1.01
Splendido

già il cold open è strepitoso (la sigla mi ricorda molto Deadwood comunque) e stilisticamente l'episodio è una cosa veramente grande (le luci e tecniche diverse usate per diverse scene, il montaggio, i suoni... sono incredibili) e molto buona anche la recitazione come mi sono piaciuti tutti i personaggi, interessanti e ben costruiti.. (considerando che comunque è un period drama e le caratteristiche del genere sono abbastanza canoniche)
sulla trama dell'episodio poi
Spoilera parte il cold open in chiesa, mi sono piaciute tantissimo le parti dell'uomo d'affari corruttore, e soprattutto degli indiani!!! la "città" di Hell on Wheels mi ricorda anche qui la città nascente di Deadwood... comunque non si sono risparmiati nulla, è veramente crudo e movimentato come show (considerando anche che doveva pure svolgere la parte introduttiva dei personaggi)
P.S. direi che seguiamo sempre lo stesso stile dei topic unici su serie, vero? numero episodio in testa al post, commenti generali free e descrizione degli avvenimenti della puntata in spoiler... così nessuno legge post che gli anticipano nulla, se siete d'accordo