Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead: Robert Kirkman annuncia grandi cambiamenti

Fear The Walking Dead
AMC

Grandi cambiamenti in arrivo per la quarta stagione di Fear The Walking Dead. Inizierà il prossimo 15 aprile su AMC, e ci sarà un nuovo protagonista: direttamente dalla serie madre arriva Lennie James ovvero Morgan.

Si tratta del primo grande collegamento tra le due serie zombie AMC, Fear The Walking Dead e ovviamente The Walking Dead. Sarà curioso scoprire come la storia del personaggio di Morgan si collegherà ai suoi eventi accaduti nella serie madre, dato che si collocano su due timelines differenti.

Robert Kirkman, la mente dietro le due serie, ha fatto sapere in un’intervista a Ew.com che è sempre stata sua intenzione quella di legare in questo modo le sue creazioni:

‘Quando abbiamo lanciato Fear The Walking Dead, l’idea di base era quella di introdurre alcuni eventi che si sarebbero annodati con quelli della serie madre. Prima che accadesse, dovevano esserci tre o quattro stagioni in cui lo show potesse farsi una propria identità. Una volta che questo obiettivo è stato raggiunto, avremmo pensato a qualcosa di creativo per connettere tutto. Scott Gimple ha suggerito di spostare Morgan da una serie all’altra. Mi è sembrata subito un’ottima idea. So bene che il pubblico non ha idea di cosa possa succedere, ma scoprirete presto tutta la grande storia di Morgan’.

Lennie James sarà dunque una grande aggiunta al cast di Fear, che comunque presenterà altri nuovi volti. Ci saranno anche Maggie Grace (Lost), Jenna Elfman (Dharma & Greg) e Garret Dillahunt (Deadwood). E non solo nuovi attori, anche due nuovi showrunners: Andrew Chambliss e Ian Goldberg. Insomma, anche Kirkman ammette che è come se lo show si fosse del tutto rinnovato.

Non voglio fare nessun tipo di spoiler, ma cambieranno anche toni e ambientazioni. Sarà del tutto diverso, anche se gli spettatori avranno la sensazione di stare seguendo sempre lo stesso show’.

Fear The Walking Dead ritorna il prossimo 15 aprile.

Comments
To Top