Downton Abbey

Downton Abbey: Dal 10 dicembre la terza stagione torna su La5

downton abbey

Torna oggi in tv una delle serie tv in costume più amate di sempre. Con 50 awards tra Emmy, BAFTA e Golden GlobesDownton Abbey resta ancora oggi una delle serie tv inglesi più premiate e riconosciute su livello internazionale. Ecco perchè vederla – o rivederla, come in questo caso – è sempre un piacere.

Stavolta l’opportunità è offerta da La5, che trasmetterà da oggi pomeriggio la terza stagione. Nel broadcast originale inglese, gli episodi sono composti da 60 minuti ciascuno. Nella versione italiana gli episodi andranno invece in onda raggruppati, con 120 minuti di episodio. Il primo episodio – episodio 1 e 2 della terza stagione – andrà in onda alle 17.30. La replica, invece, sarà trasmessa l’11 dicembre all’1.30 di notte.

LEGGI ANCHE: Michelle Dockery parla del possibile film conclusivo della serie tv

Il secondo episodio – episodio 3 terza stagione – andrà in onda il 16 dicembre alle 18. La replica andrà in onda la notte del 17 dicembre, alle 1.30. Al momento non ci sono informazioni circa gli episodi successivi, che si presuppone saranno raggruppati anch’essi in maxi episodi da 120 minuti l’uno.

Downton Abbey e l’intramontabile fascino degli anni ’20

downton abbey lady mary

Credits: ITV

Nella terza stagione di Downton Abbey riprendiamo dove la seconda stagione ci aveva lasciati. Matthew (Dan Stevens) si è finalmente dichiarato a Mary (Michelle Dockery) e le ha proposto di sposarlo. Ritroviamo quindi la famiglia in fermento per le nozze di Lady Mary, per la felicità del conte di Grantham (Hugh Bonneville) e del resto dello staff di Downton.

Una stagione particolarmente movimentata la terza di Downton Abbey. Sarà infatti l’ultima stagione [SPOILER] di Matthew e Mary felicemente insieme [FINE SPOILER]. O’Brien (Siobhan Fienneran) lascerà per sempre il servizio di Cora (Elizabeth McGovern) mentre nuovi volti faranno capolino a Downton Abbey. Arriverà infatti la giovane Lady Rose (Lily James). Personaggio ricorrente nella terza stagione, entrerà a far parte del cast fisso dalla quarta stagione. Vedremo anche l’arrivo di Jimmy (Ed Speleers) e di Ivy (Cara Theobold) nei piani servili. Senza considerare che sarà questa la stagione dell’addio di [SPOILER] Lady Sybil, che morirà poco dopo il parto. [FINE SPOILER]

Downton Abbey resta una delle serie tv inglesi (e non) meglio riuscite degli ultimi anni. Sarà un piacere poterla rivedere in questo periodo a ridosso delle feste.

Per restare aggiornati su messe in onda, curiosità e novità sul mondo di Downton Abbey visitate la pagina Downton Abbey Italia su Facebook. Inoltre, per aggiornamenti e curiosità sul mondo del cinema e delle serie tv, lasciate un like sulle nostre pagine Facebook, Twitter e seguiteci su Instagram.

Comments
To Top