Downton Abbey

Downton Abbey: il film potrebbe essere un prequel

Downton Abbey - Michelle Dockery

L’ultimo episodio di Downton Abbey non era ancora andato in onda, che già si parlava di un possibile film che raccontasse la vita futura dei protagonisti della serie.
Tuttavia Joanne Froggatt, l’interprete di Anna Bates, ha definito queste voci premature; ad un evento per promuovere la sua nuova serie Liar, l’attrice inglese ha dichiarato:
 

Egoisticamente sarebbe bello ritrovarsi per 10 settimane e passare del tempo insieme, ma onestamente non ne ho idea; non ne ho assolutamente idea; ci sono state conversazioni, ma non è successo niente; stiamo lasciando tutto al caso; non ci sono state nuove informazioni

joanne froggatt

Si è detta più che disposta a prendere parte al progetto, se un copione venisse scritto: “Penso che a tutti noi farebbe piacere; per me la storia è finita al momento giusto e su una nota positiva; tutte le cose belle devono finire e sono molto contenta di come sia andata a finire”.

Su quest’argomento, Michael Edelstein, presidente della NBC Universal International Studios, ha rivelato: “C’è un film di Downton Abbey in cantiere; stiamo lavorando, affinché la sceneggiatura sia perfetta e dobbiamo capire come riunire il cast”.

LEGGI ANCHE : Nel 2018 è in arrivo un film tratto della serie tv

Quest’ultima cosa, però, potrebbe essere un problema, in quanto la serie britannica ha lanciato le carriere di molti attori, che hanno preso o faranno parte di progetti ambiziosi in giro per il mondo.

Come soluzione a questo ostacolo, Julian Fellowes, creatore della seria, ha proposto un’interessante alternativa: il film potrebbe essere un prequel, ambientato 30 anni prima gli inizi della storia, dando spazio, così, ad un cast completamente nuovo.

“Spero ci sia un film; sarebbe triste se non riuscissimo a farlo. La maggior parte dei film sono una scommessa e noi abbiamo un pubblico che aspetta di vederlo; la cosa difficile è trovare un periodo che vada bene a tutti gli attori, che sono sparsi tra Hollywood, Broadway e sui set delle serie. Penso sia possibile fare un prequel con un nuovo cast, magari giovani ragazzi che hanno appena iniziato come valletti e Mrs Patmore un’aiuto cuoca, che ha appena iniziato la sua avventura nella cucina di Downton”.

Comments
To Top