Programmazione USA-UK-ITALIA > UK & Not American Series
[ITV ] Downton Abbey
Lalla32:
Visto 2x07
Un pochino meglio del precedente... ma io contuno ad avere dubbi.
Matthew casca totalmente dal pero quando Maggie Smith gli dice di Mary, come se neanche ci pensasse... però è pronto ad azzannare la mano di sua madre quando si tratta del cagnolino di pezza. Visto che dovrà capitare qualcosa di estremo nell'ultimo episodio mi preparo al peggio. A qualche tuffo carpiato che per me ormai non potrà più essere giustificato da una normale crescita del personaggio. Troppo poco tempo.
Per Lord G e la cameriera stendo un velo pietoso. Lo tollero solo perchè Cora ormai in questa stagione è così insopportabile che quasi la accettano al circolo dei malvagi fumatori.
Thomas inutile e inutilmente cattivo, ha già concluso una trama inutile... :yuh: sinceramente non me ne frega un tubo. Ethel... abbiamo già stabilito che ha rotto.
Sybil... boh. Per quanto comprenda totalmente le sue motivazioni non comprendo come abbia anche solo pensato di andarsene così drasticamente. Ama la sua famiglia, ama le sue sorelle e veri contrasti profondi non si sono visti in questa stagione. E infatti poi cambia idea in 5 secondi e 2 parole... povero Branson. 4 anni di attesa e 5 secondi di fuga.
Mi fermo qui perchè potrei continuare. Sarà che sta stagione evidentemente mi è andata di traverso... :sad:
Billy74:
--- Citazione da: Lalla32 - Novembre 04, 2011, 19:03:19 pm ---
Cora ormai in questa stagione è così insopportabile che quasi la accettano al circolo dei malvagi fumatori.
--- Termina citazione ---
l'ho già vista girare per casa con dei fiammiferi, stanno fornendo la prima caratterizzazione del cattivo....
Billy74:
vista la 2.08
Spoilereffettivamente tutto quello che c'è da aspettarsi da un season finale, bates e anna si sposano, bates viene arrestato, lavinia conveniente ha la decenza di essere l'unica a morire di Spagnola, ma il rapporto Mary e Matthew rimane tormentato, Sybil se ne va col suo amore povero (a combattere per l'indipendenza irlandese, probabilmente) ma con la benedizione del padre... Thomas un po' striscia ma torna all'ovile... l'amore di Lord G resta impossibile...
insomma, nessuna grossa sorpresa, ma tutti i fili dipanati nel corso della stagione arrivano a conclusione, lasciano qualche finestra aperta (nel caso di Bates più un portone spalancato) sulla prossima stagione... curato e preciso
Certo, la prima stagione è stata un altra cosa... ma comunque questa seconda, tra alti, bassi e un bel po' di medi, s'è lasciata guardare... ora si va a Natale per lo special e poi dritti alla terza, sperando che risalga verso la prima stagione..
Piper:
--- Citazione da: Billy74 - Novembre 10, 2011, 22:40:34 pm ---vista la 2.08
Spoilerlavinia conveniente ha la decenza di essere l'unica a morire di Spagnola,
--- Termina citazione ---
questo mi ha dato un pò fastidio, l'ho trovata una cosa un pò troppo conveniente, quasi studiata a tavolino.
In ogni caso concordo con tutti, questa stagione rimane comunque ad un livello molto alto, sono impaziente di vedere la terza
Billy74:
C'è ancora lo special natalizio da gustarsi smile1.gif ... comunque, hai ragione e come dicevo anch'io, tante cose un po' telefonate nel finale...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa