Sondaggio

Vota l'episodio:

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
1 (9.1%)
6
0 (0%)
7
1 (9.1%)
8
3 (27.3%)
9
3 (27.3%)
10
3 (27.3%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: 2x07 - Pretty Much Dead Already  (Letto 2050 volte)

Offline criwinchester

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
Re:2x07 - Pretty Much Dead Already
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2011, 00:17:41 am »
Mamma mia che puntata :sisi: molto buona direi... anche se il finale mi ha lasciato davvero di stucco D-: Glenn dice subito ai suoi amici degli zombie nel fienile :paura: e subito quell'odioso di Shane fa il matto e dice che devono andarsene e che Sophia è morta XD Daryl :slut: è stato grande quando gli è andato contro :gokulol: Rick dice che non se ne andranno finchè non la troveranno... Hershel li vuole mandare via ma dopo cambia idea :shock: Dale da vero Sherlock Holmes del gruppo e da vero mito sisi.gif l'unico che ha capito che razza di st****o è Shane :spara: :anger: si porta dietro tutte le armi banana2.gif dance.gif grande Dale :bow2: Rick dice a Shane del bambino e lui va d a Lori per dirgli che il bimbo è suo, ma Lori gli dice di no asd1.gif e lui s'incavola e gli dice che Rick è debole shock.png e che lo voleva uccidere D-: quando era ritornato da loro :sadnono: e poi va per ucciderlo ma per fortuna le armi non ci sono 35n21yg.gif banana2.gif Maggie si è comportata male con Glenn :malol: e poi infatti gli chiede scusa... Daryl è troppo tenero :slut: e Carol si è affezionata a lui :sisisi: e adesso veniamo al gran finale shock.png Hershel porta Rick a vedere come si dominano gli zombie senza ucciderli :shock: ma Shane :anger: si comporta da Rambo e gli altri sono già pronti per aprire il fienile e fare fuoco... infatti li uccidono tutti :yeah: sotto gli occhi pietrificati e in lacrime di Hershel e Maggie :mmm: e poi ahimè anche Sophia ( a voglia cercarla :sad3:) si è trasformata in zombie D-: e Rick dopo un tentennamento la uccide sotto gli occhi in lacrime di Carol, Lori e Carl (davvero tenero :rolleyes:) adesso pausa fino a febbraio :shock: non so se ce la faccio :sad3: Rick comunque deve incavolarsi e picchiare quello st***o di Shane :anger: Walking dead comunque è davvero fatto benissimo e ben recitato banana2.gif
Amo i Winchester e Castiel!!!

Offline markgoonies

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 30, 2011, 07:32:10 am »
Cavolo che puntata  D-:! Daryl che deve convincere Carol a non perdere le speranze su Sophia (anche se dopo sappiamo tutti come và a finire  :cry: ...) mi sembra che tra i due nasca un sentimento di amicizia e spero che non vadano oltre  :sisisi: :whistle: ... anche se adesso senza Sophia Carol come reagirà?
non capisco Dale ha avuto le palle per affrontare ancora un volta quello stro.zo di Shane   :fury: :spara: e poi alla fine gli restituisce le armi sapendo che le avrebbe usate in modo non covenzionale  :muro: , bah...
A proposito di quest'ultimo quando Rick gli ha detto che Lori e incinta e i due si guardano ho visto in Shane un piccolo timore  :lol: , poi Rick se ne andato e questo mi ha fatto incavolare avrei voluto che lo prendesse a pugni :punch: !
Lori gliele ha cantate per bene a Shane sul fatto del bambino che porta in grembo  :wink: e anche Carl non si fà pregare  :sisi: ...
Glen fà un bel discorso a Maggie e quest'ultima fà altrettanto con Hershel che continua ostinatamente a credere che gli zombie si possano curare e dice a suo padre di non mandare via Rick è soci&, sul fatto di trascinare gli zombie zombie è talmente una cosa stupida che non vale neanche la pena di commentarla  :sad: :roll: .
E veniamo al finale la parte più triste: Shane si crede: RamboterminatorWolwerineIronmanThor ecc. e vuole fare il capo supremo e distribuisce le armi agli altri, poi c'è lo strage di zombie del fienile e il momento più shoccante e anche quello più doloroso la povera Sophia e diventata una zombie  D-: :what2:e alla fine è Rick (l'unico che ha il coraggio) di ucciderla, mi auguro solo che questa brutta cosa lo "risvegli" gli faccia ritirare fuori gli attributi e prenda a mazzate Shane : :fury: :punch: :spara: :wall: !!!

Offline Masterpiece

• Telefilm-Tifoso
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2011, 09:08:56 am »
Puntata bella, ma sono completamente in disaccordo con voi. Shane è l'unico che ha un cervello e lo usa. Shane é l'unico che li tiene vivi, non Rick che gli fa rischiare la vita per le sue scelte insensate, Merle, Shopia, ed è questo che dice a Lori. È lui che li ha salvati alla cava. È lui che continua a dire che Shopia è morta e che rischiare la vita degli altri per una bambina morta non ha senso. Ma come cazzo fa a essere viva una bambina di 10 anni dispersa in un bosco infestato da zombies per 10 giorni? Infatti è morta. Come si fa a dormire a 10 metri da un fienile pieno di zombies? È una follia!! Cosa rispetti il malato di mente di Hersel che gli ha nascosto che Sophia era nel fienile, facendogli rischiare la vita? (chissà perché non voleva che i suoi andassero a cercare Shopia??)
E quel coglione di Dale, io sono un puro, e nascondo le armi. Ma dove cazzo pensa di vivere sta gente? A Disneyland? Shane li sveglia: li mette davanti alla realtà.
Rick alla fine è lui a sparare e forse anche lui inizia a tornare in qua e capire che non sono in gita.
Non sono in gita!!! I buoni sentimenti sono morti col mondo vecchio. A volte per svegliare chi dorme, devi squoterlo.
Straquoto! Shane è l'unico che si è calato nella nuova realtà che ha capito come bisogna comportarsi per sopravvivere. Il suo modo di fare aggressivo, offensivo o quello che volete è servito per dare una svegliata agli altri che si stavano facendo abindolare dalla visione "buonista" di Rick.
Shane non ha sparato a Sophia non perchè non ne avesse il coraggio, lo avrebbe fatto senza problemi... ma una volta che TUTTI hanno visto che Sophia era morta ha dimostrato a tutti che lui aveva ragione, che il suo modo di pensare ed agire è quello giusto, lo ha capito anche Rick che quindi ha deciso di prendere lui l'iniziativa!

Offline markgoonies

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2011, 09:19:42 am »
Puntata bella, ma sono completamente in disaccordo con voi. Shane è l'unico che ha un cervello e lo usa. Shane é l'unico che li tiene vivi, non Rick che gli fa rischiare la vita per le sue scelte insensate, Merle, Shopia, ed è questo che dice a Lori. È lui che li ha salvati alla cava. È lui che continua a dire che Shopia è morta e che rischiare la vita degli altri per una bambina morta non ha senso. Ma come cazzo fa a essere viva una bambina di 10 anni dispersa in un bosco infestato da zombies per 10 giorni? Infatti è morta. Come si fa a dormire a 10 metri da un fienile pieno di zombies? È una follia!! Cosa rispetti il malato di mente di Hersel che gli ha nascosto che Sophia era nel fienile, facendogli rischiare la vita? (chissà perché non voleva che i suoi andassero a cercare Shopia??)
E quel coglione di Dale, io sono un puro, e nascondo le armi. Ma dove cazzo pensa di vivere sta gente? A Disneyland? Shane li sveglia: li mette davanti alla realtà.
Rick alla fine è lui a sparare e forse anche lui inizia a tornare in qua e capire che non sono in gita.
Non sono in gita!!! I buoni sentimenti sono morti col mondo vecchio. A volte per svegliare chi dorme, devi squoterlo.
Straquoto! Shane è l'unico che si è calato nella nuova realtà che ha capito come bisogna comportarsi per sopravvivere. Il suo modo di fare aggressivo, offensivo o quello che volete è servito per dare una svegliata agli altri che si stavano facendo abindolare dalla visione "buonista" di Rick.
Shane non ha sparato a Sophia non perchè non ne avesse il coraggio, lo avrebbe fatto senza problemi... ma una volta che TUTTI hanno visto che Sophia era morta ha dimostrato a tutti che lui aveva ragione, che il suo modo di pensare ed agire è quello giusto, lo ha capito anche Rick che quindi ha deciso di prendere lui l'iniziativa!
Non sono d'accordo! Shane ormai è andatto fuori di testa! e qualcuno lo deve riportare sulla retta via anche con le maniere forti se è necessario sisi.gif :punch: :spara:!
Ricordiamoci che se potrebbe quello farebbe fuori non solo Dale ma anche Rickquello che lui reputa il suo miglior amico... :fury:

Offline mt71

• Telefilm-Tifoso
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2011, 12:07:15 pm »
Innanzi tutto volevo complimentarmi con tutti voi per queste discussioni che denotano non una semplice visione "passiva" di una serie televisiva, ma un cercare di capire cosa gli sceneggiatori abbiano voluto dire caratterizzando i vari personaggi. Io credo che Rick, Shane ed Herschel rappresentino le possibili reazioni che si possono avere di fronte a una situazione che ha stravolto tutti i parametri su cui si basa una vita "normale". Rick cerca di rimanere coerente con se stesso, i suoi valori e i principi etici che, in teoria, dovrebbero reggere una società: solidarietà, senso di responsabilità, cercare di andare incontro alle esigenze degli altri (credo che il fatto che sia stato un poliziotto sia stata una scelta autoriale proprio in tal senso). Shane si riduce agli istinti primari: sopravvivenza a qualsiasi costo, totale ribaltamento dei principi etici e morali (mors tua vita mea); in pratica una sorta di selezione naturale su basi da stabilire di volta in volta. Hershel invece rifiuta del tutto la realtà: dai telegiornali si è reso conto che qualcosa non andava ma si è chiuso nella sua oasi felice e affronta la situazione di conseguenza, tanto che da veterinario si è convertito a medico per cercare di curare quelli che, secondo lui, sono dei malati di cui nessuno si prende cura e che tutti cercano di eliminare.
A proposito dei telegiornali, una curiosità: ma come fa Rick a sapere cosa dicessero se quando è entrato in coma era ancora tutto normale e al risveglio era già tutto cambiato?
Curiosità bis: ci diranno mai qual'è stata la causa della zombificazione delle persone?

Offline markgoonies

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2011, 12:44:09 pm »
Innanzi tutto volevo complimentarmi con tutti voi per queste discussioni che denotano non una semplice visione "passiva" di una serie televisiva, ma un cercare di capire cosa gli sceneggiatori abbiano voluto dire caratterizzando i vari personaggi. Io credo che Rick, Shane ed Herschel rappresentino le possibili reazioni che si possono avere di fronte a una situazione che ha stravolto tutti i parametri su cui si basa una vita "normale". Rick cerca di rimanere coerente con se stesso, i suoi valori e i principi etici che, in teoria, dovrebbero reggere una società: solidarietà, senso di responsabilità, cercare di andare incontro alle esigense degli altri (credo che il fatto che sia stato un poliziotto sia stata una scelta autoriale proprio in tal senso). Shane si riduce agli istinti primari: sopravvivenza a qualsiasi costo, totale ribaltamento dei principi etici e morali (mors tua vita mea); in pratica una sorta di selezione naturale su basi da stabilire di volta in volta. Hershel invece rifiuta del tutto la realtà: dai telegiornali si è reso conto che qualcosa non andava ma si è chiuso nella sua oasi felice e affronta la situazione di conseguenza, tanto che da veterinario si è convertito a medico per cercare di curare quelli che, secondo lui, sono dei malati di cui nessuno si prende cura e che tutti cercano di eliminare.
A proposito dei telegiornali, una curiosità: ma come fa Rick a sapere cosa dicessero se quando è entrato in coma era ancora tutto normale e al risveglio era già tutto cambiato?
Curiosità bis: ci diranno mai qual'è stata la causa della zombificazione delle persone?
D'accordissimo con la tua analisi :wink:.

Offline dido

• Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2011, 17:34:21 pm »
Se il personaggio che deve...

Spoiler
morire è dale o Andrea amen
L importante è che non lasci daryl o shane!
Tutti gli altri possono esplodere all istante, herschel e lori in primis !!!

Ultimi 5 minuti cazzutissimi !!!
Finalmente !!!!

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 01, 2011, 07:22:03 am »
Quel discorso dei telegiornali, mt71, io l'ho interpretatoto che Rick dice a Hersel che lui ha visto cosa succedeva nel mondo solo dalla tv che non esiste da un pezzo e non ha visto cosa è diventato ora, dopo mesi. Mondo che Rick ha visto... Non che Rick avesse visto le news. Almeno io l'ho interpretata così smile1.gif
Concordo con te, sul discorso di avere qualche spiegazione in più, speriamo arrivino

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Frau Blucher

• Telefilm-Curioso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 01, 2011, 18:14:59 pm »
Quel discorso dei telegiornali, mt71, io l'ho interpretatoto che Rick dice a Hersel che lui ha visto cosa succedeva nel mondo solo dalla tv che non esiste da un pezzo e non ha visto cosa è diventato ora, dopo mesi. Mondo che Rick ha visto... Non che Rick avesse visto le news. Almeno io l'ho interpretata così smile1.gif
Concordo con te, sul discorso di avere qualche spiegazione in più, speriamo arrivino
Anch'io l'ho interpretata così, nel suo isolamento Hershel vede solo la "malattia" da curare e non si rende conto della portata del dramma..
Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.
Se ci riesci veramente dimmi come si fa..

Offline dude182

• Global Moderator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 03, 2011, 11:03:10 am »
Prima di tutto ringrazio billy che non mi riserva il trattamento Otis  smile1.gif
A parte questo buona puntata e finale decisamente shock  D-:
Tra Shane e Rick comunque io scelgo il secondo. Come dicevo anche nelle scorse puntate non capisco perché il fienile doveva essere un problema, al massimo rinforzi un po' le porte. Che poi quella di Hershel sia una scelta senza senso sono d'accordo e a mio parere gli autori hanno un po' estremizzato le posizioni rendendole poco credibili (la stessa cosa vale per Dale e le armi).
"Ordnung ist heutzutage meistens dort wo nichts ist.
Es ist eine Mangelerscheinung. "

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
2x07 - Pretty Much Dead Already
« Risposta #40 il: Dicembre 04, 2011, 14:09:38 pm »
Questo è il making of del finale di metà stagione.

Inside The Walking Dead: Making of the Barn Scene

Offline Aralia

• Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2011, 14:22:47 pm »
Fantastico episodio e scena finale straziante ed emotivamente molto forte. Ho condiviso pienamente anche la scelta degli autori di far sparare a Rick il colpo decisivo a Sophia, mossa fondamentale visto tutte le discussioni tra Shane e Rick.

E ora lunghissima attesa per scoprire cosa accarà dopo questi tradici ultimi minuti.
Lost 22/09/2004 - 23/05/2010. We\'ll miss you.

Offline Eraserhead

• Telefilm-Dipendente
  • No More Half Measures
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #42 il: Gennaio 09, 2012, 09:41:21 am »
Puntata meravigliosa che denota una crescita nel livello non indifferente rispetto alla prima stagione [anche qui molti sembrano non concordare però]..

Smoking marijuana, eating Cheese Doodles, and masturbating do not constitute 'plans' in my book!