Programmazione USA-UK-ITALIA > Game Of Thrones

[1.09] Baelor

(1/7) > >>

Mr Hodge:

Trama:
With Sansa?s life in danger, Ned makes a fateful decision. Catelyn brokers an unsavory deal with the slippery Walder Frey. Tyrion acquires a mistress and is forced by his father to fight on the front lines. Robb wins his first major victory and captures a prized prisoner. Jon is rewarded for his valor and discovers a dark secret about Maester Aemon. As Drogo?s wound festers, Dany defies his bloodrider Qotho and puts her trust in the enslaved witch Mirri Maz Duur.

TRAILER

ATTENZIONE: PER QUALSIASI RIFERIMENTO AI LIBRI E AD EVENTI FUTURI, USARE IL TAG SPOILER.

danny86:
Quando pochi giorni fa lessi il capitolo dell'esecuzione di Ned Stark sono rimasto per ore così  D:  D:  D:  La scena è stata resa perfettamente da un'ottima regia. Avevo letto sulla pagina Wikipedia di Martin che lui era famoso per i modi cruenti e bruschi con cui fa morire i suoi personaggi, ma non pensavo che arrivasse ad uccidere anche IL personaggio di questo primo libro. Già mi immaginavo Ned Stark futuro Re e tante altre cose.
Per il resto, Jaime è stato catturato dagli Stark mentre la battaglia che ha portato alla sua cattura non c'è stata fatta vedere, credo più che altro per motivi di budget.
Sinceramente, l'unica cosa che non mi ha mai convinto del tutto è la parte di Daenerys e company.

dude182:
Sono senza parole, ho lasciato scorrere tutti i titoli di coda e sono rimasto un paio di minuti a fissare lo schermo nero...
Sono rimasto sorpreso certamente perchè non mi aspettavo la morte del protagonista principale ma soprattutto perchè di solito le morti dei grandi eroi sono precedute da grandi discorsi. Mentre Ned muore confessando il suo tradimento, forse questo servirà a salvare le figlie, ma è triste vederlo finire così.
Per un momento ho sperato che Arya, con il suo ago, lo salvasse... non ci volevo credere fino all'ultimo  :cry:
Vorrei parlare dei restanti 50 minuti di episodio (l'inizio della battaglia, Jamie prigioniero, il grande piccolo Tyrion, l'agonia di Kahl, i dubbi di Jon alla Barriera), ma tutto svanisce di fronte agli ultimi 5 minuti...

Mr Hodge:
Questo è il punto di non ritorno.
Ultimi 5 minuti strepitosi (di una puntata altrettandto grandiosa). Un colpo di scena da paura. Far morire "il protagonista" nella prima stagione (o primo libro) è qualcosa di impensabile. Quando lessi dell'esecuzione, per un po' ho sempre sperato che si fosse salvato in qualche modo. E invece.
Ora c'è tantissima carne al fuoco per un finale che si preannuncia epico.

--- Citazione da: "danny86" ---Sinceramente, l'unica cosa che non mi ha mai convinto del tutto è la parte di Daenerys e company.
--- Termina citazione ---
Quella è una delle parti che più divide. A molti non piace. Forse perchè è un po' vittima dei grandi eventi del Continente Occidentale. Con una guerra che incombe, Estranei oltre la Barriera, è facile pensare "ma chi se ne frega di sta tipa coi barbari". A volte l'ho pensato. Ma, almeno personalmente, amo il personaggio di Daenerys, quindi tutta quella parte scorre via più facilmente.

Maura:
Beh immagino che per chi non aveva letto i libri, questo è stato un gran colpo di scena. D:
Io ricordo di aver chiuso proprio il libro O_O e poi ho sperato che non fosse morto per un po' e invece. :sad2:
La parte che si svolge alla barriera mi convince poco, mentre nel libro è la cosa che mi interessa di più, nella serie noto che manca d'intensità. :-k

--- Citazione da: "danny86" ---Per il resto, Jaime è stato catturato dagli Stark mentre la battaglia che ha portato alla sua cattura non c'è stata fatta vedere, credo più che altro per motivi di budget.

--- Termina citazione ---
vero.
Se ora hanno questi problemi nel mostrare le battaglie campali, come faranno più avanti? :-k

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa