Programmazione USA-UK-ITALIA > Dexter

6x11 - Talk to the Hand

<< < (2/3) > >>

Billy74:
solo vedere Deb che fantastica su Dexter mi ha provocato un disgusto infinito.... solo l'idea è la svaccatura e la completa negazione di qualsiasi cosa siano stati i personaggi in cinque stagioni... sarebbe la vergogna definitiva, oltre la quale mi verrebbe nausea solo all'idea di rivedere Dexter.....

Be', dai, Marco, non sarebbe stato un gran cliffhanger veder la barca di dexter esplodere... tenendo conto che deve girare settima e ottava stagione, l'avrei vista dura che gli succedesse qualcosa....  smile1.gif

La costruzione dell'episodio continua, secondo me, come in quasi tutti (tranne due) gli episodi di questa stagione a essere piena di buchi narrativi e scelte di comodo. Travis che sta per sparare a Angel, vede arrivare il suo collega e invece di sparargli (e magari sparare a Queen che entra dritto per dritto in casa, facendosi pure sbattere la porta in faccia) che fa? da fuoco per terra intorno al letto!!!! (non da fuoco al letto, ma intorno, più pittoresco) così Queen agevolmente salva Batista.
Travis ha Dexter per le mani, legato, che fa? decide di dargli fuoco.... in mezzo al mare!!!!! ed inoltre, chiaramente intorno alla barca, non dar fuoco alla barca, ma intorno... povero Travis, lui così gli hanno insegnato, e così fa sempre... nessuno gli ha insegnato a fare i nodi però!!! Batista s'era quasi liberato e Dexter si libera in 30 secondi.

Più o meno il tempo che impiega Travis a passare un "cancellino" su un murales, e sostituire la faccia del demonio con il ritratto perfetto di Dexter... ha sbagliato lavoro, doveva fare il fenomeno di ritratti istantanei, fuochi concentrici e nodi imperfetti!!!!

Poi ho notato anche errori grossolani, tipo, per un po' la polizia di Miami parla di complici di Travis, poi, probabilmente accortisi che loro non dovevano ancora sapere che Geller era morto, tornano a parlare di Travis e Geller.... d'altronde la polizia di Miami è nota per il suo acume immenso (tranne Deb che risolve il caso di Mattews con una (!) telefonata) e l'impenetrabilità del distretto (ok, qualcuno che vede sta tizia con zainetto impacciata che passa il badge all'ingresso dipendenti, si preoccupa? no?)

E comunque tutta la storia Mettews/La Guerta continua a risultarmi inutile... chi se n'è mai fregato qualcosa?

Ho i miei forti dubbi di riuscire a vedere altre due stagioni... ormai il Dexter che amavo non esiste più, Dexter era una serie che proponeva di vedere la scena dal punto di vista del serial killer, certo, serial killer per colpa di traumi e con dei paletti alla sua serialità posti dal genitore/mentore, ma sempre serial killer era e la vicenda era incentrata sul soddisfare i suoi istinti, sul salvare se stesso e sul combattere chi rischiava di farlgi cadere il castello che si era costruito, ora abbiamo un Dexter eroe, che da la caccia ai supercattivi e difende gli innocenti... è stato violentato e banalizzato

Unbreakable_Mess:
non volevo mica vederlo esplodere, ma si poteva benissimo chiudere la puntata con Travis che crea il lago di fuoco e lui al centro e poi farlo sapere nel prossimo..

per il resto pure io sono perplesso per le cose che hai elencato e hai tralasciato Louis con la mano di Brian , pronto a mandarla a Dexter... A CHE PRO ?

Billy74:
Teoria: Si candida a essere il big Bad della prossima stagione, "esce dalla panchina" come dice lui

gipal:

--- Citazione da: Billy74 - Dicembre 13, 2011, 22:49:34 pm ---La costruzione dell'episodio continua, secondo me, come in quasi tutti (tranne due) gli episodi di questa stagione a essere piena di buchi narrativi e scelte di comodo. Travis che sta per sparare a Angel, vede arrivare il suo collega e invece di sparargli (e magari sparare a Queen che entra dritto per dritto in casa, facendosi pure sbattere la porta in faccia) che fa? da fuoco per terra intorno al letto!!!! (non da fuoco al letto, ma intorno, più pittoresco) così Queen agevolmente salva Batista.
Travis ha Dexter per le mani, legato, che fa? decide di dargli fuoco.... in mezzo al mare!!!!! ed inoltre, chiaramente intorno alla barca, non dar fuoco alla barca, ma intorno... povero Travis, lui così gli hanno insegnato, e così fa sempre... nessuno gli ha insegnato a fare i nodi però!!! Batista s'era quasi liberato e Dexter si libera in 30 secondi.

--- Termina citazione ---
Guardala in un altro modo: tu hai mai visto UN film UNO in cui quando il nostro "antieroe" ha la possibilità di uccidere senza tanti complimenti il buono lo fa? Io no, e ti parlo di migliaia di casi.
Ti aggiungo che è un classico dire al moribondo "andrà tutto bene", but "this is enterteinment"!  :blink:

Finalmente dopo due post qualcuno mi risponde su Louis e la sua mano, prox vilain? Assolutamente plausibile.
Riflettevo anche sui gusti di Deb in fatto di uomini:

* serial killer > MORTO
* vecchio ottantenne > MORTO
* colored, ma dotato > TORTURATO
* fratello/sariel killerbeh direi che fa bene ad andare dalla psicologa  :blink:

Billy74:
Si, ma mi aspetto un po' di più da una serie di qualità che non le soluzioni semplici da un action qualsiasi... Non cose tipo il buono si salva perché il cattivo perde tempo a raccontare la sua storia o da fuoco a cose a caso anziché usare la pistola... È banale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa