Autore Topic: [Showtime] Shameless  (Letto 1993 volte)

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
Re:[Showtime] Shameless
« Risposta #75 il: Luglio 18, 2012, 22:54:40 pm »
Debbie e Sheila sono indubbiamente due dei personaggi che mi son piaciuti di più della prima stagione (per carità tutti bravissimi, da Frank a Fiona, da Ian a Lip) ma quei due li adoravo

http://www.tumblr.com/blog/billy74

“Cave ab homine unius libri” Tommaso D'Acquino
è importante la storia che racconti, ma è molto più importante come la racconti

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Luglio 19, 2012, 00:02:04 am »
Concordo sul fatto che siano tutti molto interessanti (anche se, al momento, manca un po' di approfondimento su Carl) e sono d'accordo su Debbie e Sheila  :lol:
Debbie è mostruosamente dolce, la vorrei come sorellina :bow2: :rotfl:
Sheila vabbeh, è psicopatica forte, ma Joan Cusak è fenomenale  :rotfl:

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Luglio 23, 2012, 02:01:12 am »
Sono arrivato al sesto episodio! :sisi: quello su Carl e la questione 'colloquio genitori/insegnanti'  :lol:

fantastico, non ho parole, come sempre!  :bow2: :rotfl: Fin'ora l'unico episodio che ho trovato un po' "debole" (ma mooolto di poco) è stato il precedente, la 1x05, quella del matrimonio di Veronica.

A questo punto però avrei una domanda: Che ne pensate di Justin Chatwin?  :confused: sono l'unico a trovarlo, definitivamente, uno tra gli attori meno bravi del cast? Arrivato ormai a metà serie il personaggio di Steve è quello che meno mi piace e ho pensato possa dipendere dalle capacità recitative dell'attore... :coffee:
trovo molta più alchimia nelle scene Fiona/Poliziotto biondo (non ricordo il nome :sad: ) che nelle scene Fiona/Steve che, da quel che posso intuire, è la "romance" principale... :sisisi:

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
    • princessofbabylon.tumblr.com
« Risposta #78 il: Luglio 23, 2012, 11:47:28 am »

A questo punto però avrei una domanda: Che ne pensate di Justin Chatwin?  :confused: sono l'unico a trovarlo, definitivamente, uno tra gli attori meno bravi del cast? Arrivato ormai a metà serie il personaggio di Steve è quello che meno mi piace e ho pensato possa dipendere dalle capacità recitative dell'attore... :coffee:
trovo molta più alchimia nelle scene Fiona/Poliziotto biondo (non ricordo il nome :sad: ) che nelle scene Fiona/Steve che, da quel che posso intuire, è la "romance" principale... :sisisi:

E' vero, Justin Chatwin non è il massimo, non piace neanche a me, l'alchimia però tra Steve e Fiona io la vedo, mi piacciono come coppia :sisi: tra l'altro gli attori si conoscono da una vita, hanno fatto un altro film insieme :-) Forse tu percepisci l'alchimia tra Emmy Rossum e l'attore che fa il poliziotto perché nella VtaVera stanno insieme :blink:

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Luglio 23, 2012, 22:58:42 pm »
no no, io non ho detto che non vedo alchimia tra Steve e Fiona, ne vedo maggiormente tra lei e il poliziotto (non sapevo i retroscena/fuori scena però, può essere anche per quello)...
cioè, credo che il personaggio di Steve vive di luce riflessa di Fiona... in qualche modo il carisma e la grande recitazione di Emmy Rossum fanno tipo l'80% dell' "alchimia" che c'è tra loro come coppia televisiva.

comunque ho visto la 1x07, bellissima  :bow2:
Sheila è favolosa, personaggione assoluto! Quand'è uscita per "salvare" Liam  :lol: strepitosa! Solo che...vuol rimanere incinta? :shock: un altro gallagher?  :shock:Frank è del tutto fuori controllo, quando comincia poi con le sue teorie social/politico/culturali dà il meglio di sè :lol:
Immaginavo che la moglie musulmana sapesse tutto, mi era piuttosto chiaro sin da qualche episodio.
La sua reazione mi ha lasciato un po' così... voglio dire, m'è piaciuta nei confronti di Ian (anche perché nel suo consiglio c'ha preso, Ian è un ragazzino troppo in gamba per un uomo così debole) ma non molto verso 'se stessa'... voglio dire, mi fa un po' pena.  :mmm:
Ho l'impressione comunque che questa trama stia iniziando a chiudersi... per come ho visto Ian in questi pochi episodi non mi sembra il tipo di continuare la relazione.
comunque sempre molto molto ottimo! :bow2:

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Luglio 23, 2012, 23:13:21 pm »

cioè, credo che il personaggio di Steve vive di luce riflessa di Fiona... in qualche modo il carisma e la grande recitazione di Emmy Rossum fanno tipo l'80% dell' "alchimia" che c'è tra loro come coppia televisiva.
ah si, si senza dubbio Emmy Rossum è di molto superiore a Justin Chatwin sia nella recitazione che per carsima :sisi: Infatti, ci spero sempre che le riconoscano il lavoro fatto con qualche candidatura, ma fino ad ora l'hanno ingiustamente snobbata:nono:

La sua reazione mi ha lasciato un po' così... voglio dire, m'è piaciuta nei confronti di Ian (anche perché nel suo consiglio c'ha preso, Ian è un ragazzino troppo in gamba per un uomo così debole) ma non molto verso 'se stessa'... voglio dire, mi fa un po' pena.  :mmm:
ah me la reazione della moglie mi aveva lasciata di stucco O0

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Luglio 23, 2012, 23:40:50 pm »
ti aveva lasciata di stucco perché non te l'aspettavi?  smile.gif andrei a leggere ma non voglio incappare in spoilers  :sad:

Emmy Rossum meriterebbe delle nominations, davvero... lei, William H. Macy e Joan Cusack sono le colonne dello show! :bow2:
certo, anche i ragazzini son bravissimi eh :sisi:

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Luglio 23, 2012, 23:45:56 pm »
La Cusak è nominata quest'anno agli Emmys, ma sonoi nella difficike categoria drama, dove la concorrenza è tanta. Fossero nelle comedy spaccherebbero

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Luglio 23, 2012, 23:57:42 pm »
si si, sapevo della Cusack (e infatti nel topic apposito ho scritto che faccio il tifo per lei! :yo2: )

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Luglio 24, 2012, 08:58:29 am »
ti aveva lasciata di stucco perché non te l'aspettavi?  smile.gif andrei a leggere ma non voglio incappare in spoilers  :sad:

Mi ricordo solo che ero rimasta scioccata perchè la moglie non aveva fatto una piega e aveva deciso di rimanere con lui O0
Comunque i commenti alla prima stagione, sono solo nella prima pagina, quindi quando avrei finito vai a leggere:-)

Offline Peter85

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Luglio 28, 2012, 01:01:12 am »
1x08, fantastica! :bow2:
procedo a rilento perché vorrei "gustarmele" con calma, sarei capace di arrivare alla terza stagione vedendomi tutti gli episodi di fila altrimenti  O0 :yo2:

c'è molto Drama in questa puntata, stronzissimo ( :anger: ) Steve.... facevo bene a fare il tifo per il poliziotto  :sisisi: e pensare che proprio prima che entrasse in casa (sua) mi auto-incoraggiavo "ma no dai, lui non ferirebbe mai così Fiona!" :anger: disgraziato.

Stupenda Debbie, l'ho già scritto che la voglio come sorellina?  :love2: è troppo caruccia.

Emmy Rossum grandiosa comunque. Tutto il cast, a dire il vero... c'è un senso di "famiglia" in ogni scena che sono tutti riuniti... non si avverte quel senso di 'finzione' che magari c'è nel 90% di serie dove son presenti famiglie...

Frank... :rotfl: :rotfl: un gran pezzo di... però fa troppo ridere. :lol: (ridere per non piangere, comunque XD)

uh, ma che caruccio che è Kevin? non me l'aspettavo, anche se questa ragazzina, che io ormai me la vedo sempre come Kayla di Desperate Housewives (e quindi malvagia!), mi sa di troublemaker! :mmm:

Offline Billy74

• Administrator
  • Telefilm-Ossesso
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Gennaio 19, 2013, 16:30:51 pm »
3.01

son tornati, finalmente, anche se l'apertura, pur riprendendo molti dei punti forti della serie, non mi ha preso tantissimo... si Frank è il solito uomo di m*** e ha disavventure terribili, ma poco interessante... I personaggi intelligenti della serie (Fiona, Lip, Debby) continuano una spirale autodistruttiva che poco capisco (Debby a cui manca tanto il papà è assolutamente incoerente con una persona con il cervello che ha sempre dimostrato) ... i non Gallagher al momento sono contorno (e pure poco)... la vicenda boss della droga, boh... insomma, mi aspetto di vedere di meglio, anche se son contento siano di nuovo qui...

Offline Unbreakable_Mess

• Global Moderator
  • Telefilm-Drogato
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Gennaio 19, 2013, 18:12:50 pm »
bentornati Gallagher, la cosa che mi ha lasciato piu' sorpreso è vedere Debby e il suo attaccamento al padre... in pratica viveva per lui... un po' incoerente.

<a href=http://download.cnet.com/Free-Youtube-Downloader-Pro/3000-2071_4-75329731.html >youtube downloader</a>
JackFC-VicePresidente - BEST CHARACTER EVER, FOREVER LOST!

Offline Piper

• Telefilm-Guardone
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Gennaio 21, 2013, 12:51:14 pm »
Concordo con voi, anch'io mi aspettavo un inizio migliore.
Innanzitutto l'attaccamento di Debbie per Frank non ha senso.

E poi ho trovato alcune cose un pò... non lo so, incoerenti forse. Tutta la storia di Jimmy/Steve e del padre di Estefania con l'uccisione random del tizio, boh, l'avrei gestita meglio.
Anche per la parte di Frank si poteva fare di più, quelli ancora che riescono meglio sono i Callaghers veri e propri, cioè i fratelli tutti insieme.

Spero che la serie migliori perchè è dalla stagione scorsa che sta un pò sbandando sisi.gif.

Offline Maura

• Administrator
  • Telefilm-Maniaco
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Gennaio 22, 2013, 21:32:36 pm »
Debbie non è attaccata a Frank in quanto Frank/padre, ma solo all'idea di padre, cioè è proprio la figura paterna che gli manca. Secondo me proprio questo è molto realistico, i genitori non si scelgono c'è chi è fortunato e chi meno ma di norma il sentimento verso i genitori è sempre di affetto. Tra l'altro i piccoli gallagher hanno subito poco le pazzie di Frank, quelli che hanno pagato di più sono i più grandi, infatti, sono loro a provare maggiore indifferenza per il padre. Tra l'altro c'è da sottolineare che Debbie è totalmente diversa da tutti loro è quella che soffre della situazione svantaggiata in cui vivono, a me fa tenerezza :sisi:.
Comunque a me è piaciuta sarà che mia era mancata molto, ah però boccio totalmente la storyline del boss della mafia :confused: .