Programmazione USA-UK-ITALIA > Mad Men
Terza stagione
Peter85:
Ed ecco che anch'io ho iniziato la terza stagione con la 3x01 e la 3x02! :mrgreen:
primo episodio assolutamente magnifico... dai vari 'flashback' di Dick Whitman, al viaggio d'affari, alle novit� alla Sterling&Cooper.
seconda puntata, quella sul 'madison square garden', per intenderci, un tanto inferiore ma poco. :razz:
mi permetto di iniziare con l'unica, fin'ora, 'pecca' che ho trovato in questi due episodi. Il finale. Entrambi avevano una conclusione piuttosto 'brusca' in momenti.... boh, in momenti 'tranquilli', non da 'finale di episodio'... un po' strana come cosa ... mi han lasciato un po' dubbioso. :-k
Gli inglesi...ecco dei validi sostituti in antipatia a Duck. Che personaggi...singolari ^^" sicuramente sono stati utili a rappresentare un po' quello che era il rapporto e i 'luoghi comuni' esistenti tra britishes and yankees :lol:
Il viaggio di Don e Salvatore � stato molto interessante... soprattutto per Sal! :lol: ommiodio, � la prima volta che trovo una scena di Mad Men vagamente comica... ahahah Sal che stava l�, praticamente era gi� in preda agli spasmi per l'eccitazione, non gli sembrava vero di quello che stava succedendo che... ahahah suona l'allarme anti incendio :rofl: non riuscivo a crederci. Oltre al danno la beffa, con Don che l'ha visto dalla finestra :rofl:
per fortuna che si trattava di una persona 'perbene' e discreta come Don. :mrgreen:
E cos� ci son due galli in un pollaio... ovviamente mi riferisco a Pete vs Ken.
Il primo � tornato a ricoprire il ruolo di bambinetto viziato... :/ Ken invece m'� decisamente pi� simpatico!
Joan nel frattempo � una donna sposata... tra l'altro la sua presenza si � un tantino intensificata.
Betty...eh, lei � sempre il punto focale di ogni discussione :lol:
diciamo che 'sembra' tornata in se. sembra.
a me fa praticamente morire nelle scene in cui � coi figli... � una madre terribile!!!! :errr: :rofl: la cosa mi fa 'ridere' bonariamente, ma c'� poco da ridere in realt�... ^^" mammamia... sta sempre a dare ordini in una maniera totalmente inemozionale, del tutto sfastidiata nell'averli attorno D:
Tra l'altro la sua mente sospettosa e un po' gelosa ha messo su questa situazione di 'rivalit�' con il fratello e relativa moglie che, tutto sommato, non mi sembravano cos� opportunisti come li dipingeva, lei...anzi. E cos� ora s'� messa il padre in casa...
ora... due figli, uno in arrivo, un padre anziano... vedremo se 'resiste'. mi dispiace pi� che altro per Don che, per amor della moglie, fa davvero di tutto (continua sempre a tradirla per� 'fisicamente'... :bryan: )
Mr Hodge:
Vedo che Mad Men ispira una certa prolissit� dei commenti XD
Bene, bene, anche perch� sono sempre interessanti :mrgreen:
--- Citazione da: "Peter85" ---mi permetto di iniziare con l'unica, fin'ora, 'pecca' che ho trovato in questi due episodi. Il finale. Entrambi avevano una conclusione piuttosto 'brusca' in momenti.... boh, in momenti 'tranquilli', non da 'finale di episodio'... un po' strana come cosa ... mi han lasciato un po' dubbioso.
--- Termina citazione ---
Mi sbaglier�, perch� per me la serie � un unico flusso e non riesco a ricordarmi bene i finali, ma di solito, a parte qualche piccola eccezione, sono finali piuttosto atipici per una serie. I momenti descritti sono quasi "lasciati a s�", non vogliono creare suspance o a volte non "chiudono" l'episodio.. Non so come spiegarlo :doh: :slut:
Peter85:
--- Citazione da: "Mr Hodge" ---Mi sbaglier�, perch� per me la serie � un unico flusso e non riesco a ricordarmi bene i finali, ma di solito, a parte qualche piccola eccezione, sono finali piuttosto atipici per una serie. I momenti descritti sono quasi "lasciati a s�", non vogliono creare suspance o a volte non "chiudono" l'episodio.. Non so come spiegarlo :doh: :slut:
--- Termina citazione ---
no no, infatti non ti sbagli... nei finali di episodio di Mad Men non ci sono gli 'stereotipi' di struttura e narrazione che usano cliffhanger o scene a cui � facile attribuire la parole fine... ;)
per� questi qui sono stati... non so. Negli altri, bene o male, la scena finale era... 'riconoscibile'... sar� che forse partiva la musica, non saprei dire. Mentre stavolta ho avuto 'l'effetto sorpresa' nel vedere i titoli di coda comparire, non me li aspettavo 'in questo modo' :lol:
Peter85:
3.03 + 3.04 = splendida doppietta di episodi! :smt007
inizio col dire che gli adattatori italiani sono dei geni.... dei geni della lampada. :disgust:
cio�, mi chiamo l'episodio "le ultime volont�" ed � chiaro che si capisce da subito che Nonno Gene schiatta. Cos� come mi chiami l'episodio successivo "Il Parto"...toh, e chi partorir� mai?? :saywut:
passiamo all'episodio. Entrambi stupendi, innanzitutto. superlativi! :hyper:
Don, non mi stancher� mai di ripeterlo, � un personaggione. Ma davvero eh, c'� da inchinarsi dinanzi a cotanta 'nobilt�' di sentimenti, in generale :bow: favoloso.
Peggy ha iniziato praticamente la sua 'guerra sessista' per voler dimostrare un po' a tutti i costi che il suo essere donna non le da inferiorit� rispetto ai colleghi maschi. E quando inizia a fumare marijuana... :rofl: :rofl: bellissima, non ho parole! :rofl:
Personaggio 'minore' pi� interessante: Sal. manco a dirlo! :rofl: � troppo geniale :bow: ma a me non stava cos� simpatico...? e chi se l'aspettava! :mrgreen: fortissimo quando si mette a rifare la pubblicit� della Patio davanti alla moglie :rofl: :rofl: e la faccia di quest'ultima, sconvoltissima... D: :rofl: morivo.
Si inizia ad 'intravedere' un po' pi� di Joan e la cosa...non mi dispiace affatto! :smt007 lei � praticamente il tipo di donna che mette in ombra qualsiasi uomo al suo fianco. :bow: Infatti nelle vesti di mogliettina non ce la vedo molto (ma sembra che il ruolo va stretto anche a lei flirt.gif )
Betty.... mai citazione f� pi� appropriata di quella del padre che l'ha chiamata 'Rossella O'Hara' :smt007 in tutti i sensi, effettivamente (Rossella per� � meno 'cupa' XD )
ma... quant'� carina Sally? :oops: doooolce lei... mi ha fatto tanta tenerezza...
sta di fatto che il Nonno comunque non le stava dando chiss� che insegnamenti :sodavomit: farla guidare? :sodavomit: :rofl:
no, comunque questo show sta migliorando sempre pi�, di episodio in episodio. c'� una perfezione minimalista che lascia " :saywut: " <--- cos�! :saywut: :sisi:
Mr Hodge:
Stendiamo un velo pietoso su alcune traduzioni italiane. :faint: Basta vedere come hanno adattato alcuni titoli nelle varie stagioni. :sodavomit:
Per quanto riguarda Sally, trovo innanzitutto che l'attrice sia davvero brava, nonostante la giovane et�. Per il suo personaggio la morte del nonno � una bella batosta, soprattutto perch� era una figura maschile costante nella sua vita, le dava le attenzioni desiderate e riusciva a non rimproverarla platealmente quando commetteva qualche errore (nel caso dei soldi rubati).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa