Fargo

Fargo stagione 3: Dal 28 febbraio in esclusiva su Rai 4

fargo 3

Dal 28 febbraio, ogni mercoledì in seconda serata su Rai 4 arriva Fargo 3 in prima visione.

Fargo, prodotta dai Fratelli Coen e tratta dal loro omonimo film Premio Oscar, è una serie antologica che racconta una storia differente in ogni stagione, tenendo come comune denominatore un’atmosfera grottesca e personaggi paradossali applicati ai meccanismi del cinema noir.

LEGGI ANCHE – Fargo: finché morte non vi spari. Recensione episodio 3.10

Fargo 3 in esclusiva si Rai4

Minnesota, 2010. Ray Stussy, supervisore di detenuti in libertà vigilata, vuole sposare la sua compagna Nikki Swango, recentemente uscita dal carcere con la condizionale, e chiede un prestito al fratello gemello Emmit, benestante e felicemente sposato. Quando questi rifiuta, Ray si rivolge ad un altro detenuto per rubare in casa del fratello, ma le cose non vanno come previsto.

Emmit, dal canto suo, deve fare i conti con i rappresentanti di una misteriosa organizzazione che gli ha concesso un prestito due anni addietro. La poliziotta Gloria Burgle si ritrova invece ad indagare su un omicidio dalle tinte molto personali, che la porterà a scoprire verità inattese sulla propria famiglia.

LEGGI ANCHE – Fargo: fratelli rivali nelle valli di Eden. Recensione dell’episodio 3.01

fargo 3

Questa terza stagione si è rivelata, come le due precedenti, un gioiello della televisione moderna. Il periodo che si vive è quello post-2010, ovvero la crisi economica globale, l’era post-ideologica, la globalizzazione tecnologica ed il pensiero pessimistico che ormai ci accompagna da anni. Tutto il cast è degno di nota. Come accade nei film dei fratelli Coen, ogni personaggio, anche quello più marginale, è sempre importante ai fini della storia.

LEGGI ANCHE – Kirsten Dunst e Jesse Plemons aspettano un bambinoFargo:

Nel cast: Ewan McGregorCarrie Coon (The Leftovers), Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane), David Thewlis (Wonder Woman) e Goran Bogdan.

La quarta stagione di Fargo andrà in onda su FX nel 2019.

Un capolavoro TV da non perdere su Rai 4 dal 28 febbraio alle ore 23:05.

Fonte: Rai4

Comments
To Top