10 cose che...

Drive: 10 cose che forse non sapevate sul film con Ryan Gosling

drive

Uscito nel 2011, Drive ricevette subito un grande successo di critica e di pubblico. Il film, diretto da Nicholas Winding Refn, è un noir stilisticamente impeccabile, dal passo lento e misurato ma costellato da scene crude che a lungo rimangono impresse nella mente di chi lo guarda. Ryan Gosling, con un’interpretazione perfetta, ne è il protagonista ed è affiancato da un cast stellare composto da Carey Mulligan, Albert Brooks, Ron Perlman e Oscar Issac.

Ma ecco qui raccolte per voi dieci curiosità su Drive che forse non sapevate:

1.  Originariamente il protagonista doveva essere interpretato da Hugh Jackman.

2. Per prepararsi al film Ryan Gosling ha restaurato la Chevy Malibu del ’73 che si vede nel film.

3. Il nome del protagonista non è mai rivelato e viene sempre chiamato o “kid” o “the driver”.

4. Nonostante il film parli così tanto di macchine, Nicolas Winding Refn non ha la patente e ha fallito l’esame di guida otto volte.

5. Durante le riprese l’appartamento di Refn è stato molto frequentato da tutto il cast. Carey Mulligan vi ha vissuto durante tutte le riprese (si era appena lasciata con il fidanzato) e tutto il cast e lo sceneggiatore vi si ritrovavano costantemente per provare e discutere insieme le scene e le caratteristiche dei vari personaggi.

Ryan Gosling

LEGGI ANCHE: Ryan Gosling e Damien Chazelle a Lavoro su “First Man”

6. I creatori del film erano grandissimi fan di Breaking Bad e questo li ha portati a scritturare Bryan Cranston.

7. Nicolas Winding Refn considera il film un superhero movie. Per lui il protagonista è un uomo normale di giorno e diventa un eroe di notte.

8. Il film è costato solo 13 milioni.

9. Il film è tratto dal libro con lo stesso titolo di James Sallis.

10. Refn è considerato un regista molto visivo e lui pensa che questo dipenda dal fatto che essendo dislessico ha imparato a leggere solo a 13 anni e per questo le immagini sono sempre state importantissime per lui.

 

Comments
To Top