Attori, Registi, ecc.

Fahrenheit 451: ecco la prima foto del nuovo film HBO, adattamento del romanzo omonimo

HBO-Fahrenheit 451

Nella prima foto direttamente dal set di Fahrenheit 451, film HBO tratto dall’omonimo romanzo, vediamo Michael B. Jordan nei panni del protagonista.

HBO sta lavorando a un nuovo adattamento di Fahrenheit 451, romanzo distopico dello scrittore americano Ray Bradbury. La storia è quella di un futuro non meglio precisato in cui gli uomini vivono in una società che vieta di possedere o leggere libri. Conoscere la storia è un reato. Esiste quindi un corpo speciale di vigili del fuoco che ha il compito di bruciare tutti i volumi.

LEGGI ANCHE:  in arrivo un film tv con Michael B. Jordan e Michael Shannon

Fahrenheit 451

In questo scenario a dir poco opprimente, entra in scena il protagonista, Guy Montag, proveniente da una famiglia di vigili del fuoco e vigile lui stesso. Il giovane inizia però a chiedersi cosa contengano questi libri e perché sia necessario distruggerli. Tutto questo lo porta a mettere in discussione il mondo in cui vive e l’ordinamento che lo regola. Montag entra in aperto contrasto con il suo mentore, Beatty, e lotta per riconquistare l’umanità perduta.

Il titolo del libro e del film simboleggia proprio la temperature a cui i vigili del fuoco bruciano i libri. A interpretare il protagonista Guy Montag è proprio Michael B. Jordan, noto per la sua partecipazione in molte serie TV. Inoltre l’attore sarà anche presente nel film Marvel Black Panther, in uscita nel 2018. Jordan interpreterà il cattivo della situazione, Erik Killmonger.

LEGGI ANCHE: Marvel al cinema: tutte le news sui film in uscita

Nel ruolo del mentore invece abbiamo Michael Shannon, attore candidato agli Oscar per ben due volte come Miglior Attore Non Protagonista, rispettivamente in Revolutionary Road del 2009 e in Animali Notturni del 2017.

Nella prima foto dal set che vedete in alto, i due attori sono insieme e vediamo Montag (Jordan) sparare da un lanciafiamme sotto lo sguardo attento del suo mentore (Shannon).

Esiste un altro adattamento del romanzo di Bradbury, che risale però al 1966. Siamo quindi curiosi di vedere una nuova trasposizione sullo schermo a distanza di così tanto tempo.

Le riprese di Fahrenheit 451 sono attualmente in corso e non si conosce ancora la data in cui sarà trasmesso.

Comments
To Top