Downton Abbey

Downton Abbey: qualche curiosità e aggiornamento sul possibile film

downton abbey

Le varie storie di Downton Abbey sono state concluse in maniera soddisfacente nel finale della serie, ma potrebbe esserci una sorpresa in serbo per I fan: all’evento Deadline’s The Contenders Emmys, alcuni membri del cast hanno detto che Julian Fellowes sta veramente scrivendo una sceneggiatura per un film; o così hanno sentito.

Rivelando alcune curiosità dei retroscena, sia Lesley Nicol (Mrs Patmore) che Allen Leech (Tom Branson) hanno dichiarato che c’è una buona ragione per essere ottimisti;DOWNTON ABBEY S06E03 tom Leech ha detto: ‘L’ultima cosa che ho sentito è che ci sono possibili negoziazioni con Julian’.

Mentre questo è quello che Nicol ha avuto da dire: ‘Quello che ho saputo da Phyllis Logan (Mrs Hughes) è che forse stava scrivendo un copione, che è quello di cui  abbiamo bisogno per poter andare avanti con questa conversazione’.

Ok, non è proprio una conferma, ma è qualcosa che tiene accesa la speranza.

A proposito di speranza, l’attore irlandese ha rivelato che inizialmente ‘Matthew  Crawley (Dan Stevens) avrebbe dovuto avere una relazione con Sybil (Jessica Brown Findlay)’ e che il personaggio di Tom sarebbe dovuto essere solo in 3 episodi, ma è finito col diventare uno dei personaggi centrali della serie.

Su una possibile relazione tra Tom e Mary, Leech ha detto che si è divertito girando scene con Michelle Dockery, ma sarebbe stato un po’ troppo comodo: ‘Penso si trattasse solo di amicizia; Branson avrebbe voluto cercare oltre la famiglia; se le fosse successo qualcosa, ci avrebbe provato con Edith (Laura Carmichael)?’

Nicol, al centro di scene divertenti nella sesta stagione nei panni della ‘sessuologa’ per Mrs  Hughes e Mr Carson (Jim Carter), ha ditto che, originariamente, il suo personaggio non era stato pensato per essere divertente: ‘Penso che parte del risultato è il fatto di avere grande sintonia con Sophie McShera (Daisy)’.

Vincitrice del Golden Globe per la sua interpretazione di Anna, DOWNTON ABBEY S06E03 mrs hughesJoanne Froggatt ha detto che, dopo tutto quello che hanno passato, non c’è stato nessun piano per rovinare il finale ad Anna e a Bates (Brendan Coyle): ‘Tutti –Julian, io e gli spettatori- eravamo d’accordo sul fatto che la coppia meritasse un po’ di felicità e gioia’.

Sulla sua esperienza sia come dipendente, che come membro della famiglia, Leech ha risposto quale dei due ruoli dia stato più divertente: ‘Sono due ambienti molto diversi in cui girare: sentivo maggior pressione quando eravamo ai piani superiori, sia per i tempi più ristretti, che per la location; quando si gira nella casa c’è un’atmosfera più seria, mentre agli Eden Studios per le scene in cucina è il caos; ne sentivo la mancanza’.

Il regista Engler ha dichiarato che, nel finale,  alcune cose sono state modificate rispetto alla storia originale; per esempio, le storie di Branson e Henry (Matthew Goode) erano inizialmente separate e solo successivamente sono state unite..

Ha poi aggiunto, che Fellowes ha avuto qualche difficoltà sulla scelta della battuta finale, ma che sarebbe sempre stata  la Contessa Madre di Maggie Smith ad avere l’ultima parola, perché era il simbolo della fine di un’epoca.

Comments
To Top