino

• Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2012, 21:12:04 pm »
Io l'ho seguito quando è stato trasmesso in UK e l'ho adorato. Eddie Redmayne e Clémence Poésy sono stati effettivamente molto bravi, anche se le mie attenzioni erano rivolte soprattutto a Matthew Goode (che adoro) ed a Richrad Madden!

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2012, 18:49:21 pm »
Si, anche io avrei dovuto vederlo proprio in contemporanea UK poi l'ho accantonato in una cartella del pc e l'avevo quasi dimentico, mentre facevo pulizia nelle varie cartelle l'ho ritrovato per fortuna, perchè valeva proprio la pena vederlo :love:
Richrad Madden :bow2:

Offline Lalla32

• Collaboratori
  • Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 16:08:35 pm »
Visto ai tempi... ma direi che non lo consiglierei. Qualità eccelsa come al solito e grandissimi attori... ma penso che l'adattamento dal libro abbia un po' pesato sulla trama e soprattutto sul personaggio di lei che sinceramente avrei preso a mazzate. Il libro (che non ho letto però) è molto lungo e immagino che si prenda più tempo per sviscerare il carattere di lei e il rapporto tra i due, mentre nello sceneggiato le sue motivazioni  non si capiscono e così risulta soltanto essere una povera fragile mentecatta. Fossi stata in lui le avrei sparato alla prima occasione...  sisi.gif

Devo anche ammettere che è anche di quel genere melodrammatico che non mi fa impazzire... dove le morti e le tragedie si infilano una dietro senza un limite al peggio... :sad: non esattamente il mio genere.

Però ribadisco che la qualità era spettacolare.  :love2: La BBC raramente toppa...
Pride and Prejudice: http://www.pemberleypond.com