Autore Topic: [ITV ] Downton Abbey  (Letto 3899 volte)

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • http://guywhowaited.tumblr.com/
Re:[ITV ] Downton Abbey
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2011, 18:40:49 pm »
Ah, dimenticavo: amo Maggie Smith :love:
Spoiler
quando dice che non vuole il centro di convalescenza lì a Downton abbey perchè "sai quanti cucchiaini potrebbero sparire". Oddio sono rotolata :rotfl:
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Le sue battute sono una delle cose che più attendo durante l'episodio  :rotfl2: :rotfl2:
E, a proposito di ship, io sto seriamente shippando Branson e lady Sybil, quando si deciderà ad accorgersi di Branson. Sono una coppia perfetta!

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2011, 18:43:24 pm »
Che post meravigliosi, tutto in spoiler :). Son belli da vedere :)
Scherzo, apprezzo la cortesia.... Poi sono indietro da morire su mezze serie... Ho 3 giorni del cazz al lavoro, provo a recuperare nel weekend... Uff...

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 02, 2011, 19:14:24 pm »
Eccomi, finally, sono arrivato anch'io alla seconda e anch'io l'ho apprezzata più della premiere (e non solo perchè la premiere l'ho beccata cun sub fuori sincro di almeno 5 battute  :sad: )
Continuo a trovare la serie molto bella, ma continua a piacermi estremamente di più la parte downstairs, non c'è proprio paragone come tipologia di personaggi forti, ma anche appassionanti e ben caratterizzati e interpretati... alcune parti dell'upstairs sono abbastanza boring, ma forse è anche una cosa voluta questo contrasto di interesse/noia...
Alcune scelte mi lasciano dubbioso, specie un rapporto così stretto nobili servitù, la cosa mi sembra un po' forzata, inoltre stanno tenendo l'evoluzione e i contrasti sociali molto sullo sfondo (ma questa più che una critica è un dispiacere, è legittimo concentrarsi su altro, scelte narrative, a cui io ne avrei preferite diverse).

e comunque Spoiler
la vedo difficile che O'Brien e Thomas recuperino un cuore.. torneranno stronzi come al solito
condivido invece che  Joanne Froggatt (Anna) sia un attrice magnifica e il suo personaggio splendido, così come che le frasi che escono dalla bocca di Maggie Smith siano dei momenti fenomenali...  :lol:

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2011, 20:25:51 pm »

Alcune scelte mi lasciano dubbioso, specie un rapporto così stretto nobili servitù, la cosa mi sembra un po' forzata

Siamo in tarda età edoardiana, quindi questa distinzioni di classi è già più sfumata,  i mutamenti economici e sociali crearono in quel periodo una maggiore mobilità sociale ad esempio che prima era impensabile, tipo nella prima stagione la cameriera più giovane che diventa poi segretaria.
Se fosse stato ambientato anche solo vent'anni prima ti avrei dato ragione :-) , ma è proprio un periodo di cambiamento quindi penso che sia abbastanza realistico.

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2011, 20:40:52 pm »
Si, in generale hai ragione, anche se proprio la guerra è stato un po' lo spartiacque, perché la nobiltà ha perso in quell'occasione la sua patina di superiorità, infatti la guerra è stata vista (giustamente) dal popolo come un misfatto della nobiltà. Quello che mi ha lasciato perplesso sono scene tipo il maggiordomo che abbraccia la figlia maggiore

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2011, 21:40:35 pm »
Si, in generale hai ragione, anche se proprio la guerra è stato un po' lo spartiacque, perché la nobiltà ha perso in quell'occasione la sua patina di superiorità, infatti la guerra è stata vista (giustamente) dal popolo come un misfatto della nobiltà. Quello che mi ha lasciato perplesso sono scene tipo il maggiordomo che abbraccia la figlia maggiore
si esatto :sisi: è la guerra infatti che porta poi al mutamento sociale definitivo.
Il maggiordomo alla fine ha praticamente cresciuto Mary, quindi potrebbe starci quella scena :-)

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2011, 21:45:14 pm »
Si, ve, alla fine ci può anche stare, comunque piccolo dubbio su una grande serie

Offline Delfino

• Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2011, 12:34:41 pm »
Ho recuperato la 2.01 e la 2.02, al più presto guarderò anche la 2.03. A me questo show piace da matti, è uno di quelli a cui non potrei mai rinunciare. L'unica trama che, per ora, non mi ha convinto molto è il ricatto della moglie di Mr. Bates, che fa un po' soap, ma per fortuna già nella seconda hanno lasciato da parte questa trama, anche se sicuramente verrà ripescata. Per il resto, trovo tutto quello che vorrei trovare in una serie tv (io poi sono fanatico di period drama, potrei guardare solo quelli), quindi  :love2:

