Programmazione USA-UK-ITALIA > Dexter
6x12 - This is the Way the World Ends
Rorock:
Trama: In the Season 6 finale, Dexter and Homicide race against a lunar eclipse to catch the Doomsday Killers before their final gruesome act; Debra struggles with a new emotional reality.
Rorock:
D-: D-: D-:
puntatona e che cliffhanger D-:
finalmente Deb ha visto Dexter direi che ci aspetta una grande Settima Stagione :yo2:
Unbreakable_Mess:
Oh God!
Finale che sembra distaccarsi dagli sbagli di tutta la stagione e cercare per una volta di seguire una sola trama : Travis e la fine del mondo... non c'è spazio per perdere tempo con vendette di LaGuerta, trame random di Quinn e Batista ma soprattutto la mano del fratello di Dexter, che a sto punto troveremo nella 7a stagione, ste cose vengono solo accennate ma poi si passa al fulcro. Non ho ben capito il piano di Travis... l'eclissi avrebbe dovuto far finire il mondo ?
Il finale è a dir poco eccezionale... lasciando stare che non approvo Dex-Deb insieme , ma ora Deb lo sa... come reagirà ?
Ci aspettavamo che prima o poi lo scoprisse, certo non cosi'.
Billy74:
ti dirò Marco, quando mi avevi datto quella cosa in FB effettivamente mi ero immaginato prorpio che Deb scoprisse Dexter.. smile1.gif .. ma comunque la scena è stata bella.. forse una delle poche cose degne della stagione.. il mio terrore è che poi si risolva nell'ennesimo, sei mio fratello, ti amo, non ti denuncio .. (dopo il ti amo, sono una pittrice pazza e non ti denuncio; sei il mio amico giustiziere, ti stimo e non ti denuncio; sei il mio salvatore, ti trombo e non ti denuncio, etc.) ... e pippe mentali per tutta la settima stagione...
La parte Deb/Dex e amore tra fratelli è veramente disturbante, che poi, sia il personaggio di Deb, che Jennifer Carpenter sono sempre stati una perla nella serie e ora l'involuzione del personaggio è fastidiosa.. era una Deb cazzuta, intelligente, un po' maschiaccio ma ottimo detective, ma ora è diventata una piagnucolosa, rimbambita che si innamora di suo fratello (!) così dal nulla (!) solo perchè una psicologa qualsiasi le dice che è così (!!!)... dubbi e perplessità a valanga...
concordo anch'io che il lasciar perdere tutte le sidestory inutili giovi allo show, ma questo rimarca ancora una volta che esistevano al solo fine di tirar lungo e dare screentime a gente che pagano.
ho trovato anche un eccessivo impazzimento di Travis che negli ultimi due episodi è diventato completamente un'altro personaggio, a volte troppo macchietta... poi rimangono sempre le scene senza logica, come questo che entra in casa di Dexter, si cambia, mangia, beve, gira per le stanze, apre pacchi e due persone nella stanza accanto non se ne accorgono nemmeno, manco fosse un castello o come Travis che se ne va in giro per Miami come se non fosse il ricercato numero uno ...
Comunque, in linea generale, la peggior stagione di Dexter ever... solo il twist finale ha dato un po' di smalto..
P.S. Masuka che dice al prossimo big bad "l'Omicidi di Miami è un corpo di elite" è stata la miglior espressione di comicità involontaria del 2011
alevalentini:
:coffee: Non credo proprio sia involontaria. Sono convinto che gli autori sapessero benissimo che messe in bocca a Masuka sarebbero suonate come una minchiata pazzesca.
In ogni caso, non sono del tutto d'accordo sull'inutilità delle side storylines. Ad esempio, quella tra Quinn e Batista l'ho trovata funzionale e in qualche modo un giusto sviluppo per il personaggio.
Perché sarà anche vero che Dexter non è una serie corale come altre, ma è anche vero che non potrebbe reggersi per 6/8 stagioni senza approfondire altri personaggi. Alla fine sono i comprimari che delimitano il campo d'azione del protagonista e per rendere credibile azioni e reazioni è necessario descriverne almeno in parte le circostanze.
Comunque, a me la stagione è piaciuta parecchio, a differenza della quinta che invece mi aveva piuttosto annoiato. Sarà che il tono psicotico apocalittico mi aveva preso, sarà che ci sono rimasto di sasso quando si è scoperto che Gellar era morto ( :nono: no, io non l'avevo capito), sarà quel che sarà, ma mi ha tenuto incollato al monitor quasi per tutto il tempo.
Non è male per una serie arrivata alla sesta stagione. Del resto se ne hanno ordinate altre due, un motivo ci sarà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa