Per quanto riguarda la morte di Daniel, spero che sia vera. Non perchè non mi paccia il personaggio ma perchè mi sembra piuttosto ridicolo farci vedere un altro morto ammazzato con un colpo da arma da fuoco che poi però in qualche modo si salva!
Una cosa non mi è chiara: Eloise del 2004 ricorda gli avvenimenti del 1977; Widmore ricorda di aver incontrato Locke nel '54. Perchè Ben non ricorda di aver gi�incontrato i Losties? Ok, Richard dice che non ricorder�alcune cose e infatti il piccolo Ben non ricorda Sayd ce gli ha sparato e probabilmente neppure Kate che l'ha portato dagli ostili, ma come mai non ricorda Sawyer, Juliet e Miles che pure erano con lui gi�da tre anni? Eppure di suo padre e della Dahrma si ricorda!
Anche la Rousseau non si ricorda di Jin, e si,era andata un pò fuori di testa, ma cavolo su un'isola semi deserta incontri un coreano che ti sparisce davanti agli occhi, non ti resta un pò impresso nella mente un episodio del genere?
A volte mi sembra che i personaggi ricordino le cose a seconda delle esigenze di copione!
Speriamo che Desmond torni ad avere un ruolo negli eventi perchè, farci vedere solo la sua storia d'amore con Penny, mi sembra abbastanza inutile.
Infine la questione libero arbitrio/destino: non capisco cosa spinga i fautori del destino a sforzarsi tanto per far si che le cose vadano come sono andate; se è destino che accadano, allora inutile muovere anche un solo dito! Eloise perchè fa pressioni psicologiche sul figlio per farlo diventare un fisico ecc..? Tanto se il destino voleva che Daniel morisse su quell'isola in quel preciso momento, sarebbe accduto, no?