Downton Abbey

Downton Abbey: il film si farà! A breve inizieranno le riprese

Downton Abbey - Michelle Dockery

I fan della famiglia Crawley possono tirare un sospiro di sollievo: è stato ufficialmente confermato un film, che aggiungerà un capitolo alla saga di Downton Abbey; rivedremo i membri del cast originale rivestire i panni dei personaggi che, nella maggior parte dei casi, li hanno resi noti al grande pubblico.

Le compagnie di produzione Focus Features e Carnival Films hanno unito gli sforzi per portare gli abitanti di Downton sul grande schermo. Le riprese avranno luogo quest’ estate.

Ecco l’annuncio del film al pubblico

Ritornerà anche Julian Fellowes, creatore della serie e già vincitore di un premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Gosford Park: è lui, infatti, che ha scritto la sceneggiatura e sarà tra i produttori del film, oltre a Gareth Neame e Liz Trubridge, che continueranno il lavoro svolto durante la serie; Nigel Marchant ritornerà in veste di produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE: Michelle Dockery parla dell’addio di Dan Stevens e di Lady Mary e Matthew

Downton Abbey un successo senza fine

Come molti sapranno, Downton Abbey, serie conclusasi nel 2015, segue la storia della famiglia Crawley dall’affondamento del Titanic fino agli anni ’20/’30, ed è uno dei telefilm più popolari, con una distribuzione in almeno 150 Paesi.

LEGGI ANCHE: Michelle Dockery: le 10 cose che non sapete sull’attrice 

Commentando la notizia, Neame ha dichiarato:

Quando la serie si stava avvicinando alla fine, era un nostro sogno fare un film per i milioni di nostri fan in tutto il mondo, ed ora che le stelle si sono allineate, stiamo per entrare in produzione; il copione di Julian è accattivante, eccitante e divertente; inoltre, nelle mani di Brian Percival contiamo di portare tutto quello che ci si aspetta da Downton sul grande schermo.

Brian Percival, che ha diretto il primo episodio della serie, sarà, infatti, il regista di questo film.

Una prova del successo e dell’ottima qualità dello show è il fatto che Downton Abbey sia la serie non-americana con più nomination agli Emmy, con 69 nomination e 15 assegnazioni. L’attesa di una conferma è ormai finita; ora inizia quella per i dettagli della trama e le prime immagini ufficiali.

Comments
To Top