0Altre serie tv

Drama Coreani, la nuova ossessione 2017: I 10 migliori titoli da recuperare

Drama Coreani
Goblin

Premessa: chi scrive vede Drama Coreani da tantissimi anni e vista la sua viscerale passione per il genere potrebbe risultare poco obiettiva.

Le serie tv ormai sono diventate argomento da pranzo in famiglia, se non ne vedi nessuna, rischi di essere tagliato fuori da molte conversazioni, se ne vedi troppe sei l’eroe della serata. Nonostante questo ammettere in pubblico e, fidatevi, anche in privato di guardare Drama Coreani è ancora un’operazione difficile. Nella migliore delle ipotesi viene chiesto il “perché” di questa scelta, ed è per rispondere a tale interrogativo che abbiamo creato quest’articolo.

La tv Coreana è la più varia e produttiva del mondo, non esistono seconde stagioni e quindi ogni anno escono un centinaio di drama diversi, tra quelli mattutini, pomeridiani e serali. Questo da modo agli attori di provare generi diversi ma non compromette l’ ottima qualità di ripresa e di sceneggiatura. Variano dalla commedia, al period, all’investigativo, al legale e al romantico, finendo con la fantascienza.

DI seguito vi proponiamo una lista dei 10 migliori Drama Coreani da recuperare, che potete trovare legalmente e gratuitamente su Viki ( servizio streaming tipo Netflix). Prima di iniziare la visione dovete però abituarvi all’idea di vedere una serie in una lingua che non è l’inglese, essere curiosi di una cultura e un modo diverso di vivere rispetto al nostro, assenza di scene di sesso e alla sofferenza vera della ship. Sgombrate la mente dal pregiudizio, munitevi di tempo libero e date una possibilità a uno di questi prodotti, è possibile che diventino la vostra nuova ossesione.

Suspicious Partner:

Drama Coreani

Tra i migliori Drama Coreani con cui iniziare, una storia molto occidentale e fresca che riesce a coinvolgere tutti, soprattutto il pubblico a cui piacciono le storie d’amore. Oltre ad avere come protagonista Ji Chang Wook, Suspicious Partner è una comedy romantica, con una sfumatura legale, che vi stregherà e di cui sentirete la mancanza. Vi innamorerete dei suoi protagonisti, di Seul, e dell’aria frizzantina della primavera.

It’s ok that’s love:

Drama Coreani

Drama Coreano complesso, un po’ lungo ma molto interessante. La storia ruota attorno a una psichiatra che non riesce ad avere rapporti sessuali e a uno scrittore che dorme nella vasca da bagno, i due si incontrano e insieme ai coprotagonisti intraprendono un viaggio alla scoperta delle malattie mentali. Un Drama intenso, divertente, con una colonna sonora stupenda e in inglese (cosa rara), che unisce il romanticismo alla difficile realtà delle malattie mentali.  Uno dei Drama Coreani più divertenti, innocenti e istruttivi.

Because this is my first life:

Drama Coreani

Unico Drama della lista ad essere ad oggi in onda, ma consigliato per Ia disarmante realtà. La storia ruota attorno a tre coppie o presunte tali che in qualche modo si trovano a dover affrontare il tema del matrimonio e delle relazioni nel 2017. Davvero qualcosa in cui credere? Perché chi ci crede non sempre riesce a permetterselo? Cosa sono e a cosa servono le relazioni sentimentali? Tramite tre uomini e tre donne completamente diversi tra loro, questa serie ha saputo fin da subito avere già dai primi episodi qualcosa di diverso da raccontare, rispetto ad altri Drama Coreani.

Descendant of the sun

Drama Coreani

Il Drama Coreano con la D maiuscola. Andato in onda nel 2016 ha registrato un record di ascolti ancora imbattuto tra i Drama Coreani. Entra in classifica per la sua notorietà e per aver fatto nascere una coppia vera (i due attori protagonisti presto convoleranno a nozze) un po’ meno per la trama. Girato tra Seul e Zante la storia è quella di una dottoressa e un soldato dell’esercito che si ritrovano a dover gestire una base militare con annesso ospedale da campo in una regione di fantasia nel mediterraneo, forse la prevedibilità della storia e i tempi un po’ lunghi lo rendono meno moderno, ma sicuramente un buon compresso tra azione e romanticismo.

Goblin

Gong Yoo, protagonista del Treno per Busan (il miglior film di Zombie degli ultimi 10 anni) torna alla tv con un Drama fantasy che emoziona e travolge. Un Goblin aspetta da 300 anni la sua sposa che gli tiri fuori dal petto una spada che solo lei può vedere, regalandogli finalmente il riposo eterno. Tra flashback nel medioevo coreano in cui la storia ha inizio e ambientazione moderna, Goblin ha il pregio di sorprendere sempre lo spettatore. Se una scena fa sorridere o ridere di gusto, due minuti dopo potete ritrovarvi in posizione fetale sul divano. Romantica, epica, maestosa e d’impatto: questa è Goblin.

Strong Woman Do bong Soon

Drama Coreani

Il femminismo in Corea è sentito, il ruolo delle donne inizia ormai a spezzare in parte le convenzioni sociali. In questo filone si colloca la storia di Do Bong Soon, giovane ragazza dotata della super forza che, non riuscendo a trovare lavoro, accetta di diventare guardia del corpo del CEO di un’azienda di videogiochi. Uno dei Drama Coreani più colorati, divertenti, a tratti estremi ma che fa riflettere sul concetto di potere e forza del genere femminile e Park Hyung Sik è una gioia per gli occhi.

W

Drama Coreani

Cosa succederebbe se l’autore di un fumetto ci finesse dentro e il suo protagonista uscisse nel modo reale? Questa la trama base di W, Drama fantasy molto originale e interessante con un cast forse un po’ debole a parte i due protagonisti, ma che si lascia bingewatchare velocemente e facilmente. W ha il pregio di avere una trama piena di colpi di scena fino alla fine.

Tunnel

Drama Coreani

Uno dei migliori crime dell’anno (serie tv americane comprese) racconta la storia di un serial killer che uccide e ha ucciso molte donne, e della  corsa letteralmente contro il tempo di un detective per acchiapparlo. Grazie ad un tunnel che lo trasporta 20 anni nel futuro il protagonista riuscirà a acciuffare il seriale in una sceneggiatura adrenalinica che non si ferma mai. Un Drama senza ship, senza storia d’amore, in cui la Corea dimostra di saper fare bene anche altri generi.

The Healer

Drama Coreani

Drama  di ormai 3 anni fa, un misterioso fattorino notturno noto come “Healer” che possiede abilità di combattimento di alto livello, la reporter di un sito di notizie di seconda categoria e un famoso giornalista di una grossa rete televisiva, che si uniscono per fare luce su un misterioso accadimento del passato. Drama divertente, romantico e un po’ vecchia scuola, ma che ancora non sente il passaggio del tempo.

LEGGI ANCHE: Neo Yokio: Recensione del nuovo anime Netflix doppiato da Jaden Smith

Chicago Typewriter

Drama Coreani

Ambientato tra gli anni ’20, in cui Seul era occupata dai Giapponesi e il presente, la storia è quella di un fantasma facente parte della resistenza coreana rimasto intrappolato in una macchina da scrivere che ritrova il suo amico e collega, reincarnatosi in un noto scrittore, e dopo quasi un secolo lo convince a fare luce sulle vicende che hanno portato alla sua morte. Un Drama Coreano malinconico, visivamente bellissimo e recitato divinamente.

Siete stanchi delle comedy che vedete per svagarvi tra The Leftovers e TWD? Date una possibilità a questo genere, se invece già siete del giro non temete, siete in ottima compagnia.

Good Drama and Good Luck!

Comments
To Top