10 cose che...

Edward Bluemel: Tutte le curiosità sull’attore di A Discovery of Witches

edward bluemel

L’indiscusso successo di A Discovery of Witches, la serie tv di Sky One tratta dai libri di Derobah Harkness, ha portato all’attenzione del pubblico un cast pieno di talenti. Oltre ai protagonisti, Teresa Palmer e Matthew Goode, la rosa di talenti del cast includeva nomi già noti. Basti pensare ad Alex Kingston (Doctor Who) oppure a Gregg Chillin (Da Vinci’s Demons) o alla stessa Aiysha Hart (Atlantis, Colette).

A differenza di molti altri, Edward Bluemel – il carismatico interprete di Marcus Whitemore, nonchè figlio di Matthew, non era un attore noto al pubblico. L’attore era infatti semi-sconosciuto prima di apparire negli otto episodi della serie tv soprannaturale. Insieme agli altri ha condiviso il merito del successo di A Discovery of Witches. Grazie ad uno dei takeover che gli attori hanno fatto dell’account twitter della serie tv, sappiamo molto di Edward Bluemel.

LEGGI ANCHE: A Discovery of Witches – Buona la prima (stagione). La recensione della serie tv

Ecco alcune curiosità sull’attore!

Attore di teatro e grande amante di Doctor Who

edward bluemel

Credits: Sky One

1  Edward Bluemel è nato il 22 maggio 1993. Ad oggi ha 25 anni.

2 – L’attore inglese ha partecipato ad altre serie tv di successoThe Halcyon, Killing Eve e un piccolo ruolo in The Crown. 

3 – È un attore teatrale oltre che cinematografico. Ha recitato in diverse produzioni importanti, inclusi adattamenti delle opere di Shakespeare Re LearRacconto d’Inverno. 

4 – È un grande fan di Doctor Who. Ha ammesso di amare alla follia River Song (il personaggio di Alex Kingston in Doctor Who, ndr) e quindi lavorare con Alex Kingston e Valarie Pettiford non poteva che essere meraviglioso. “Sono entrambe fantastiche!” ha detto ad un fan.

5 – Il personaggio su carta che porta il nome Marcus Whitemore ha un tratto distintivo: i suoi capelli biondi. Edward Bluemel, naturalmente, non è biondo. Prima delle riprese gli era stato chiesto di tingersi i capelli. Per fortuna, quando era già per strada verso il parrucchiere, la produzione ha telefonato per fermarlo: avevano deciso di poter sopravvivere con un Marcus castano.

La sua auto ideale non è un’auto sportiva

edward bluemel

Credits: Sky One

6 – Buffo come, a differenza del suo personaggio Marcus, Edward Bluemel non sia amante di auto sportive. La sua auto preferita? Un piccolo furgoncino, Vauxhall Vivaro.

7 – La cosa che ama più del suo personaggio è la sua energia positiva ed il suo atteggiamento. Secondo lui sono tratti che non spesso si associano ad un vampiro, pertanto molto importanti.

8 – La serie tv preferita di Marcus? Probabilmente Buffy – L’ammazzavampiri. 

LEGGI ANCHE: Matthew Goode e Teresa Palmer – Tutti i segreti della chemistry tra i protagonisti

9 – Marcus è un personaggio fondamentale sia del primo che degli altri due libri della trilogia di Deborah Harkness. Alla domanda quale delle scene non vede l’ora di girare nelle prossime stagioni, Edward ha ammesso di essere eccitato per il primo incontro tra Marcus e Phoebe. Chi è Phoebe? Spoiler! Anche se [ancora una volta, spoiler] ha ammesso che non gli dispiacerebbe vederli “molto vicini” nella prossima stagione.

Il suo supereroe preferito è Wonder Woman

a discovery of witches prima stagione recensione

Credits: Sky One Limited

10 – Il suo supereroe preferito è una lei: Wonder Woman.

11 – La sua serie tv preferita è Twin Peaks. Non riesce invece a scegliere un film preferito ma ha amato particolarmente Ladybird con Saoirse Ronan.

12 – Il suo libro preferito è Guida Galattica per gli Autostoppisti.

13 – Spesso sul set non riuscivano a trattenersi dalle risate. Il momento più divertente? Quando Matthew Goode è cascato da una delle sedie durante una scena molto seria in laboratorio. Da quel momento non hanno saputo smettere di ridere.

Edward Bluemel, Amante degli ABBA e dell’autunno

edward bluemel aiysha hart

Credits: Sky One

14 – Tutti i personaggio di A Discovery of Witches sono meravigliosi. Se potesse interpretare uno qualsiasi degli altri personaggi della serie tv, Edward Bluemel non ci penserebbe due volte ad essere Miriam“È davvero in gamba, si veste in maniera splendida e persino Matthew ci pensa due volte prima di prendersela con lei.”. Come dargli torto?

LEGGI ANCHE: Teresa Palmer – 10 cose che non sai dell’attrice di A Discovery of Witches

15 – La sua stagione preferita è l’Autunno.

16 – Non è insolito che uno degli attori si porti via un “pezzi di set” al termine delle riprese. Alla domanda “Cosa ruberesti dal set?” Edward Bluemel ha avuto la risposta migliore di tutte: Matthew Goode.

17 – È un grande amante degli ABBA. La sua canzone preferita del gruppo svedese è Voulez Vous.

Comments
To Top