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2011, 21:44:18 pm »
vista la terza, e come diceva anche Delfino Spoiler
la sottotrama di Vera Bates si sono accorti che era inutile e l'hanno risolta molto velocemente
.. comunque ancora una grande puntata, col focus questa volta più sbilanciato sull'Upstairs e soprattutto Edith si sta ritagliando sempre più un ruolo e stanno facendo evolvere anche il suo personaggio molto brillantemente.
L'influsso della guerra, come dicevamo la scorsa settimana, Maura, sta sempre più mandando in subbuglio i rapporti di classe e a breve Spoiler
arriverà pure la rivoluzione Irlandese e l'Indipendenza a mandare ancora più in subbuglio il tutto, considerando i non facili personaggi Irlandesi che ci sono a Downton  smile1.gif
.. sono proprio curioso di vedere queste evoluzioni

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2011, 20:52:59 pm »
episodio 2.04Spoiler
O'Brien  e Thomas sono assolutamente insopportabili :anger:.
Già nella prima stagione e ora anche in questa penso che la loro cattiveria sia un po' esagerata e poco realistica, un po' soap ecco.
Per il resto episodio bello!
Mr. Bates e Anna  :love:

Offline Lalla32

• Collaboratori
  • Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2011, 21:54:38 pm »
Visto il 2x04:

Spoiler
Ma Matthew è tanto inutile in questa stagione.  :sad: E' più le volte che è in licenza del tempo che passa in quella ridicola trincea. Ed ora è stato finto disperso per circa 3 secondi...  :boh: ma non si poteva sfruttare meglio la cosa?? Ciò non toglie che la scena con Mary dove cantavano è stata meravigliosa!  :blush: :love2:
Pride and Prejudice: http://www.pemberleypond.com

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2011, 12:54:37 pm »
Visto il 2x04:

Spoiler
Ma Matthew è tanto inutile in questa stagione.  :sad: E' più le volte che è in licenza del tempo che passa in quella ridicola trincea. Ed ora è stato finto disperso per circa 3 secondi...  :boh: ma non si poteva sfruttare meglio la cosa?? Ciò non toglie che la scena con Mary dove cantavano è stata meravigliosa!  :blush: :love2:
Spoiler
penso che i tempi siano un po' sballati. Matthew è stato disperso per 3 giorni mi pare, anche se dall'episodio pare sia passata mezza giornata, però concordo con te che lo stanno sfruttando poco.
La parte cantata al pianoforte :love: Attori di teatro e si vede comunque :bow2:
Ma anche Ethel, viene licenziata e poi torna a chiedere aiuto, ma quanto è passato?

Offline Lalla32

• Collaboratori
  • Telefilm-Dipendente
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 14, 2011, 16:27:50 pm »
Spoiler
Immagino sia passato un po' di tempo... ma sembra che se ne sia andata solo 2 secondi prima. In questa stagione secondo me corrono un po' troppo. Sono passati anni in pochi episodi. E con tutte le storylines la faccenda si impasta un po'.
Ho preferito decisamente la prima stagione... alcune storyline non so proprio perchè cavolo abbiano dovuto inserirle. Avrei dato più attenzione ai personaggi principali. La migliore per me resta Mary... forse perchè è quella che ha più spazio. Pure Branson e Sybil con quelle poche battute ad effetto non mi stanno convincendo molto... lui sembra un invasato. Cosa che in parte il suo personaggio è... ma insomma. E Cora è diventata insopportabile. Non è mai stata troppo sveglia ma con il tira e molla con Isobel è davvero una rogna. Ha preso il posto di Maggie Smith nella scorsa stagione... solo che MS rendeva il tutto simpaticamente comico. Lei la trovo solo molto irritante.
Thomas sembrava aver preso una svolta per il meglio... togliendosi l'eticchetta di perfido cattivo; ma da come si son messe le cose ha deciso di recuperarla e riattaccare la solfa con Bates.  :zzz:
Insomma, si sarà capito che non sono troppo entusiasta di questa stagione.
Pride and Prejudice: http://www.pemberleypond.com

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2011, 12:49:40 pm »
02x04 Spoiler
per me invece questa è stato il miglior episodio della seconda stagione, il più corale e con più fili intrecciati che si dipanavano, ho apprezzato allo stesso modo sia le dinamiche dell'upstairs che del downstairs... son d'accordo con te Maura sul discorso che Thomas e O'Neill siano un po' troppo soap come cattivi, si poteva renderli meglio (forse un tentativo di umanizzazione in più è stato fatto questa stagione, ma ridimensionato ora).... per quanto riguarda la gestione dei tempi invece, Downton Abbey è sempre stato un po' particolare, anche la prima stagione si svolge su due anni (1912/1914) ma sembra quasi si svolga in 2/3 mesi... ossia, il tempo passa perchè ci sono le date ma effettivamente non passa molto sulla continuità della scena.. questo si è un punto di miglioramento rilevante, ma nel complesso la serie continua a rimanere bella

Offline Miss*Winchester

• Telefilm-Cotto
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Ottobre 16, 2011, 19:55:46 pm »
Io vado matta per questa serie.spero che con tutto il riscontro di pubblico che ha qualcuno qui in Italia  ci pensi veramente su a trasmetterla.lo spero sinceramente.
Ormai,dopo la "discesa" di Supernatural(anche se los eguirò fino alla fine) come mia serie preferita credo di poter eleggere Downton Abbey(insieme a Games of Thrones) la mia serie del cuore.