Come sapete pure io resto perplessa sulle motivazioni di Brody. Avrei preferito che avessero mostrato un vero lavaggio del cervello a questo punto. E invece da quello che ci è stato mostrato sembra che Brody abbia davvero compiuto un ragionamento preciso e che il suo amore per Issa lo abbia portato alla decisione di diventare un terrorista. Anche io avrei trovato più sensato cercare un modo di mettere in luce quello che era successo, piuttosto che vedere una soluzione al problema nel proseguimento della violenza. Insomma, io credo che i kamikaze siano gente facilmente impressionabile, che ha cmq degli squilibri, delle "debolezze" psicologiche. Invece Brody mi è sembrata una persona equilibrata, di sentimenti profondi, con una famiglia stabile... non saprei. La cosa ha continuato a non convincermi. Ma una volta che mi ci sono rassegnata, ho trovato l'episodio bellissimo e coraggioso nelle sue scelte di sceneggiatura.
Billy, secondo me il malfunzionamento del giubbotto ha un suo senso preciso. Gli sceneggiatori hanno voluto mostrarci che Brody è un terrorista. Si sarebbe fatto saltare, il coraggio delle sue azioni lo aveva. Che poi la figlia sia stata capace di riportarlo indietro diminuisce solo in parte la portata delle sue azioni.
Bellissimi i personaggi di Saul (che ho rivalutato tantissimo) e quello che della figlia Dana... straordinaria considerato come di solito vengono maneggiati gli adolescenti nei telefilm. Bellissime tutte le scene con suo padre.
Quanto alla bravura degli attori e alla bellezza dello stile avete già detto tutto voi.
Avete ragione, la faccenda di Walker è un po' ingenua. Considerato che si aspettavano un cecchino, come minimo avrebbero dovuto controllare o stare attentissimi a tutti gli edifici che si affacciavano su quella zona. Ma paziena. Ho trovato davvero interessante l'idea di base di come far accadere la strage. Quanto all'uscita dall'edificio... non so, possiamo pensare che tutto fosse in tilt e che alla fine non ci abbiano fatto neanche troppo caso visto che ormai si erano salvati le chiappe.
Maura, non credo che l'elettroshock sia così forzato... lei aveva evitato qualsiasi tipo di dottore o altro per tenere il tutto segreto. Quanto ad una simile terapia d'urto... è lei che l'ha precisamente richiesta. Non credo sia una terapia usuale. E' un metodo molto estremo e molto rischioso ma che può essere richiesto da una persona che è disposta a qualsiasi cosa pur di riguadagnare una certa "normalità". Carrie aveva toccato il fondo e non avendo più nulla da perdere ha deciso di provare il metodo più estremo.
Sono un po' perplessa per quel che sarà la seconda stagione. Io avevo proprio capito che ci sarebbero stati nuovi protagonisti. E' indubbio che Claire Danes e Damian siano esplosivi insieme quindi sarò felicissima di rivederli interagire. Basta che tutto non si riduca all'attesa che Carrie si ricordi tutto in un perenne "sei un terrorista/no non lo sono, sei pazza!".
Ho sofferto davvero quando Brody ha trattato Carrie con tanta spietatezza e quando ha ucciso Tom come se nulla fosse (anche questo mi è parso bizzarro). Un personaggio così negativo non potrei sopportarlo... non avrebbe molto interesse per me considerato il mio discorso sulle sue motivazioni.
Per il resto tutto splendido... grandissima serie!