Programmazione USA-UK-ITALIA > Game Of Thrones

Informazioni sui libri.

(1/8) > >>

Mr Hodge:
Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy epico scritti da George Raymond Richard Martin. L'autore incominciò a scrivere la saga nel 1991, anche se il primo libro venne pubblicato in America nel 1996.
Nata originariamente per essere una trilogia, la saga ha acquistato spessore durante il corso degli anni, al punto tale che, secondo Martin stesso, per poter portare a conclusione l'intera storia saranno necessari almeno sette volumi.
L'intera saga è scritta in terza persona e raccontata attraverso gli occhi di numerosi protagonisti.

Finora sono stati pubblicati 4 romanzi nelle edizioni inglesi. In Italia le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono pubblicate dalla Mondadori e i libri sono stati spezzati in due o tre volumi ciascuno.
Di seguito, ci sono i libri in inglese e i rispettivi volumi italiani:

1- A Game of Thrones
 - Il Trono di Spade
 - Il Grande Inverno

2- A Clash of Kings
 - Il Regno dei Lupi
 - La Regina Dei Draghi

3- A Storm of Swords
 - Tempesta di Spade
 - I Fiumi della Guerra
 - Il Portale delle Tenebre

4- A Feast for Crows
 - Il Dominio della Regina
 - L'Ombra della Profezia

fonte

Mr Hodge:
Per chi, incuriosito, vuole iniziare a leggere i libri, avviso che martedì prossimo (19 aprile) arriverà nelle nostre librerie Le cronache del ghiaccio e del fuoco volume 1, volume di circa 1600 pagine, che conterrà i primi due romanzi (quattro, se consideriamo le edizioni italiane).
Ecco i link:
Feltrinelli
Bol

Lalla32:
Ma........  <!-- s:zen: -->:zen:<!-- s:zen: --> cioè, prima ne spezzano uno in due... e poi invece ne sommano due insieme? Come cavolo si fa a maneggiare un libro di 1600 pagine??? Valli a capire...

Mr Hodge:
Mistero Mondadori. E' tanto difficile far corrispondere un libro inglese ad uno in italiano?!
Anche se sinceramente sono curioso di vedere come è questa edizione e casomai...(vabbè sono un fanatico in materia di libri <!-- sXD -->XD<!-- sXD --> )

Lalla32:
Bisogna dirlo poi... non è che sti libri siano in un italiano eccelso. Niente di terribile... ma ogni tanto un congiuntivo qua e la lo potrebbero anche sprecare. In non so quale volume ho beccato un "l'Hanno scorso" che mi ha quasi ucciso. Però mi rendo conto che è il destino di questo genere di libri che evidentemente viene considerato di serie B... altri hanno subito sorti peggiori.

Per ora io sto leggendo tutto dalla biblioteca... ho comprato ora l'ultimo libro versione Urania perchè mi ha tentato su ebay. Ma siccome co che li dovrò comprare tutti sono in grave dubbio su che edizioni prendere. Quasi quasi li compro in originale così risolvo ogni problema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa