0Altre serie tv

Fleabag: la seconda stagione nel 2019 su BBC e Amazon

fleabag

Fleabag, il dramedy creato e interpretato da Phoebe Waller-Bridge, tornerà nel 2019 per una seconda stagione sia su Amazon sia sulla BBC. Ad annunciarlo è stata la stessa Waller-Bridge durante l’Edinburgh International Television Festival: “mi sono chiesta se Fleabag avesse ancora qualcosa da dire e francamente da allora non ha chiuso bocca. La seconda stagione sarà un’avventura completamente nuova e sono super eccitata di tornare “.

La prima stagione è un adattamento dallo spettacolo teatrale scritto da Phoebe Waller-Bridges. Al centro della scena Fleabag, una giovane donna che gestisce un bizzarro bar dedicato ai porcellini d’India.  Dal carattere pungente, sessualmente disinibita e sempre senza il becco di un quattrino, la ragazza prova ad affrontare, fallendo la maggior parte delle volte, una recente tragedia. Il cast della prima stagione includeva Olivia Colman (Broadchurch, The Night Manager), Brett Gelman (American Dad!, Twin Peaks),  Bill Paterson (Outlander), Hugh Dennis, Hugh Skinner, Jamie Demetriou, Jenny Rainsford e Sian Clifford. 

LEGGI ANCHE: Star Wars: Ron Howard è il nuovo regista del film su Han Solo

Nel 2016 l’attrice e sceneggiatrice inglese ha adattato per il piccolo schermo due commedie teatrali da lei scritte. Il risultato è stato Crashing, miniserie ambientata in un ospedale abbandonato in cui un gruppo di amici vive come property guardian. L’attrice ha inoltre partecipato alla seconda stagione di Broadchurch, insieme ad Olivia Colman, ed è ufficialmente entrata nel cast di A Star Wars Story: Untitled Han Solo Film. 

Andata in onda su BBC Three e successivamente acquistata da Amazon, Fleabag è valsa alla sua creatrice numerosi premi tra cui un premio Bafta come Best Female Performance in a Comedy Programme e due premi della Royal Television Society.

Non si sa ancora nulla sulla nuova stagione, su chi sarà coinvolto nel progetto e se continuerà ad esplorare le vicende narrate nella prima o prenderà una strada totalmente nuova. 

Fonte: Deadline

Comments
To Top