Cinema

Fahrenheit 451: il trailer del film della HBO basato sull’opera di Ray Bradbury

fahrenheit 451

Finalmente è arrivato; il primo trailer del film della HBO intitolato Fahrenheit 451 è stato diffuso in rete.

Basato sull’omonimo romanzo di fantascienza del 1953 di Ray Bradbury, il film sarà scritto e diretto da Ramin Bahrani (99 Homes) insieme allo sceneggiatore Amir Naderi. Nei panni del protagonista ci sarà Michael B. Jordan (Parenthood, Friday Night Lights) e sarà affiancato da Michael Shannon (Waco). Nessuno dei due attori è però al centro di questo primo teaser trailer diffuso dal network televisivo americano.
Nel cast ci saranno anche Sofia Boutella (Atomica bionda – Atomic Blonde), Laura Harrier (Unforgettable, One Life to Live), Keir Dullea (The Path), Martin Donovan (Philip K. Dick’s Electric Dreams), Grace Lynn Kung (Frankie Drake Mysteries) e Jane Moffatt (Backstage).

Leggi Anche: i 5 libri classici consigliati per gli appassionati seriali

Di seguito la trama dell’opera letteraria tratta da Amazon.it.

Montag fa il pompiere in un mondo in cui ai pompieri non è richiesto di spegnere gli incendi, ma di accenderli: armati di lanciafiamme, fanno irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li bruciano. Così vuole fa legge. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall’incontro con una ragazza sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di una vita diversa, un mondo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della imperante società tecnologica.

È un bel lavoro, sapete. Il lunedì bruciare i luminari della poesia, il mercoledì Melville, il venerdì Whitman, ridurli in cenere e poi bruciare la cenere. È il nostro motto ufficiale.

Ricordiamo che è la seconda volta che il romanzo fantascientifico-distopico di Ray Bradbury ottiene una trasposizione cinematografica. La prima volta avvenne nel 1966 grazie al regista e sceneggiatore francese François Truffaut.

Leggi Anche: 18 film migliori dei libri da cui sono stati tratti

Di seguito il trailer di Fahrenheit 451 tratto da YouTube.com.

Qui potete vedere le prime foto rilasciate di Fahrenheit 451

Comments
To Top