Programmazione USA-UK-ITALIA > Pan Am

1.12 New Frontiers

(1/2) > >>

Billy74:

Titolo Originale: New Frontiers
Titolo Italiano: *da annunciare*
Prima TV USA: 22 gennaio 2012
Prima TV ITA: *da annunciare*
Scritto da: Nancy Hult Ganis (developer), Jack Orman (creatore), Jessica Ramos & Scott Eric Sommer (scritto da)
Diretto da: John Fortenberry

Trama: SpoilerMaggie tells Ted why she has reservations about Amanda, and Dean pines for Colette, who reveals she's asked for a transfer to the Hong Kong hub. On a flight to Rome, Colette befriends a handsome, mysterious man, Omar, and agrees to show him the city. Meanwhile, Dean is accosted by the local customs officials, who are looking for a smuggler; Kate needs to learn a new talent as a pickpocket; and Laura is shocked to discover that the Life Magazine photographer, Graham, sold the nude photos he took of her to a gallery, where they are on display

Billy74:
Forse uno dei migliori episodi di questa sfortunata (per i rating) stagione di Pan Am.
La cura quasi maniacale del dettaglio ormai è abituale per questo show, ma forse essendo italiani questa volta possiamo notare di più le molte finezze, dalle canzoni italiane, alle bevande ordinate, all'italiano che viene utilizzato anche nelle voci di fondo, agli italiani che parlano inglese con l'accento italiano (si, neutro, è vero, ma che lavoro lo stesso).. tra l'altro si discosta veramente molto dal modo forse un po' macchiettistico con cui avevano descritto Roma nel pilot (li forse unica pecca stilistica della serie) per ricostruire il tutto con finezza e gusto.
Tralasciando un po' questo slancio di national proudness, l'episodio è bello perchè riece a essere corale senza quasi la necessità di mettere i protagonisti negli stessi posti.. è una coralità data dalla trama e dalla presenza che senti anche quando i personaggi non ci sono e si percepiscono come insieme, ed anche qui un ottimo lavoro.
Oltretutto tutte le storyline sono interessanti ed anche coraggiose (la scoperta difficile dell'omosessualità di Amanda, lo sbocciare di Laura) oltre che trattate con tatto e delicatezza.
Kate nella sua storyline che sarebbe spionistica, invece, regala quei momenti di leggerezza e divertimento, che a volte non sono stati suoi, mentre la storia di Colette sembra più prendere una svolta "da fiaba" anche se è toccante quando si riavvicina a Dean nel momento drammatico del finale, dove anche la Ricci e il suo "he'll be fine. he has to be fine" (vado a memoria, credo di aver citato giusto) risulta veramente intenso.

Nota a margine: forse l'unico difetto l'ho trovato nei subs, a inizio episodio quando traducono "in a gallery at Village" con "in una galleria al paese"  :shock:

Piper:
L'ho visto solo ora questo episodio, tanto con la lunga pausa (ma perchè continuano a metterlo in pausa??)

Bello, concordo con te, l'episodio è stato ben fatto, anche le dinamiche tra le diverse storie sono state ben gestite

ma Colette si è fatta crescere i capelli di colpo??  :mmm: Alla festa sembrava li avesse più lunghi del solito caschetto  :rotfl2: :rotfl2:

Billy74:
I capelli le saran cresciuti durante tutte ste pause :lol:
efettivamente già non aveva ascolti eccelsi, in più mandan gli episodi un po' random... ora dobbiamo aspettare il 12 per la penultima e il 19 febbraio per quello che sarà il serie's finale (anche se all'ABC ce lo diranno a maggio che cancelleranno lo show)

Alessio:
Bella bella :bow2: Lora idola come sempre :rotfl:
Per il resto, mi è piaciuto l'arco di episodi con Ashley Greene, lei ripeto che mi sta simpatica e tutto e l'ho trovata pure brava.
Simpatica anche la parte di Collette, e anche quella di Kate, stranamente XD visto che è sempre la parte seria dello show, quindi è stato un bel cambio di rotta, soprattutto dopo la temebile Mosca nella puntata precedente XD
Kennedy :sad3: Spero che nella prossima (la 14) facciano vedere qualcosa in più su Maggie, mi piacerebbe vedere una reazione più "completa" e non solo questa parte finale di puntata :sad:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa