Eccomi, finally, sono arrivato anch'io alla seconda e anch'io l'ho apprezzata più della premiere (e non solo perchè la premiere l'ho beccata cun sub fuori sincro di almeno 5 battute

)
Continuo a trovare la serie molto bella, ma continua a piacermi estremamente di più la parte downstairs, non c'è proprio paragone come tipologia di personaggi forti, ma anche appassionanti e ben caratterizzati e interpretati... alcune parti dell'upstairs sono abbastanza boring, ma forse è anche una cosa voluta questo contrasto di interesse/noia...
Alcune scelte mi lasciano dubbioso, specie un rapporto così stretto nobili servitù, la cosa mi sembra un po' forzata, inoltre stanno tenendo l'evoluzione e i contrasti sociali molto sullo sfondo (ma questa più che una critica è un dispiacere, è legittimo concentrarsi su altro, scelte narrative, a cui io ne avrei preferite diverse).
e comunque
Spoilerla vedo difficile che O'Brien e Thomas recuperino un cuore.. torneranno stronzi come al solito
condivido invece che Joanne Froggatt (Anna) sia un attrice magnifica e il suo personaggio splendido, così come che le frasi che escono dalla bocca di Maggie Smith siano dei momenti fenomenali...