Autore Topic: [Commenti] Stagione 2  (Letto 534 volte)

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
[Commenti] Stagione 2
« il: Giugno 07, 2011, 19:34:20 pm »

La seconda stagione di Doctor Who, con con David Tennant come decimo Dottore
La seconda stagione è preceduta dallo speciale di Natale The Christmas Invasion 2005
1-New Earth La vendetta di Cassandra
2-Tooth and Claw L'impero del Lupo    
3-School Reunion    Una vecchia amica
4-The Girl in the Fireplace Finestre nel tempo
5-Rise of the Cybermen L'ascesa dei Cyberuomini (prima parte)
6-The Age of Steel L'ascesa dei Cyberuomini (seconda parte)
7- The Idiot's Lantern La Trasmittente
8- The Impossible Planet L'abisso di Satana (prima parte)
9 -The Satan Pit L'abisso di Satana (seconda parte)
10- Love & Monsters Sulle tracce del mito
11 -Fear Her La disegnatrice
12 -Army of Ghosts L'esercito dei fantasmi (prima parte)    
13 Doomsday L'esercito dei fantasmi (seconda parte)

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Stagione 2
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2011, 19:43:06 pm »
ho visto i primi tre episodi, inizio ora ad abituarmi al nuovo dottore che è veramente molto diverso dal precedente, tra l'altro Tennant parla a raffica  <!-- sD: -->D:<!-- sD: --> con un accento a volte incomprensibile
[spoiler:3nc49qtn]Non so se è la chemistry tra Billie Piper e David Tennant,  o l'evoluzione del rapporto tra Doctor e Rose, ma in questa seconda stagione sono molto carini. Nella prima il dottore era quasi un protettore di Rose, ora invece sembra un rapporto più paritario, che dite?
Comunque in questo episodio ho conosciuto Sarah Jane (una vecchia compagna del dottore) episodio molto bello.
sono io che ho la lacrima troppo facile o anche voi trovate certi episodi commoventi?[/spoiler:3nc49qtn]
comunque questa serie mi sta piacendo veramente tantissimo, rientrerà sicuramente nella mia top five delle mie serie preferite.

Offline dude182

• Global Moderator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2011, 09:57:07 am »
Visto fino alla 2x04:

S�, il rapporto tra i due � un po' evoluto e grazie anche ai personaggi incontrati (Sarah Jane, Madame de Pompadour) abbiamo avuto anche modo di conoscerlo meglio. Direi che mi sembra molto pi� sensibile alle emozioni, il nono dottore le nascondeva sempre dietro a quel sorrisetto. Tutti episodi molto belli... con idee sempre geniali (le infermiere-gatto XD).
E poi � rispuntato fuori il progetto Torchwood, fondato dalla regina  :hyper:
"Ordnung ist heutzutage meistens dort wo nichts ist.
Es ist eine Mangelerscheinung. "

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2011, 16:56:57 pm »
visto 2.04 e 2.05
Il mio episodio preferito fin'ora � stato proprio questo di Madame de Pompadour, mi � piaciuto tantissimo :hyper:
Tra l'altro, piccolo gossip, Sophia Myles, che interpreta Madame de Pompadour, era fidanzata con Tennat, in quel periodo fino al 2007. Lei, molto brava comunque =D>
Ripeto serie veramente molto bella, non capisco dove sia il trash :-k , visto che la maggior parte della gente dice che le prime stagioni sono trash, a me non sembra proprio.

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2011, 18:57:37 pm »
Ho finito la stagione :smt007  :-| Far� una pausa ora, perch� devo metabolizzare e intanto recupero lo spin off, Torchwood
[spoiler:2o90mmm5]:no: Non penso che mi riprender� facilmente dall'episodio finale, gli ultimi dieci minuti sono una delle cose pi� struggenti e tristi che abbia mai visto :sad2:
Tutta la stagione � un crescendo, la doppia puntata sul buco nero � stata fenomenale
http://princessofbabylon.tumblr.com/post/6423521340/tshirtsandtimemachines-oh-she-knows[url]http://media.tumblr.com/tumblr_lm99o9aOpA1qd6fjs.gif
 :sad:
[/url][/spoiler:2o90mmm5]

Offline dude182

• Global Moderator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2011, 13:39:23 pm »
Finita di vedere la stagione!

[spoiler:10k0w3gr]Che finale... veramente molto triste  :cry:
Anche perché le cose sono messe in chiaro fin dall'inizio dell'episodio e sebbene Rose poi non muoia quello che le accade è altrettanto crudele. Poi è naturale che, essendo un telefilm sci-fi, il Dottore troverà (spero!) un modo per ritornare in quell'universo  [-o<
Anche perché nell'altro non è rimasto più nessuno che conosciamo e noi siamo rimasti soli come il Dottore.[/spoiler:10k0w3gr]
Il resto della stagione è stato all'altezza e tutti i doppi episodi sono stato grandiosi  :bow:
Torchwood è stato sicuramente un nome ricorrente (come Bad Wolf... che prima o poi ci dovranno spiegare) e la curiosità per lo spin-off c'è tutta!
Ma adesso non so con che ordine proseguire... Torchwood è completamente indipendente? Alterno le due serie? XD
"Ordnung ist heutzutage meistens dort wo nichts ist.
Es ist eine Mangelerscheinung. "

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2011, 13:51:40 pm »
Citazione da: "dude182"
Finita di vedere la stagione!

[spoiler:26q2683x]Che finale... veramente molto triste  :cry:
Anche perché le cose sono messe in chiaro fin dall'inizio dell'episodio e sebbene Rose poi non muoia quello che le accade è altrettanto crudele. Poi è naturale che, essendo un telefilm sci-fi, il Dottore troverà (spero!) un modo per ritornare in quell'universo  [-o<
Anche perché nell'altro non è rimasto più nessuno che conosciamo e noi siamo rimasti soli come il Dottore.[/spoiler:26q2683x]
Il resto della stagione è stato all'altezza e tutti i doppi episodi sono stato grandiosi  :bow:
Torchwood è stato sicuramente un nome ricorrente (come Bad Wolf... che prima o poi ci dovranno spiegare) e la curiosità per lo spin-off c'è tutta!
Ma adesso non so con che ordine proseguire... Torchwood è completamente indipendente? Alterno le due serie? XD

Allora, Torchwood va visto alla fine della seconda stagione del dottore, devi finire di vederlo prima di vedere la 3.10 di Dotor Who, ora apro un subforum qui in questa stanza, così faccio uno schemino :mrgreen:
[spoiler:26q2683x]si tristissimo il finale di stagione:sad:[/spoiler:26q2683x]

Offline Mr Hodge

• Global Moderator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • http://guywhowaited.tumblr.com/
Re:[Commenti] Stagione 2
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2011, 13:34:55 pm »
Finita ieri.
Le prime tre o quattro puntate non mi hanno detto molto, infatti poi ho stoppato la visione per un bel po' (complice anche la nuova stagione). Poi non so, l'ho ripreso e dalle puntate dei Cybermen è scattato qualcosa, quel qualcosa che mancava all'inizio e che mi ha fatto finire la stagione in due giorni scarsi.
Amo Ten alla follia (non quanto Eleven, semplicemente perchè lui è il mio primo dottore) e quel finale è stato straziante. Sapevo che era l'ultima stagione per Rose e credevo morisse realmente durante il finale, invece la soluzione che hanno trovato è emotivamente peggiore. Spero che in qualche modo trovino il modo di vedersi almeno un'altra volta, ma ne dubito fortemente.
Episodi preferiti della stagione, oltre al duo finale, sono stati The Girl in the Fireplace (non a caso :whistle:) e il doppio episodio su Satana (originalissimo).

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
Re:[Commenti] Stagione 2
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2011, 17:43:46 pm »
Finita ieri.
Le prime tre o quattro puntate non mi hanno detto molto, infatti poi ho stoppato la visione per un bel po' (complice anche la nuova stagione). Poi non so, l'ho ripreso e dalle puntate dei Cybermen è scattato qualcosa, quel qualcosa che mancava all'inizio e che mi ha fatto finire la stagione in due giorni scarsi.
Amo Ten alla follia (non quanto Eleven, semplicemente perchè lui è il mio primo dottore) e quel finale è stato straziante. Sapevo che era l'ultima stagione per Rose e credevo morisse realmente durante il finale, invece la soluzione che hanno trovato è emotivamente peggiore. Spero che in qualche modo trovino il modo di vedersi almeno un'altra volta, ma ne dubito fortemente.
Episodi preferiti della stagione, oltre al duo finale, sono stati The Girl in the Fireplace (non a caso :whistle:) e il doppio episodio su Satana (originalissimo).
Bravo!
Anche io amo Ten :love: è il mio dottore, a Eleven voglio bene :lol: ma per me Ten è Ten.
Anche a me l'episodio su Satana era piaciuto tantissimo e anche The Girl in the Fireplace, che sono le prove generali di Moffat per la storyline di Amy nella quinta e sesta stagione :sisi:
Tra l'altro Tennant all'epoca  stava con Sophia Myles (Madame de Pompadour ) forse già l'ho detto nei vecchi messaggi :mmm: