0Altre serie tv

Felicity: cosa fanno adesso gli attori del drama di J.J. Abrams?

Era il lontano 1998 quando su The WB andava in onda la prima puntata di Felicity, drama creato da un tale J.J. Abrams (che di li a poco sarebbe divenuto famoso per Alias e Lost) che raccontava la storia di una ragazza dai capelli ricci (Keri Russell, The Mickey Mouse Club) matricola al college divisa tra due amori (Scott Foley e Scott Speedman). Dal momento che è passato tanto tempo da quando lo show è finito (22 maggio 2002) e sono passati 20 anni dal suo debutto  i suoi originari interpreti hanno fatto passi in avanti, è un buon momento per vedere dove il cast di Felicity si trovi ora.

Il cast di Felicity 20 anni dopo

Keri Russell

Allora: la 22enne Russell aveva avuto alcuni lavori televisivi, ma Felicity fu il suo grande ruolo di successo. Interpreta la protagonista Felicity Porter, una tranquilla californiana che corre un rischio iscrivendosi alla NYU per stare vicina alla sua cotta del liceo. L’attrice ha vinto un Golden Globe per questo ruolo nel 1999.

Ora: dopo Felicity, la Russell ha fatto un paio di film degni di nota, come Waitress, ma ha ottenuto il successo televisivo con lo spy drama sulla guerra fredda degli anni ’80 di FX, The Americans, che si è concluso proprio il mese scorso con la sesta stagione. L’attrice 39enne è apparsa  in Apes Revolution-Il pianeta delle scimmie al fianco di Matthew McConaughey in The Free State of Jones e nella commedia Austenland.

LEGGI ANCHE: Austenland  Alla ricerca di Jane: la recensione

Scott Speedman

Allora: Felicity rappresentò la grande introduzione dell’attraente canadese Speedman al pubblico americano. Interpreta il sensibile ma distante Ben Covington, e praticamente chiunque con un cuore riusciva a capire perché una ragazza lo avrebbe seguito in tutto il paese.

Ora: Speedman è tornato in TV nel 2012 per lo show di breve durata Last Resort, ma è per lo più  impegnato al cinema. L’attore 41enne è apparso in film di successo come il franchise Underworld, Strangers e La memoria del cuore;  nei film indie Barefoot e October Gale.

LEGGI ANCHE: Keri Russell e Scott Speedman ricordano il tremendo taglio di capelli

Scott Foley

Allora: dopo un arco di episodi in Dawson’s Creek, Foley ottenne il ruolo di Noel Crane, responsabile e dolce referente nella casa dello studente di Felicity… e rivale in amore di Ben nel cuore della ragazza.

Ora: Foley è stato una guest star frequente in molte serie, come Scrubs, Grey’s Anatomy e True Blood. Attualmente, è stato regular in Scandal come Jake Ballard, ancora una volta un rivale in amore nel cuore della protagonista.

 

Amy Jo Johnson

Allora: meglio conosciuta come Kimberly, il primo Pink Ranger  in Mighty Morphin Power Rangers, la Johnson appese l’uniforme per interpretare una delle migliori amiche di Felicity, Julie. Lei e Felicity si scontrano sui loro comuni sentimenti per Ben. Ovviamente.

Ora: Johnson ha fatto parte del cast nel drama canadese Flashpoint fino al 2012 ed è apparsa in un arco di episodi in Covert Affairs. Ha anche pubblicato diversi album, oltre ad indossare la sua vecchia tuta da Pink Power Ranger per una buona causa!

Greg Grunberg

 

Allora: Grunberg interpreta il coinquilino di Ben, Sean Blumberg, il cui ruolo assunse maggiore spazio nel prosieguo della serie.

Ora: Grunberg avrebbe continuato a collaborare con l’amico d’infanzia, Abrams, diverse volte dopo Felicity, con ruoli in Alias e Lost. E’ stato anche regular in Heroes, ed è apparso nel film comedy Big Ass Spider.

LEGGI ANCHE: Lost: le 60 + 1 cose che (forse) non sapete

Tangi Miller

Allora: Miller è la brillante partner di laboratorio di Felicity, Elena.

Ora: l’attrice e modella statunitense è apparsa in una manciata di film e di serie TV, come Madea’s Family Reunion e Cold Case.

Ian Gomez

Allora: Gomez interpreta uno dei non-studenti dello show, il formidabile Javier, saggio e divertente capo di Felicity al Dean & DeLuca.

Ora: l’attore comico è apparso dappertutto (inclusi i film di sua moglie, Nia Vardalos) ed è stato regular in Cougar Town negli ultimi anni.

Amanda Foreman

Allora: il personaggio della Foreman è la dark compagna di stanza di Felicity, Meghan, che alla fine diventa un po’ più accessibile e inizia a frequentare Sean.

Ora: Come Grunberg, la Foreman ha avuto cammei in altri progetti di Abrams, come Alias, Super 8, e Star Trek Into Darkness. L’attrice oggi 48enne ha continuato ad apparire in tv, come guest star in archi di episodi in Private Practice e Parenthood, e più di recente in Diario di una nerd superstar.

Comments
To Top